class Inviato Maggio 17, 2010 Inviato Maggio 17, 2010 Eccomi qui,a chiedere consiglio a voi guru delle smallframe........ 50N perfetta,restaurata 2 anni fà,totalmente originale. La vespa è quasi sempre ferma,farà 150 km l'anno si e no,quando l'accendo i primi kilometri va benissimo,ma poi appena bella calda tende ad imbrattarsi al minimo.Addiruttura,quando è molto calda,e passa qualche minuto al minimo,per farla ripartire bisogna spingerla in seconda Get max 55,carburatore ripulito. 0 Cita
class Inviato Maggio 17, 2010 Autore Inviato Maggio 17, 2010 Ho sbagliato sezione!!!!!!Mea grandissima culpa....Potete spostarla di la?Grazie mille 0 Cita
class Inviato Maggio 17, 2010 Autore Inviato Maggio 17, 2010 Fatto. Vol. Grazie e scusa ancora. 0 Cita
alename Inviato Maggio 17, 2010 Inviato Maggio 17, 2010 gruppo termico? se è originale il getto è un 51.... 0 Cita
class Inviato Maggio 18, 2010 Autore Inviato Maggio 18, 2010 gruppo termico? se è originale il getto è un 51.... Allora credo di aver scoperto l'arcano.......... 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 18, 2010 Inviato Maggio 18, 2010 Allora credo di aver scoperto l'arcano.......... potrebbe essere il paraolio???? 0 Cita
class Inviato Maggio 18, 2010 Autore Inviato Maggio 18, 2010 potrebbe essere il paraolio???? Quale paraolio? 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 18, 2010 Inviato Maggio 18, 2010 potrebbe essere il paraolio???? no 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 18, 2010 Inviato Maggio 18, 2010 no ma scusami... non potrebbe essere il paraolio lato frizione, che quando si scalda si deforma un pò e fa passare l'olio del cambio all'interno della camera di combustione??? cosi si spiegherebbe che si imbratta solo a caldo 0 Cita
ale100x100 Inviato Maggio 18, 2010 Inviato Maggio 18, 2010 a me succedeva la stessa cosa con il paraolio lato volano.. quando si scaldava( solo quando si scaldava) la vespa rimaneva accellerata... l'ho cambiato e tutto si è sistemato 0 Cita
acio88 Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 a me sinceramente il 55 di getto minimo mi sembra un pò altino..quando avevo lo scooter che lo carburavo con un 70 che è molto più spinto dei 75cc delle vespe stavo sul 50...quindi ti conviene aggirarti su una cifra del genere...il ragionamento sembra ovvio..da freddo ha bisogno di più benzina quindi ti sembra vada bene ma poi qnd è calda ne vuole meno e tu gliene dai sempre tanta fino a farla imbrattare e ingolfare...prova e poi mi dirai.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 a me sinceramente il 55 di getto minimo mi sembra un pò altino..quando avevo lo scooter che lo carburavo con un 70 che è molto più spinto dei 75cc delle vespe stavo sul 50...quindi ti conviene aggirarti su una cifra del genere...il ragionamento sembra ovvio..da freddo ha bisogno di più benzina quindi ti sembra vada bene ma poi qnd è calda ne vuole meno e tu gliene dai sempre tanta fino a farla imbrattare e ingolfare...prova e poi mi dirai.. il 55 in questione è il getto massimo il tuo motore, il tuo carburatore poi sono completamente differenti dal sistema vespa 0 Cita
class Inviato Maggio 19, 2010 Autore Inviato Maggio 19, 2010 il 55 in questione è il getto massimoil tuo motore, il tuo carburatore poi sono completamente differenti dal sistema vespa Sartana perdonami mi confermi che il getto del max originale è il 51?Grazie mille 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 19, 2010 Inviato Maggio 19, 2010 Sartana perdonami mi confermi che il getto del max originale è il 51?Grazie mille ti confermi che il libretto piaggio riporta 51 io non ho mai montato meno del 53 il tuo problema, visto come lo hai descritto, puo' essere causato anche dalla bobina e/o da una errata gradazione della tua candela. Devi verificare lo stato della candela quando la vespa ti da problemi Ad ogni modo, senza smontare il carburatore, fai una prova semplicissima - davanti al filtro tra i 2 galletti di fissaggio c'è un tappino di gomma proprio in corrispondenza della presa aria del tuo venturi levalo se il 55 è effettivamente grasso la vespa andrà meglio. Per curiosità, marca e sigla della candela che hai su ora...spero una Champion L86C 0 Cita
class Inviato Maggio 20, 2010 Autore Inviato Maggio 20, 2010 ti confermi che il libretto piaggio riporta 51io non ho mai montato meno del 53 il tuo problema, visto come lo hai descritto, puo' essere causato anche dalla bobina e/o da una errata gradazione della tua candela. Devi verificare lo stato della candela quando la vespa ti da problemi Ad ogni modo, senza smontare il carburatore, fai una prova semplicissima - davanti al filtro tra i 2 galletti di fissaggio c'è un tappino di gomma proprio in corrispondenza della presa aria del tuo venturi levalo se il 55 è effettivamente grasso la vespa andrà meglio. Per curiosità, marca e sigla della candela che hai su ora...spero una Champion L86C Domani controllo e ti faccio sapere. 0 Cita
class Inviato Agosto 24, 2010 Autore Inviato Agosto 24, 2010 A distanza di un pò di tempo ho proseguito con i lavori!!!!Il gommino l'ho tolto,ma la situazione sembra sempre la stessa,altrettanto ho fatto con la candela,a caldo s'imbratta di brutto........La bobina pensi sia il problema?Purtroppo con l'elettricità non sono molto ferrato 0 Cita
class Inviato Agosto 28, 2010 Autore Inviato Agosto 28, 2010 A distanza di un pò di tempo ho proseguito con i lavori!!!!Il gommino l'ho tolto,ma la situazione sembra sempre la stessa,altrettanto ho fatto con la candela,a caldo s'imbratta di brutto........La bobina pensi sia il problema?Purtroppo con l'elettricità non sono molto ferrato Come posso capire se è la bobina? 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 28, 2010 Inviato Agosto 28, 2010 Come posso capire se è la bobina? se lo fa a caldo è molto facile che sia lei il problema non mi hai detto che candela hai montato..... 0 Cita
class Inviato Agosto 28, 2010 Autore Inviato Agosto 28, 2010 se lo fa a caldo è molto facile che sia lei il problema non mi hai detto che candela hai montato..... L'equivalente della Champion L86C ma della magneti marelli,non ho trovato nient'altro di quella gradazione. La 50n del 65 dovrebbe avere la bobina interna,invece la mia ha già una bobina esterna..................Sarà per risolvere questo problema? By classs at 2010-05-10 0 Cita
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