Ataru Inviato 18 maggio 2010 - 07:00 Share Inviato 18 maggio 2010 - 07:00 Salve , ho trovato un motore 50 Hp in ottime condizioni , come sapete il cambio porta un solo filo , invece il motore Special , PK ecc. sono i classici 2 fili , vorrei sapere se internamente il motore HP e Special sono compatibili , cioe' gli ingranaggi del cambio HP sono come le serie precedenti oppure cambia qualcosa ??? se cambio solo il selettore interno posso trasformarlo nel classico cambio a 2 fili quindi metterlo sulla Special ??? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 18 maggio 2010 - 22:01 Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:01 Io credo che tutto sia possibile anche se, in questo caso, non è così immediato. I due selettori non sono proprio uguali, quello per il comando a due fili ha uno snodo all'interno, mentre quello monofilo ha l'alberino dritto. Dovresti riuscire, adattandolo, a sostituire solo il bilanciere esterno del selettore, ma anche in questo caso non avresti, sul carter, i due fori filettati in cui avvitare i registri che regolano la tensione dei due cavi. Insomma bisogna lavorarci. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 18 maggio 2010 - 22:20 Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:20 forse dico un'assurdità, ma se proprio devi montare quel motore, ti conviene lavorare sul comando del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts