Vai al contenuto


Carburazione: aiutatemi vi prego....


LansdowneRoad
 Share

Recommended Posts

Ho cambiato il carburatore del mio PX 200 con miscelatore prendendolo nuovo (80 euro + s.s.) poiche' il vecchio era andato...:cry:

 

Da quando il mio meccanico lo ha messo su...bhe' ho dei buchi di potenza ai bassi regimi che mi mandano in paranoia...

 

Oltretutto un paio di volte mi son trovato in situazioni pericolose, su un sorpasso che credevo di poter affrontare e invece apro il gas e lei si ferma li'...come se non avesse sentito nulla, poi all'improvviso da una strattonata e va....

 

Portato in officina 2 volte e l'unica cosa che fa il meccanico e' quella di dare un giro e mezzo alla vite posteriore del carburatore, quella col gommino intorno...

 

ma niente...continua a non andare...e io comincio ad avvertire la strana sensazione di stare su un mezzo un po' pericoloso (gia' frena poco...).

 

Non vi nascondo che alcune mattine scendo in garage e sono tentato dal non prenderla e lasciarla li' per un giorno...poi mi forzo e la prendo lo stesso....

 

Vi prego aiutatemi. Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoti di carburazione?? ammanchi??? io un'idea ce l'avrei...

ma qui c'è qualcuno molto tecnico e specializzato che se ne intende di questo tipo di problemi.. cosa sarà mai??? :Lol_5:

 

parlando seriamente.. oltre a controllare i giri della vite sul retro, e regolare di li la carburazione, controlla che i getti utilizzati siano gli stessi che avevi prima.

mi pare che il 200 con mix monti un getto max 16 in configurazione 160-BE3-16, invece in tutti gli altri senza mix si mette il getto max 18. Forse hai il 18, che ti ingrassa un pò e ti dà la sensazione che il motore alle volte vada "affogato" creandoti quei problemi che hai scritto.

Non dovrei aver detto una castroneria, spero che qualcuno mi confermi quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso e identico problema sulla mia p200e e sono riuscito a risolverlo con successo, montando il carburatore dell' arcobaleno 200. Fai questa prova e vedrai che la vespa diventera' una bomba, garantito perche' io come te ci ho perso la testa per ben due anni e grazie al consiglio di un vecchio meccanico piaggio (dopo che ne avevo sentite di tutti i colori da alti) ho risolto alla grande il problema. ciao e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore che hai preso si capisce che + già arcobaleno da quello che hai scritto. Anche perchè nuovi si vendono solo quelli (quando li trovi!).

è solo un'imperfezione di carburazione, stai tranquillo, niente panico, che con pazienza si risolve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...