Palma.17 Inviato 12 aprile 2010 - 13:44 Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:44 Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 aprile 2010 - 13:59 Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:59 Ciao ragazzi secondo voi la guarnizione della testa classica di rame è troppo grossa per il mio 100 Pinasco in alluminio? Ciao, cosa intendi per grossa? Hai una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 12 aprile 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 14:31 Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 aprile 2010 - 14:45 Share Inviato 12 aprile 2010 - 14:45 Direi circa un millimetro...qualcosina di meno forse... ma cmq sembre un bel foglietto di rame... Scusami, non conosco nello specifico questo kit o meglio ne ho montato uno 20 anni fa ad un amico e non ricordo nessuna guarnizione di rame ne di altro materiale fra testa e cilindro, quindi se le cose non sono cambiate di guarnizioni li non ne servono. Se è ina cosa aggiunta, se non togli altrettanto spessore dalla testa non farai altro che peggiorare le prestazioni, se invece è prevista togliendola o diminuendola di spessore potresti aumentare troppo la compressione. Metti delle foto della guarnizione e della testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 12 aprile 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 14:50 In effetti nel kit comprato di Pinasco non c'era la guarnizione... quella di rame che ho io l'ho recuperata dal mio motore di prima che era un 102 Malossi... Quindi dovrei montarlo senza guarnizione? ...Premetto che sono abbastanza ignorante ma credevo che una guarnizione ci dovesse andare per forza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 aprile 2010 - 15:02 Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:02 Se non è prevista nel kit pinasco non metterla !! metti solo del mastice o pasta tra la testa e il cilindro !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 12 aprile 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:16 Grazie mille!! ...appena in tempo... stasera devo richiudere il motore che ho rifatto con tanto amore e non volevo fare cavolate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 aprile 2010 - 16:44 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:44 Pinasco consiglia di mettere solo un velo di grasso tra cilindro e testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 11 maggio 2010 - 07:06 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 07:06 Ciao ragazzi mi potete consigliare la carburazione migliore per il mio pk con 100 pinasco in allumio, carburo 19, rapp.24/72 e marmitta polini banana? ...è impossibile che vada bene la stessa carburazione che avevo prima con il 102 malossi e i rapporti originali vero? Grazie in anticipo per l'aiuto che arriverà sicuramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 11 maggio 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 13:37 Ragazzi nessuno che mi da un consiglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfigato Inviato 11 maggio 2010 - 14:23 Share Inviato 11 maggio 2010 - 14:23 Io lo ho uguale su una special e monto un 92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 14 maggio 2010 - 08:24 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 08:24 Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 maggio 2010 - 20:06 Share Inviato 14 maggio 2010 - 20:06 Ragazzi secondo voi 87 euro per prendere il collettore lamellare polini per il mio carburo 19 che monto su motore 100 pinasco alluminio, rapp 24/72 e polini banana sono soldi sprecati? Che miglioramento di prestazioni mi può dare? e cambiare anche il filtro? Il collettore lamellare, per avere qualche beneficio va montato su un motore con valvola rotante sfondata e aspirazione allargata al massimo. Questa modifica è irreversibile e andrebbe presa in considerazione solo quando si hanno dei carter con la valvola rovinata in modo irrecuperabile. Se il tuo motore è sano lascialo come è se vuoi migliorare qualcosa monta collettore e carburatore da 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 maggio 2010 - 12:30 Share Inviato 15 maggio 2010 - 12:30 quoto. A meno che non si utilizzi un gruppo termico che ha doppia alimentazione o sola alimentazione al cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2010 - 13:10 Share Inviato 15 maggio 2010 - 13:10 quindi si può avere, doppia al carter al cilindro Giusto? Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 maggio 2010 - 15:43 Share Inviato 15 maggio 2010 - 15:43 quindi si può avere, doppia al carter al cilindro Giusto? Lamellare al cilindro, cm'è? (tipo zirri) Esatto. Zirri, parmakit, falc. Quasi tutti fanno un kit lamellare al cilindro. Anche Polini fra un pò ne metterà uno in vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 maggio 2010 - 15:48 Share Inviato 15 maggio 2010 - 15:48 Esatto.Zirri, parmakit, falc. Quasi tutti fanno un kit lamellare al cilindro. Anche Polini fra un pò ne metterà uno in vendita. Un parere su questi cilindri? Vorrei montare un parmakit 130 sul PK, ma non so scegliere fra aspirato al carter o lamellare al cilindro (anche se sono propenso a un aspirato al carter, per via del fatto che non conosco nessuno che mi può tappare il foro al carter...). Poi se non chiedo troppo... una configurazione consigliata? Marmitta qualcosa di insospettabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 maggio 2010 - 19:51 Share Inviato 15 maggio 2010 - 19:51 Un parere su questi cilindri? Vorrei montare un parmakit 130 sul PK, ma non so scegliere fra aspirato al carter o lamellare al cilindro (anche se sono propenso a un aspirato al carter, per via del fatto che non conosco nessuno che mi può tappare il foro al carter...).Poi se non chiedo troppo... una configurazione consigliata? Marmitta qualcosa di insospettabile... E' un 130cc senza infamia nè lode. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 maggio 2010 - 20:18 Share Inviato 15 maggio 2010 - 20:18 E' un 130cc senza infamia nè lode. Cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2010 - 20:58 Share Inviato 15 maggio 2010 - 20:58 Cioè? "Ne è particolarmente scarso, ne è particolarmente eccelso. Diciamo niente di che!" Ho sbagliato la traduzione, Luciano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 15 maggio 2010 - 22:31 Share Inviato 15 maggio 2010 - 22:31 "Ne è particolarmente scarso, ne è particolarmente eccelso. Diciamo niente di che!"Ho sbagliato la traduzione, Luciano?? Esatto. Perchè come carter preferisco Polini. Come lamellare, indubbiamente Zirri M1L. Per non parlare di FALC ma già si sale troppo come prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 maggio 2010 - 10:25 Share Inviato 16 maggio 2010 - 10:25 Esatto.Perchè come carter preferisco Polini. Come lamellare, indubbiamente Zirri M1L. Per non parlare di FALC ma già si sale troppo come prezzo. Sì, ma hai idea di quanto costano Zirri M1L e FALC? Ci devo anche andare a giro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 11:11 Share Inviato 16 maggio 2010 - 11:11 Sì, ma hai idea di quanto costano Zirri M1L e FALC? Ci devo anche andare a giro... E tu hai idea di quanto costa il parmakit lamellare al cilindro? E certo che devi andarci in giro. Io ci faccio anche le commissioni con la vespa. Dov'è il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 maggio 2010 - 11:20 Share Inviato 16 maggio 2010 - 11:20 E tu hai idea di quanto costa il parmakit lamellare al cilindro? E certo che devi andarci in giro. Io ci faccio anche le commissioni con la vespa. Dov'è il problema? Il fatto è che non conosco nessuno che può tapparmi l'aspirazione al carter. In alternativa ci sarebbe il 130 Polini, ma c'è già una Vespa PK XL dalle mie parti che ce l'ha.... capisci, un pò di sana competizione.... Il problema è per l'appunto il costo, che vorrei limitare/compensare in ogni modo possibile visto che mi aiutano i miei.... A questo punto non so che fare, che ficcarci sotto... HELP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 maggio 2010 - 12:59 Share Inviato 16 maggio 2010 - 12:59 Il fatto è che non conosco nessuno che può tapparmi l'aspirazione al carter. In alternativa ci sarebbe il 130 Polini, ma c'è già una Vespa PK XL dalle mie parti che ce l'ha.... capisci, un pò di sana competizione.... Il problema è per l'appunto il costo, che vorrei limitare/compensare in ogni modo possibile visto che mi aiutano i miei.... A questo punto non so che fare, che ficcarci sotto... HELP!!! L'aspirazione al carter la puoi anche tappare con un vero e proprio tappo utilizzando i fori originali. ed una guarnizione. Non è detto che devi per forza riempire di alluminio. Anche perchè così facendo la modifica è reversibile. Non è il TOP, ma se si vuole la reversibilità, è la soluzione più semplice ed economica. Come kit al carter, tieni presente che sia Parmakit che Zirri sono sui 300e. A differenza di un Polini che è sui 140e. Dipende sempre dalla tasca, perchè bisogna anche aggiungere: marmitta, accensione, campana, frizione. Più ovviamente le "limate" del caso a carter e cilindro. Se problemi di pecunia non ce ne sono, e vuoi una SANA e divertente competizione, io andrei di Zirri o FALC al cilindro. Spendi i soldi, ma come butti 2 marce, i tuoi amici accostano direttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts