Vai al contenuto

Luce freno va solo con i fari accesi Et3

08matteo
 Share

Recommended Posts

Dopo aver sostituito l'impianto elettrico e i cavi dello statore colati della mia quasi meravigliosa ET3 , ho rimontato il tutto ma con un piccolo difetto : la luce del freno va solo con i fari accesi!!

Tra le altre cose mi si sono bruciate le lampadine di posizione, anteriore e posteriore, e quella del contachilometri , ma non so se sia avvenuto a questa accensione o a quella precedente alla sostituzione dei cavi dello statore, quando cioè mi sono accorto che andava solo la luce dello stop e del clacson.

Ho controllato i collegamenti e mi sembrano coretti

qualcuno mi sa aiutare??

ciao e grazie a utti i vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un errore, ma nn so se è il tuo caso ma mi dava gli stessi sintomi. avendo i colori dei fili dello statore diversi, dato che gli ho cambiati io, per sbaglio avevo messo il cavo della massa (quella presa dal ferromagnetico dello statore) al cavo dello stop, e quella dello stop a massa. cmq se si legge lo schema sembra che le bobine dello stop e luci di posizione siano isolate dalla massa e che il loro negativo sia il centro stella delle bobine, ma poi nello stesso schema viene preso il negativo dalla carrozzeria (nn ha senso, perche se fossi cs il circuito sarebbe aperto e nn funzionerebbe niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perche mi ha bruciato tutte le lampadine di posizione compresa quella del contachilometri, lo stop va solo con le luci accese......boh

ho controllato le posizioni dei fili e sono giuste, l'unico dubbio è che nell'infilare i cavi siliconici nelle guaime ne abbia rotto le guaine.

Nel dubbio ho provato anche a cambiare le connessioni tra statore e impianto ma l'unica posizione nella quale funziona qualcosa è quella attuale!

Se qualcuno potesse aiutarmi per risolvere questo mio piccolo dilemma gli sarei molto grato

Grazie Loree per la risposta , e ti chiedo se per caso non hai una foto dello statore smontato per capire se li ho collegati giusti.Guardando le dimensioni degli avvolgimenti e le loro destinazioni in funzione dell'energia impegnata mi sembrano giusti pero boh

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a vedere anche qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a rismontare lo statore per vedere se nell'infilare i cavi ho rotto qualche guaina che mi andava a massa e niente tutto apposto........

Una domanda a voi esperti : è normale che il filo rosso se lo verifico con il tester è l'unico che mettendo un capo sul ferro dello statore e l'altro sulla testa del filo mi suona?? Guardando i due avvolgimenti come sono collegati fra loro, mi viene di dire di si però............

Nello smontare avevo il filo di massa che esce dalla centralina, quello colato nella plastica della stessa per intenderci, con la guaina colata e mi è restato in mano. Risultato la vespa non parte piu!!!

Non riesco a ripararlo o devo sotituire la centralina??

Sta vespa mi sta angosciando

Link al commento
Condividi su altri siti