08matteo Inviato 16 maggio 2010 - 21:47 Share Inviato 16 maggio 2010 - 21:47 Dopo aver sostituito l'impianto elettrico e i cavi dello statore colati della mia quasi meravigliosa ET3 , ho rimontato il tutto ma con un piccolo difetto : la luce del freno va solo con i fari accesi!! Tra le altre cose mi si sono bruciate le lampadine di posizione, anteriore e posteriore, e quella del contachilometri , ma non so se sia avvenuto a questa accensione o a quella precedente alla sostituzione dei cavi dello statore, quando cioè mi sono accorto che andava solo la luce dello stop e del clacson. Ho controllato i collegamenti e mi sembrano coretti qualcuno mi sa aiutare?? ciao e grazie a utti i vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loreeee Inviato 19 maggio 2010 - 11:46 Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:46 io avevo fatto un errore, ma nn so se è il tuo caso ma mi dava gli stessi sintomi. avendo i colori dei fili dello statore diversi, dato che gli ho cambiati io, per sbaglio avevo messo il cavo della massa (quella presa dal ferromagnetico dello statore) al cavo dello stop, e quella dello stop a massa. cmq se si legge lo schema sembra che le bobine dello stop e luci di posizione siano isolate dalla massa e che il loro negativo sia il centro stella delle bobine, ma poi nello stesso schema viene preso il negativo dalla carrozzeria (nn ha senso, perche se fossi cs il circuito sarebbe aperto e nn funzionerebbe niente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 21 maggio 2010 - 22:15 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:15 Non riesco a capire perche mi ha bruciato tutte le lampadine di posizione compresa quella del contachilometri, lo stop va solo con le luci accese......boh ho controllato le posizioni dei fili e sono giuste, l'unico dubbio è che nell'infilare i cavi siliconici nelle guaime ne abbia rotto le guaine. Nel dubbio ho provato anche a cambiare le connessioni tra statore e impianto ma l'unica posizione nella quale funziona qualcosa è quella attuale! Se qualcuno potesse aiutarmi per risolvere questo mio piccolo dilemma gli sarei molto grato Grazie Loree per la risposta , e ti chiedo se per caso non hai una foto dello statore smontato per capire se li ho collegati giusti.Guardando le dimensioni degli avvolgimenti e le loro destinazioni in funzione dell'energia impegnata mi sembrano giusti pero boh ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2010 - 22:58 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:58 Prova a vedere anche qua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 22 maggio 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:43 oggi ho provato a rismontare lo statore per vedere se nell'infilare i cavi ho rotto qualche guaina che mi andava a massa e niente tutto apposto........ Una domanda a voi esperti : è normale che il filo rosso se lo verifico con il tester è l'unico che mettendo un capo sul ferro dello statore e l'altro sulla testa del filo mi suona?? Guardando i due avvolgimenti come sono collegati fra loro, mi viene di dire di si però............ Nello smontare avevo il filo di massa che esce dalla centralina, quello colato nella plastica della stessa per intenderci, con la guaina colata e mi è restato in mano. Risultato la vespa non parte piu!!! Non riesco a ripararlo o devo sotituire la centralina?? Sta vespa mi sta angosciando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 24 maggio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 21:01 :cry::cry:nessuno che mi risponde:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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