LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 09:39 Share Inviato 6 luglio 2007 - 09:39 Ho cambiato il carburatore del mio PX 200 con miscelatore prendendolo nuovo (80 euro + s.s.) poiche' il vecchio era andato... Da quando il mio meccanico lo ha messo su...bhe' ho dei buchi di potenza ai bassi regimi che mi mandano in paranoia... Oltretutto un paio di volte mi son trovato in situazioni pericolose, su un sorpasso che credevo di poter affrontare e invece apro il gas e lei si ferma li'...come se non avesse sentito nulla, poi all'improvviso da una strattonata e va.... Portato in officina 2 volte e l'unica cosa che fa il meccanico e' quella di dare un giro e mezzo alla vite posteriore del carburatore, quella col gommino intorno... ma niente...continua a non andare...e io comincio ad avvertire la strana sensazione di stare su un mezzo un po' pericoloso (gia' frena poco...). Non vi nascondo che alcune mattine scendo in garage e sono tentato dal non prenderla e lasciarla li' per un giorno...poi mi forzo e la prendo lo stesso.... Vi prego aiutatemi. Che devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 6 luglio 2007 - 11:20 Share Inviato 6 luglio 2007 - 11:20 vuoti di carburazione?? ammanchi??? io un'idea ce l'avrei... ma qui c'è qualcuno molto tecnico e specializzato che se ne intende di questo tipo di problemi.. cosa sarà mai??? parlando seriamente.. oltre a controllare i giri della vite sul retro, e regolare di li la carburazione, controlla che i getti utilizzati siano gli stessi che avevi prima. mi pare che il 200 con mix monti un getto max 16 in configurazione 160-BE3-16, invece in tutti gli altri senza mix si mette il getto max 18. Forse hai il 18, che ti ingrassa un pò e ti dà la sensazione che il motore alle volte vada "affogato" creandoti quei problemi che hai scritto. Non dovrei aver detto una castroneria, spero che qualcuno mi confermi quanto detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 11:28 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 11:28 grazie per la risposta.....quella seria per la parte iniziale...niente niente stai cercando un vespone 200 del 79? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 6 luglio 2007 - 11:38 Share Inviato 6 luglio 2007 - 11:38 non intendevo quello, ma nel caso... ben venga!! ...o anche solo il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 11:41 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 11:41 o tutto o niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 6 luglio 2007 - 12:04 Share Inviato 6 luglio 2007 - 12:04 ..e per "tutto" cosa si intende?? vogliamo essere più espliciti?? se vuoi anche in PM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 luglio 2007 - 12:17 Share Inviato 6 luglio 2007 - 12:17 stai cercando un vespone 200 del 79? per queste cose vi ricordo che abbiamo messo su una...bancarella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 12:32 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 12:32 si scusa...in realta' era solo una battuta... volevo approfondire il discorso sulla carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 luglio 2007 - 13:04 Share Inviato 6 luglio 2007 - 13:04 si scusa... Ma che scusa...guarda il wink 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 15:44 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 15:44 ao' ma di sta carburazione vogliamo parlarne o no? sono cosi' sfiduciato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 6 luglio 2007 - 15:57 Share Inviato 6 luglio 2007 - 15:57 hai intanto controllato la misura dei getti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 6 luglio 2007 - 16:27 Share Inviato 6 luglio 2007 - 16:27 Io avevo lo stesso e identico problema sulla mia p200e e sono riuscito a risolverlo con successo, montando il carburatore dell' arcobaleno 200. Fai questa prova e vedrai che la vespa diventera' una bomba, garantito perche' io come te ci ho perso la testa per ben due anni e grazie al consiglio di un vecchio meccanico piaggio (dopo che ne avevo sentite di tutti i colori da alti) ho risolto alla grande il problema. ciao e fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 6 luglio 2007 - 20:01 Autore Share Inviato 6 luglio 2007 - 20:01 io ho montato un Dell'Orto SI 24.24 E....bho...non ci capisco na mazza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 6 luglio 2007 - 22:57 Share Inviato 6 luglio 2007 - 22:57 il carburatore che hai preso si capisce che + già arcobaleno da quello che hai scritto. Anche perchè nuovi si vendono solo quelli (quando li trovi!). è solo un'imperfezione di carburazione, stai tranquillo, niente panico, che con pazienza si risolve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LansdowneRoad Inviato 7 luglio 2007 - 06:04 Autore Share Inviato 7 luglio 2007 - 06:04 scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra il carburatore dell'arcobaleno e quello della P200E? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 7 luglio 2007 - 08:02 Share Inviato 7 luglio 2007 - 08:02 Non ricordo di preciso cosa cambia ma so' solo dirti che e' stato perfezionato e quel difetto di ammanchi e' stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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