Vai al contenuto

carburatore cosa

calibrone82
 Share

Recommended Posts

Ciao amici volevo porvi una domanda!!!Ho notato che la mia cosa a freddo stentava a partire poi una volta partita dopo tanti tentativi partiva notevolmente ingolfata,oggi ho deciso di smontarla ed ho notato come vedrete dalle foto che non cè il rubinetto elettrico (almeno credo)poichè nella morsettiera ho una spinetta scollegata e dentro alla scatola carb.vi è solo quella sull'aria.Come ho letto su altri post.ho svitato la vite della benzina 2 giri e mezzo e come per incanto con mezza pedalata è andata in moto e per di più non ingolfata!!!Il mio dubbio è:ho lasciato la vite svitata non mi perderà mica benzina??Posso lasciarla così o che devo fare per ripristinare il tutto come montata in origine dalla piaggio??? Un grazie in anticipo a chiunque mi venga in aiuto!!!!!!!!!!

bg 020.jpg

bg 017.jpg

bg 018.jpg

bg 016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciare la vite del rubinetto benzina aperta, se le guarnizioni lo spillo e il galleggiante sono a posto non succederà nulla. Oppure puoi rimontare il rubinetto elettrico, che però è costoso e non so quanto facile da trovare...

Adesso che la vite è aperta, controlla se per caso ci sono perdite di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciare la vite del rubinetto benzina aperta, se le guarnizioni lo spillo e il galleggiante sono a posto non succederà nulla. Oppure puoi rimontare il rubinetto elettrico, che però è costoso e non so quanto facile da trovare...

Adesso che la vite è aperta, controlla se per caso ci sono perdite di benzina.

no perdite non cè ne sono quindi posso circolare così senza problemi da come ho capito vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

puoi lasciarlo anche così

l'unica cosa è che dopo 2 o 3 giorni che non la metti in moto si ingolfa, te lo dico per esperienza fatta.

Quando devi fermare la vespa per più giorni ti conviene chiudere il il rubunetto manualmente:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

puoi lasciarlo anche così

l'unica cosa è che dopo 2 o 3 giorni che non la metti in moto si ingolfa, te lo dico per esperienza fatta.

Quando devi fermare la vespa per più giorni ti conviene chiudere il il rubunetto manualmente:ciao:

grazie per la dritta quindi devo chiuderlo poichè io non la uso ,ma la prendo una volta ogni tanto per farla girare,grazie grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti