Vai al contenuto

Cuscinetto 6204 o N204 su Vespa 50 prima serie?

simchamo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi mi hanno fatto venire dei dubbi; sulla vespa 50 prima serie cosa metto cuscinetto a sfere 6204 oppure cuscinetto a rulli N204?

Il tipo che mi sta faccendo l'albero ha detto che sarebbe meglio metterlo a rulli cosi avrebbe un po di gioco se lo tiri lato volano, mentre quello a sfere lo scasseresti!!

Ditemi un po voi cosa devo fare?

In due ferramente SKF a 92 euro e nell'altra 35 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi mi hanno fatto venire dei dubbi; sulla vespa 50 prima serie cosa metto cuscinetto a sfere 6204 oppure cuscinetto a rulli N204?

Il tipo che mi sta faccendo l'albero ha detto che sarebbe meglio metterlo a rulli cosi avrebbe un po di gioco se lo tiri lato volano, mentre quello a sfere lo scasseresti!!

Ditemi un po voi cosa devo fare?

In due ferramente SKF a 92 euro e nell'altra 35 :-)

sfere

è un cuscinetto da 7-8 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un cuscinetto della Styer Austria che viene montato sulle KTM codice N204 a 35euro, mi sa che metterò su quello..

su un banco che fa 5.000 giri è inutile

come montare un paracadute per frenare su una 126

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome monterò un 75cc e le sollecitazioni aumentano e NON VORREI PIù APRIRE IL MOTORE metterò quello..

Se vuoi spendere di più fallo pure :azz:

al contrario 6204 sfere c3;-) banco volano :lol:

6303 sfere c3 banco frizione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome monterò un 75cc e le sollecitazioni aumentano e NON VORREI PIù APRIRE IL MOTORE metterò quello..

Uno dei motori che uso adesso ha un cilindro 110cc. Il cuscinetto lato volano è dal 1997 un cuscinetto a sfere.

Il cuscinetto a rulli non ha senso per motori quasi originali (e il 75cc è poco più di un originale).

Se dovrai riaprire il motore non sarà di certo per il cuscinetto ;-)

Se però vuoi spendere 35 euro per sentirti più sicuro nessuno te lo impedirà ...

Link al commento
Condividi su altri siti