Vai al contenuto

Pregi/difetti sella yankee

teohc88
 Share

Recommended Posts

Ultimamente usando quasi sempre la vespa in 2 mi sono accorto che la sella originale non è il massimo del confort.

Mi piacerebbe provare una sella yankee ..

Ma la trovo ORRIBILE!!

così per curiosità volevo sapere i pregi e i difetti della sella yankee ...

Secondo me potrebbero essere

Pregi:Comodità

Difetti: Linea orrida

Sbaglio? non l'ho mai provata... e anche se io non sto comodissimo perchè devo avanzare con il :ciapet: non la metterei mai e poi mai sulla rally...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ne avevo messe un paio all'epoca perche' era di moda e tutti in compagnia l'avevano,ma allora come ora erano scomode,senza gancio porta borsa e orribili............ma mio figlio l'ha voluta per la sua special:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ultimamente usando quasi sempre la vespa in 2 mi sono accorto che la sella originale non è il massimo del confort.

Mi piacerebbe provare una sella yankee ..

Ma la trovo ORRIBILE!!

così per curiosità volevo sapere i pregi e i difetti della sella yankee ...

Secondo me potrebbero essere

Pregi:Comodità

Difetti: Linea orrida

Sbaglio? non l'ho mai provata... e anche se io non sto comodissimo perchè devo avanzare con il :ciapet: non la metterei mai e poi mai sulla rally...

Io ce l'ho sul mio PX.

La mia opinione e':

Pregi:Linea (fa molto anni '80)

Difetti: Scomoda da far paura.

Quella di mia moglie:

Pregi: Riesce a guardarsi in giro mentre andiamo

Difetti: Scomoda da far paura.

Non farti ingannare dalla sagoma. La prima gobba che separa il guidatore dal passeggero schiaccia l'osso sacro del guidatore cosi come la coda della sella fa al passeggero.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol io pensavo fosse più comoda perchè aveva i selline separati ...

Il problema sono i jeans stretti della mia ragazza... non riesce ad aprire bene le gambe e a me tocca stare piu avanti del solito ..

Se devo fare dei viaggetti mi stanca quella posizione..

prima l'ho presa su per 5 min aveva la tuta e non la sentivo neanche .. stavo nella mia solita posizione comoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che è sulla mia special, ma a me la yankee non fa proprio schifo! Comunque concordo che in due si sta scomodi, inoltre ad andarci in due ho sempre visto che alla lunga la parte di sella intorno al bottone di apertura si rovina per via del peso del passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il problema sono i jeans stretti della mia ragazza... non riesce ad aprire bene le gambe e a me tocca stare piu avanti del solito ..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::oops::oops::oops::oops::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di gusti ....

Io ho sempre avuto , e cercato , Yankee per le mie Vespe , dalla primissima Special in poi .

Oggi la monto sulla PX dituttiigiorni , sulla seconda PX 150 e sulla Special , e me ne sono fatto una scorta di 4 Yankee/Camel per telai large , per non correre il rischio di restare senza ...

Con la Yankee ci ho percorso sicuramente piu' di 100.000 km ( la PKXL Rush ne segna 93.000 , ed ho montato una Yankee dopo un paio di anni di sellino originale ) , ci ho fatto 12 ore consecutive Biella-Auxerre , molti viaggi in 2 , etc .

Sulla altre Vespe ho monosella , sellone PX primaserie , sellone Primavera , sellone large anni 60/70 , sellone con bordino grigio e gobbino ma nessuna mi fa rimpiangere la Yankee .

Sara' che ormai mi sono fatto le chiappe della sua forma ...

E comunque per chi dice che e' scomoda stasera posto la foto di quella che monto sulla PX150 , prodotta dalla Giuliari prima della chiusura , e molto , molto rara da reperire .

Quella e' una poltrona , meglio della K&Q ( detto da un PXista che monta da anni la K&Q che ha provato fare qualche km sulla mia ... )

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io dal 2005 ad oggi ho fatto 24000 Km con il mio pX con la yankee. E' dal 1986 che monto costantemente la yankee sulla mia vespa, ma per me e' scomoda. Tu dirai, bel pi..a che continui ad usarla!!! Forse si ma per me e' esteticamente stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da due anni la King&Queen (imitazione).

Ho iniziato ad usarla per un viaggio lungo con la mia bella.

All'inizio mi faceva schifo.

Dopo due giorni mi sembrava e mi sembra stupenda.

Non l'ho più tolta e non la toglierò mai.

Tra l'altro se ci fai 500 km in un giorno capisci che è un altro pianeta rispetto all'originale, il culo ringrazia!

P1000023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la yankee Giuriari l'ho usata qualche anno sulla special, e da soo è scomoda perchè per forza devi stare in cima, in due se quello dietro sta troppo arretrato la sciaccia e a lungo andare si rompe in zona serratura.

Poi essendo con telaio rigido e non a molle, si schiaccia e le chiappe ne risentono. Ora che ho rimesso il gobbino è tutto un altro sedere.

inoltre all'epoca mi piaceva perchè ero ragazzo ed era di moda, ora per carità, l'ho venduta e non me ne pento minimamente, mi fa troppo tamarro :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da due anni la King&Queen (imitazione).

Ho iniziato ad usarla per un viaggio lungo con la mia bella.

All'inizio mi faceva schifo.

Dopo due giorni mi sembrava e mi sembra stupenda.

Non l'ho più tolta e non la toglierò mai.

Tra l'altro se ci fai 500 km in un giorno capisci che è un altro pianeta rispetto all'originale, il culo ringrazia!

Questa si che è una sella adatta per i viaggi!!

Ci feci 350 in giornata in 2 su un p200e...sembrava di essere in poltrona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la k&q l'ho montata prima sulla lml e poi su la vespa, mi ci trovo comodo e pure in due non ci sono problemi, con un portapacchi con le maniglie al lato non sta nemmeno male, ma non posso dire che sia bella

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le Yankee che monto sulle mie Vespe : quela sul PX blu e' un modello difficilissimo a reperire , tutta in gommapiuma , sofficissima e moooolto comoda , una poltrona ...

Ciao

Guabix

Ce l'ho tale e quale a quella montata sulla Special... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti