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Vespa 50N 1965 Che non va!!!


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Eccomi qui,a chiedere consiglio a voi guru delle smallframe........

 

 

50N perfetta,restaurata 2 anni fà,totalmente originale.

 

La vespa è quasi sempre ferma,farà 150 km l'anno si e no,quando l'accendo i primi kilometri va benissimo,ma poi appena bella calda tende ad imbrattarsi al minimo.Addiruttura,quando è molto calda,e passa qualche minuto al minimo,per farla ripartire bisogna spingerla in seconda

 

Get max 55,carburatore ripulito.

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MODERATOR

Fatto.

 

Vol.

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no

 

ma scusami... non potrebbe essere il paraolio lato frizione, che quando si scalda si deforma un pò e fa passare l'olio del cambio all'interno della camera di combustione??? cosi si spiegherebbe che si imbratta solo a caldo

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a me sinceramente il 55 di getto minimo mi sembra un pò altino..quando avevo lo scooter che lo carburavo con un 70 che è molto più spinto dei 75cc delle vespe stavo sul 50...quindi ti conviene aggirarti su una cifra del genere...il ragionamento sembra ovvio..da freddo ha bisogno di più benzina quindi ti sembra vada bene ma poi qnd è calda ne vuole meno e tu gliene dai sempre tanta fino a farla imbrattare e ingolfare...prova e poi mi dirai..

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a me sinceramente il 55 di getto minimo mi sembra un pò altino..quando avevo lo scooter che lo carburavo con un 70 che è molto più spinto dei 75cc delle vespe stavo sul 50...quindi ti conviene aggirarti su una cifra del genere...il ragionamento sembra ovvio..da freddo ha bisogno di più benzina quindi ti sembra vada bene ma poi qnd è calda ne vuole meno e tu gliene dai sempre tanta fino a farla imbrattare e ingolfare...prova e poi mi dirai..

 

il 55 in questione è il getto massimo

il tuo motore, il tuo carburatore poi sono completamente differenti dal sistema vespa ;-)

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il 55 in questione è il getto massimo

il tuo motore, il tuo carburatore poi sono completamente differenti dal sistema vespa ;-)

 

Sartana perdonami mi confermi che il getto del max originale è il 51?Grazie mille

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Sartana perdonami mi confermi che il getto del max originale è il 51?Grazie mille

 

ti confermi che il libretto piaggio riporta 51

io non ho mai montato meno del 53

 

il tuo problema, visto come lo hai descritto, puo' essere causato anche dalla bobina e/o da una errata gradazione della tua candela.

 

Devi verificare lo stato della candela quando la vespa ti da problemi

 

Ad ogni modo, senza smontare il carburatore, fai una prova semplicissima - davanti al filtro tra i 2 galletti di fissaggio c'è un tappino di gomma proprio in corrispondenza della presa aria del tuo venturi

levalo

se il 55 è effettivamente grasso la vespa andrà meglio.

 

Per curiosità, marca e sigla della candela che hai su ora...spero una Champion L86C

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ti confermi che il libretto piaggio riporta 51

io non ho mai montato meno del 53

 

il tuo problema, visto come lo hai descritto, puo' essere causato anche dalla bobina e/o da una errata gradazione della tua candela.

 

Devi verificare lo stato della candela quando la vespa ti da problemi

 

Ad ogni modo, senza smontare il carburatore, fai una prova semplicissima - davanti al filtro tra i 2 galletti di fissaggio c'è un tappino di gomma proprio in corrispondenza della presa aria del tuo venturi

levalo

se il 55 è effettivamente grasso la vespa andrà meglio.

 

Per curiosità, marca e sigla della candela che hai su ora...spero una Champion L86C

 

 

Domani controllo e ti faccio sapere.

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  • 3 months later...

A distanza di un pò di tempo ho proseguito con i lavori!!!!Il gommino l'ho tolto,ma la situazione sembra sempre la stessa,altrettanto ho fatto con la candela,a caldo s'imbratta di brutto........La bobina pensi sia il problema?Purtroppo con l'elettricità non sono molto ferrato :-)

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A distanza di un pò di tempo ho proseguito con i lavori!!!!Il gommino l'ho tolto,ma la situazione sembra sempre la stessa,altrettanto ho fatto con la candela,a caldo s'imbratta di brutto........La bobina pensi sia il problema?Purtroppo con l'elettricità non sono molto ferrato :-)

 

Come posso capire se è la bobina?

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se lo fa a caldo è molto facile che sia lei il problema

 

non mi hai detto che candela hai montato.....;-)

 

L'equivalente della Champion L86C ma della magneti marelli,non ho trovato nient'altro di quella gradazione.

 

La 50n del 65 dovrebbe avere la bobina interna,invece la mia ha già una bobina esterna..................Sarà per risolvere questo problema?

 

dscf8091.jpg

By classs at 2010-05-10

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