simchamo Inviato 17 maggio 2010 - 16:39 Share Inviato 17 maggio 2010 - 16:39 Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 17 maggio 2010 - 17:33 Share Inviato 17 maggio 2010 - 17:33 quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile. Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu. Ciao e spero di averti auitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 17 maggio 2010 - 19:06 Share Inviato 17 maggio 2010 - 19:06 se hai i rapporti originali meglio il 75 (fa piu giri e ti fa guadagnare un pelo in piu velocità max rispetto all 85) se hai intenzione di allungare i rapporti va bene anche l'85 comunque io tra un 85 e un 75 preferisco sempre quest'ultimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 maggio 2010 - 19:14 Share Inviato 17 maggio 2010 - 19:14 quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile. Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu. Ciao e spero di averti auitato Questo perchè tu nel 102 avrai i rapporti originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 maggio 2010 - 20:08 Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:08 ci sono 102 che ben lavorati superano i 90 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2010 - 20:29 Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:29 Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR? visto che hai anche la limitazione dell'imboccatura della camicia (nei prima serie è di diametro inferiore), monta un 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 maggio 2010 - 21:06 Share Inviato 18 maggio 2010 - 21:06 cavolo è vero è un prima serie...quindi ha l'imboccatura sul carter piu piccola... un 75 p&p non puo montarlo, ma dovrebbe tornire la camicia vero sartana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 maggio 2010 - 21:18 Share Inviato 18 maggio 2010 - 21:18 ci sono 102 che ben lavorati superano i 90 km/h Si ma se non allunghi i rapporti, avrai sempre una velocità minore, con uno spunto da motocross! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 05:46 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 05:46 infatto ho l'imboccatura dei carter di diametro interno 58, calcola che un 75cc l'esterno della camicia sarà sui 66 e l'interno 47.. Dovrò portare via 8-9mm di materiale, rimandendomi cosi 11mm per parte dall'interno verso l'esterno.. Se metto l'85 quello ha diametro 55 e quindi mi rimarebbe solamente pochi mm di "tenuta".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 maggio 2010 - 11:30 Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:30 il diametro dell'85cc è di 50 mm 55mm è il diametro del 102cc;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 19 maggio 2010 - 11:36 Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:36 Si ma se non allunghi i rapporti, avrai sempre una velocità minore, con uno spunto da motocross! e un albero che ogni due km se ne va a farsi benedire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:53 giusto marco77 avevo sbagliato misura.. Quasi quasi metto l'85.. Se lascio il carburatore originale va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 maggio 2010 - 12:01 Share Inviato 19 maggio 2010 - 12:01 andare va (ovviamente devi adeguare il getto del max) certo che con un 1616 o meglio con un 1919 va meglio e di piu... comunque se non hai intenzione di allungare i rapporti ti sconsiglio nuovamente l'85cc... hai bisogno di giri, non di coppia, io monterei un bel 75 polini; meglio ancora se la versione racing... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 maggio 2010 - 12:03 Share Inviato 19 maggio 2010 - 12:03 dimenticavo... non fare la cavolata di limare e o modificare i carter... il tuo motore non è facilissimo da reperire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 14:34 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 14:34 si tranquillo che i carter non li tocco nemmeno morto.. Ora ho già su 18/67 che sono quelli originali, se avrei intenzione di mettere l'85 cosa consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 maggio 2010 - 18:36 Share Inviato 19 maggio 2010 - 18:36 io l'85 non l ho mai montato; ma credo che polini o dr siano ottimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2010 - 19:37 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:37 io l'85 non l ho mai montato; ma credo che polini o dr siano ottimi l'85 dr è il classico cilindro da ape pochi giri molta coppia io ti ripeto monterei un 75 dr 3 travasi e non andrei oltre una rettifica al tuo shb 16/10 per 2 semplici motivi - terrai i tuoi 18/67 - immagino che terrai anche la padella PS l'ultima special che ho restaurato l'anno scorso con un 16/10 rettificato, padellino sito, 18/67, un 50 2 travasi che ho lucidato a mano con carta vetrata grana 40 (avrà avuto 2/10 di tolleranza) un pò di anticipo dato all'albero un pò di lavoro sulla testa e......mi ha toccato i 67 km/hr col gps.....non ci credeva neanche il suo padrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 maggio 2010 - 22:30 Share Inviato 19 maggio 2010 - 22:30 ascolta il consiglio di sartana e monta un 75... lui "qualche" motore in piu di noi lo ha fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 19 maggio 2010 - 23:08 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:08 in origine padella (già verniciata) ma ho già a casa il siluro, quindi monterò anche quello.. metto il 75 allora..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 maggio 2010 - 01:23 Share Inviato 20 maggio 2010 - 01:23 yesss! 75+siluro e magari porti il tuo carburo a 1616 e hai una configurazione piu che equilibrata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicala Inviato 24 maggio 2010 - 18:32 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:32 yesss! 75+siluro e magari porti il tuo carburo a 1616 e hai una configurazione piu che equilibrata! io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè? premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente.. getto max ho 74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 18:51 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:51 io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè?premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente.. getto max ho 74 perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicala Inviato 24 maggio 2010 - 18:52 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:52 perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato si ho un pk.. getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2010 - 18:58 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:58 si ho un pk..getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen: se il 70 vada bene non lo so la carburazione dipende da molte cose di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicala Inviato 24 maggio 2010 - 19:01 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:01 se il 70 vada bene non lo sola carburazione dipende da molte cose di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri una volta svitando la vite bianca(di carburazione?) vicino al carburatore mi faceva i 75.. perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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