Vai al contenuto

rapporti lunghi

aborigeno
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi.ho px 177 polini, con un po di lavori sotto tra questi i rapporti 23\64 polini denti dritti e mi sembra che sia un po troppo lunga, vorrei montare il pignone da 22 della drt x acorciarla un pelino.il problema e che non riesco a trovare il maledetto pignone, la drt mi dice sempre il prossimo mese ce qualcuno di voi che lo sa trovare da qualche altra parte?:rabbia::rabbia: :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che aborigeno non vuole riaprire il motore ma vuole solo cambiare il pignone cosa facilmente fattibile. Entrambi i link postati sembra si riferiscono a pignoni a denti elicoidali mentre a lui serve a denti dritti.

Vero aborigeno?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami alex, sono un po' nubbio al riguardo, sto imparando pian piano ma per ora sono abbastanza erudito solo dal ''lato volano'' :D

per montare quel piattellocoi due ingranaggi non è solo necessario smontare la frizione?

chiedo scusa se ho detto una vaccata, ma come fatto notare, sono in fase apprendimento dal lato ''frizione''

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che aborigeno non vuole riaprire il motore ma vuole solo cambiare il pignone cosa facilmente fattibile. Entrambi i link postati sembra si riferiscono a pignoni a denti elicoidali mentre a lui serve a denti dritti.

Vero aborigeno?

hai ragione, non avevo fatto caso ai denti dritti ... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero aborigeno?

bravo alext5 mi serve proprio quello li. dove lo trovo?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami alex, sono un po' nubbio al riguardo, sto imparando pian piano ma per ora sono abbastanza erudito solo dal ''lato volano'' :D

per montare quel piattellocoi due ingranaggi non è solo necessario smontare la frizione?

chiedo scusa se ho detto una vaccata, ma come fatto notare, sono in fase apprendimento dal lato ''frizione''

Si, per cambiare quel piattello con l'ingranaggio bisogna tirare via la frizione e aprirla.

Ho guardato si SIP ma non c'è nulla ... Sinceramente non saprei dove cercare .. l'unico che mi viene in mente è DRT ma se dice che non ce l'ha ...

Se non lo ha al momento puoi provare a prenotarne uno, probabilmente stanno raggiungendo un quantitativo minimo per la produzione oppure è già di prossima produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente però visto che non sembra uscire a breve termine può essere una soluzione provvisoria;-)

Secondo te in rapporto rende come cambiare quel pezzo?:mah:

La piaggio di originale monta denti dritti o elicoidali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te in rapporto rende come cambiare quel pezzo?:mah:

La piaggio di originale monta denti dritti o elicoidali?

originale monta i denti elicoidali una gomma più piccola non vuol dire che è più fina perchè si può prendere della stessa larghezza ma con la spalla più bassa il risultato può essere lo stesso di accorciare la primaria;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

originale monta i denti elicoidali una gomma più piccola non vuol dire che è più fina perchè si può prendere della stessa larghezza ma con la spalla più bassa il risultato può essere lo stesso di accorciare la primaria;-)

Si si io non apensavo ad una gomma più piccola di larghezza!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

calma ragazzi non voglio mettere le ruote piccole xche dovrei cabiare anche i cerchi, e non ho voglia. aspetero'......fosse la volta bona.:rabbia::rabbia: :ciao::ciao:

Vespista90 intendeva la spalla della ruota più bassa, non il pneumatico tipo quello della special! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti