Vai al contenuto

Vespa 50 special inchiodata in strada

acio88
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi oggi mentre facevo un bel tratto con la mia vespa (circa 50 km) dopo essere partito dopo 3 km raggiungo la velocità quasi massima del 50 special (75cc polini e marmitta polini per il resto originale) che sarà stata circa 60 km/h (la vespa fa i 70) e dopo 4 km a 60 si spegne la vespa e la ruota dietro inizia a sgommare e freno al massimo fino a frenare..guardao la Vespa e aspetto 30 secondi e riparte subito...sempre in canna..cosa può essere successo ragazzi?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa l ho comprata cosi già restaurata quindi penso sia apposto di carburazione e la candela è abbastanza scura quindi penso sia anche grassa...la ruota si è inchiodata...ma dopo ho fatto altri 40 km e nulla...è stato perchè ho persistito troppo nel andar veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio come si smonta?perchè ho sempre agito su scooter e non ho mai toccato una vespa..almeno saper dove sono i dadi e cosa devo staccar esattamente...ma anche se è pieno posso smontarlo oppure devo metter qualche tappo che blocchi?ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

togli i due bulloni che vedi subito sotto la sella. Per

togliere il perno basta infilare una mano sotto il culo della vespa (lungo l'ammortizzatore posteriore. Troverai il dado che tiene fermo il perno. Dovrebbe essere un dado da 8. Tolto il perno basta sollevare il serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smontare il carburatore, non c'è bisogno di smontare il serbatoio.

Una chiave poligonale da 8 o un bel cacciavite piatto, allenta la fascetta e sfila il carburatore.

non è necessario smontare il serbatoio, però per chi non lo ha mai fatto potrebbe essere più comodo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'immagine del colore della candela dopo averla tirata..cosa ne dite?

18052010039.jpg

il colore sembrerebbe quello giusto...ma non è che quando hai preso la scaldata avevi fatto per errore la miscela troppo magra??

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia special con GT 75 DR la miscela la tengo sul 4% e non mi ha mai dato problemi..o hai sbagliato la percentuale tenendoti troppo magro e i sintomi son proprio quelli di una scaldata..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia special con GT 75 DR la miscela la tengo sul 4% e non mi ha mai dato problemi..o hai sbagliato la percentuale tenendoti troppo magro e i sintomi son proprio quelli di una scaldata..

al 4 è troppo al massimo falla al 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 4% è uno sproposito. Rischi solo di non far bruciare tutto l'olio nello scoppio e di intasare la marmitta in poco tempo....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi terrò più magro è che ho avuto una brutta esperienza di grippaggio dunque mi tengo di manica larga con l'olio...ho cambiato gt ho fatto circa 700 Km dall'altro ieri non parte più. Può essere collegato a quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa ero stato corto di olio...ogni 5 litri ci vanno 0,1 litri per essere al due...ma voi per dosare cosa utilizzate?qualche consiglio della nonna?

inoltre qual è la candela esatta per la vespa?cosa succede se ho scaldato?come posso rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa ero stato corto di olio...ogni 5 litri ci vanno 0,1 litri per essere al due...ma voi per dosare cosa utilizzate?qualche consiglio della nonna?

inoltre qual è la candela esatta per la vespa?cosa succede se ho scaldato?come posso rimediare?

La classica bottiglia del succo di frutta, in vetro con un bel tappo di plastica.

Contiene la quantità esatta da versare in 5 litri di benzina ed ottenere, miscela al 2%.

Al restringimento del collo della bottiglia, c'è una fila di puntini in rilievo: riempita a quel livello sono esattamente 100 c.c. di olio.

A tappo, sono 110/115 c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la TUA vespa

Champion L78C

Bosch W5AC

Link al commento
Condividi su altri siti