Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve , ho trovato un motore 50 Hp in ottime condizioni , come sapete il cambio porta un solo filo , invece il motore Special , PK ecc. sono i classici 2 fili , vorrei sapere se internamente il motore HP e Special sono compatibili , cioe' gli ingranaggi del cambio HP sono come le serie precedenti oppure cambia qualcosa ??? se cambio solo il selettore interno posso trasformarlo nel classico cambio a 2 fili quindi metterlo sulla Special ??? ... :roll: ...

Inviato

Io credo che tutto sia possibile anche se, in questo caso, non è così immediato.

I due selettori non sono proprio uguali, quello per il comando a due fili ha uno snodo all'interno, mentre quello monofilo ha l'alberino dritto. Dovresti riuscire, adattandolo, a sostituire solo il bilanciere esterno del selettore, ma anche in questo caso non avresti, sul carter, i due fori filettati in cui avvitare i registri che regolano la tensione dei due cavi.

Insomma bisogna lavorarci.

:ciao::ciao: