Vai al contenuto

Cilindro 75 o 85?

simchamo
 Share

Recommended Posts

quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile.

Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu.

Ciao e spero di averti auitato

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i rapporti originali meglio il 75 (fa piu giri e ti fa guadagnare un pelo in piu velocità max rispetto all 85)

se hai intenzione di allungare i rapporti va bene anche l'85

comunque io tra un 85 e un 75 preferisco sempre quest'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile.

Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu.

Ciao e spero di averti auitato

Questo perchè tu nel 102 avrai i rapporti originali! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatto ho l'imboccatura dei carter di diametro interno 58, calcola che un 75cc l'esterno della camicia sarà sui 66 e l'interno 47.. Dovrò portare via 8-9mm di materiale, rimandendomi cosi 11mm per parte dall'interno verso l'esterno.. Se metto l'85 quello ha diametro 55 e quindi mi rimarebbe solamente pochi mm di "tenuta"..

Link al commento
Condividi su altri siti

andare va (ovviamente devi adeguare il getto del max)

certo che con un 1616 o meglio con un 1919 va meglio e di piu...

comunque se non hai intenzione di allungare i rapporti ti sconsiglio nuovamente l'85cc... hai bisogno di giri, non di coppia, io monterei un bel 75 polini; meglio ancora se la versione racing...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'85 non l ho mai montato; ma credo che polini o dr siano ottimi

l'85 dr è il classico cilindro da ape

pochi giri

molta coppia

io ti ripeto monterei un 75 dr 3 travasi e non andrei oltre una rettifica al tuo shb 16/10 per 2 semplici motivi

- terrai i tuoi 18/67

- immagino che terrai anche la padella

PS l'ultima special che ho restaurato l'anno scorso con un 16/10 rettificato, padellino sito, 18/67, un 50 2 travasi che ho lucidato a mano con carta vetrata grana 40 (avrà avuto 2/10 di tolleranza) un pò di anticipo dato all'albero un pò di lavoro sulla testa e......mi ha toccato i 67 km/hr col gps.....non ci credeva neanche il suo padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

yesss! 75+siluro e magari porti il tuo carburo a 1616 e hai una configurazione piu che equilibrata!

io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè?

premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente..

getto max ho 74

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè?

premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente..

getto max ho 74

perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato ;-)

si ho un pk..

getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho un pk..

getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen:

se il 70 vada bene non lo so

la carburazione dipende da molte cose

di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi

è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 70 vada bene non lo so

la carburazione dipende da molte cose

di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi

è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri

una volta svitando la vite bianca(di carburazione?) vicino al carburatore mi faceva i 75.. perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti