Flavio Inviato 17 maggio 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:29 ....ma sei sicuro che non tiri aria da qualche parte?la candela di che colore è?che olio usi? Ho smontato la candela e mi pare di poter dire che è un verdino metallizzato. Per quanto riguarda l'olio uso quello extra-vergine di taggiasche; spero che vada bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 maggio 2010 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:32 Ho smontato la candela e mi pare di poter dire che è un verdino metallizzato. Mi sa che e' questo il problema, temo che il Primario ti abbia montato una candela di una faro basso.:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 17 maggio 2010 - 21:35 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:35 Mi sa che e' questo il problema, temo che il Primario ti abbia montato una candela di una faro basso.:risata: Non sapevo che la candela si monta sul primario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 maggio 2010 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:36 Non sapevo che la candela si monta sul primario... :azz: No Flavio, non sul primario, ma dal Primario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 17 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:38 Fai cosi: metti 10 cc di sapone liquido nell'olio e vedi se fa le bolle dalla marmitta :risata: Magari domani faccio 'sta benedetta prova. Ma il sapone liquido lo devo mettere nell'olio del cambio o in quello della miscela ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2010 - 22:12 Share Inviato 17 maggio 2010 - 22:12 Stavo per rispondere ma poi mi è venuto un dubbio ... Ma è un topic serio o vi state vicendevolmente prendendo per i fondelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 07:04 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:04 Stavo per rispondere ma poi mi è venuto un dubbio ... Ma è un topic serio o vi state vicendevolmente prendendo per i fondelli? Ti posso assicurare che le mie intenzioni all'inizio erano serie, poi MrOizo e Calabrone (e Volumexit) sono riusciti a mandare il post in vacca. Al che mi sono adeguato anch'io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 18 maggio 2010 - 07:12 Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:12 Al chè mi sono adeguato anch'io... con grande sforzo immagino. d'altronde so da che scuola vieni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 maggio 2010 - 07:16 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:16 e Volumexit Ma no, io sono serio:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 maggio 2010 - 07:20 Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:20 Leggo solo ora questo topic...mi sembra il mio stesso problema, appena descritto in questa sezione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 07:25 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:25 Leggo solo ora questo topic...mi sembra il mio stesso problema, appena descritto in questa sezione! Non mi pare lo stesso problema: io non ho vuoti e scoppiettii. Ho un, per me nuovo, effetto freno motore. Comunque la diagnosi fatta da più di un esperto mi ha quasi convinto che non sia un problema da farmi apprendere (un sincero grazie a Leo per il neologismo... ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:27 con grande sforzo immagino.d'altronde so da che scuola vieni. Eh beh, grande palestra Neurovespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2010 - 07:42 Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:42 Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 maggio 2010 - 07:52 Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:52 Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore Quindi, all'opposto, se io fossi troppo grasso, "rallenterei" più lentamente, con scoppi del motore più distanti...? In discesa, sento proprio gli scoppi lontani l'uno dall'altro......pok................pok................pok Rendo l'idea.....? :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 07:55 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:55 Io ti metto nell'orecchio una cosa molto brutta: sei magro di minimo e ogni volta che deceleri il cilindro si scalda troppo arrivando al limite della grippata. Quindi fa mooolto più attrito del normale dandoti l'effetto di un super freno motore E io come faccio a sapere se sono magro di minimo ??? E come faccio eventualmente a ingrassare 'sto minimo ??? Chissà se qualcuno di quelli che leggono questo post e ne sanno qualcosa riesce a darmi una risposta seria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 18 maggio 2010 - 08:04 Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:04 se sei magro di minimo devi aumentare il getto del minimo o regolare la fantomatica vite del carburatore. credo. per sapere sei magro di minimo pesati con la vespa al minimo. no ok... lo so. vaff... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 08:07 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:07 se sei magro di minimo devi ... regolare la fantomatica vite del carburatore. credo. Credo anch'io... Ho più volte chiesto se tale vite sia da regolare, in quanto quando ho smontato e pulito il carburatore non sono sicuro di non averla girata. La risposta è sempre stata: "quella vite lì lasciala stare"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 maggio 2010 - 08:08 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:08 per sapere sei magro di minimo pesati con la vespa al minimo. :risata: Comunque anche se tu fossi magro al minimo, dubito che si scaldi il cilindro in rilascio. Io sono abbastanza convinto della mia ipotesi seria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 maggio 2010 - 08:15 Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:15 Quindi, all'opposto, se io fossi troppo grasso, "rallenterei" più lentamente, con scoppi del motore più distanti...? In discesa, sento proprio gli scoppi lontani l'uno dall'altro......pok................pok................pok Rendo l'idea.....? :-D si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni. @Fla ,per arricchire il minimo, in rilascio, è sufficente svitare la vite posteriore , di un giro, e fare le dovute prove. Difficilmente sarà necessario aumentare il getto di minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2010 - 08:19 Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:19 E io come faccio a sapere se sono magro di minimo ???. in realtà se fossi magro di minimo dopo una bella tirata la Vespa ti rimarrebbe accelerata ... Scusa, ho detto una caxxata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 maggio 2010 - 08:22 Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:22 si rendi l'idea.. ma mokto diopende da come è regolato il minimo, se è alto, tende a frenare meno, dando l'impressione di magrezza, ma di fatto è meglio, così eviti di sentire le detonazioni. Cacchio cacchio....in effetti sono un po' alto di minimo....in pausa pranzo provo a dargli un'aggiustatina....! Sperèm...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 maggio 2010 - 11:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2010 - 11:35 Ti posso assicurare che le mie intenzioni all'inizio erano serie, poi MrOizo e Calabrone (e Volumexit) sono riusciti a mandare il post in vacca. Al che mi sono adeguato anch'io... ..scusa, ma da cosa l'hai capito che stavo scherzando?perchè ti ho domandato che olio usi, vero?l'avevo detto ai 2 compari che l'olio non andava menzionato......:mrgreen: ..comunque, se può servire, la tua sensazione è semplicemente dovuta al fatto che non hai più il minimo alto che, di fatto, elimina il freno motore....pensa un pò, tale stratagemma veniva usato pure nelle moto da corsa di un tempo, per regolare il freno motore.....abbi fede, il Riccardone sa il fatto suo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 maggio 2010 - 11:55 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 11:55 ..scusa, ma da cosa l'hai capito che stavo scherzando?perchè ti ho domandato che olio usi, vero?l'avevo detto ai 2 compari che l'olio non andava menzionato......:mrgreen: Se devo dire la verità, me l'ha insinuato Leo su Skype... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 18 maggio 2010 - 11:59 Share Inviato 18 maggio 2010 - 11:59 me l'ha insinuato Leo su Skype... apperò! la realtà virtuale fa passi da gigante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 maggio 2010 - 12:23 Share Inviato 18 maggio 2010 - 12:23 Perdonate l'intrusione, ma visto che una possibile soluzione mi è stata data in questo topic... Ho abbassato il minimo....era devvero eccessivamente alto! ora borbotta pacifica, e non sembra più il ritmo di mio nonno dopo aver fatto una rampa di scale... Ho anche chiuso 1/4 di giro la vite aria. Visto che il cortile della ditta non è come la pista pirelli, attendo le 17.30 per un test su strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.