byvespa Inviato 27 maggio 2010 - 10:49 Share Inviato 27 maggio 2010 - 10:49 @Sartana ha la forma vagamente a T con il foro per il lucchetto. Per realizzarlo bastano 13 cm di ferro pessore 5 mm larghezza 40. Dai fatemelo finire e poi posterò la foto. Sto pensando come realizzare un filo da fissare al bloccasterzo per evitare di partire con il bloccaruota e spaccare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 27 maggio 2010 - 12:13 Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:13 nella parte sopra(piu o meno dove ce la bobina) c e un bullone da 13 mi pare, che serve per fermare il selettore delle marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele50special Inviato 27 maggio 2010 - 12:55 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:55 X curiosità la marmitta dell'et3 a siluro fa andare + veloce la 50 special con un 75? io con il 75 sul conta km è segnato che faccio i 65....un po poco! (avendo la marnitta originale su) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 maggio 2010 - 12:59 Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:59 @Sartana ha la forma vagamente a T con il foro per il lucchetto. Per realizzarlo bastano 13 cm di ferro pessore 5 mm larghezza 40. Dai fatemelo finire e poi posterò la foto. Sto pensando come realizzare un filo da fissare al bloccasterzo per evitare di partire con il bloccaruota e spaccare tutto... A CIRCA 6 cm dalla T devi girare il piatto di 90° con il piatto da 40 probabilmente non ci passi con l'elica tra ammo/forca e prendere la luce tra cerchio e tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele50special Inviato 27 maggio 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 13:00 Ps la marmitta siluro della sito fa andare la vespa con un 75 + veloce? molti dicono che sulla 50 special con ruote 3.50-10 non ci stia! scusate la ripetizione ma non MI AVEVA SALVATO INIZIALMENTE L'ALTRA! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
byvespa Inviato 28 maggio 2010 - 05:53 Share Inviato 28 maggio 2010 - 05:53 @Mauro10 ci guarderò magari è un po' da tirare. Mi da un fastidio bestia vedere trafilamenti @Sartana quello che voglio realizzare è solamente dritto, molto semplice. Ho capito cosa intendi tu piegandolo a 90°. Come si legge in altre discussioni se vogliono rubarla blocchi o no se la prendono,. Io ho voluto realizzare una cosa semplice e veloce per avere un minimo di sicurezza contro il ladruncolo occasionale. grazie comunque non è detto che mi metta a farne un'altro come mi hai suggerito tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
byvespa Inviato 28 maggio 2010 - 05:55 Share Inviato 28 maggio 2010 - 05:55 Lele50 io ho su il 102 polini con la sua espansione, la sito non la conosco e lascio la parola a qualche altro amico che ti aiuterà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2010 - 07:09 Share Inviato 28 maggio 2010 - 07:09 @Mauro10 ci guarderò magari è un po' da tirare. Mi da un fastidio bestia vedere trafilamenti @Sartana quello che voglio realizzare è solamente dritto, molto semplice. Ho capito cosa intendi tu piegandolo a 90°. Come si legge in altre discussioni se vogliono rubarla blocchi o no se la prendono,. Io ho voluto realizzare una cosa semplice e veloce per avere un minimo di sicurezza contro il ladruncolo occasionale. grazie comunque non è detto che mi metta a farne un'altro come mi hai suggerito tu. le misure su per giu' sono queste BLOCCARUOTA_-_Foglio1.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
byvespa Inviato 28 maggio 2010 - 07:44 Share Inviato 28 maggio 2010 - 07:44 Sartana è più o meno come quello che ho fatto io (complimenti per l'accuratezza del disegno tecnico) solo che il mio è largo 40 mm. e la T la ho ottenuta segando dal pezzo iniziale due pezzi da 2 cm di lunghezza e saldandoli sulla barretta. Dalla parte del foro è stata arrotondata con la mola a disco. Passa senza impedimenti nella fessura tra ruota e cerchio che nella 50 special è di 9 mm circa. Sto pensando come fissare un vecchio porta skipass (quelli con lo spago riavvolgente) da fissare sulla manopola del gas come segnale per evitare di partire con il blocco sulla ruota. Nel fine settimana dovrei trovare il tempo di fare una foto e metterla sul sito a disposizione di tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic1973 Inviato 31 agosto 2016 - 15:07 Share Inviato 31 agosto 2016 - 15:07 ciao prova a controllare la crocera del cambio perche alcune battono le griffe sul porta crocera diventando piu duro il cambio me successo piu di una volta nei restauri , anche crocere originali piaggio, percio quando assembli la crocera controlla sempre che scorra piuttosto libera non dura - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao mi sa che la crocera che ti anno dato e difettata... in quanto sia che siano originali o non alcune volte capita spesso che ci siano delle partite difettose , percio riapri tutto e controlla che la crocera scorra bene nelle sue sedi, ps parlo per esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 31 agosto 2016 - 20:04 Share Inviato 31 agosto 2016 - 20:04 Mic, hai fatto caso alle date della discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neil64 Inviato 19 aprile 2017 - 17:48 Share Inviato 19 aprile 2017 - 17:48 Salve, sono nuovo e scusate l'intromissione: ho anche io questo problema ed effettivamente tende ad andare avanti come segnala Redcooper. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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