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Vespa che perde benzina e ingolfata


Andrea86
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Ciao a tutti,

è da diverso tempo che la VNB mi lascia a terra delle piccole chiazze di miscela.

Ho controllato e perde dallo sfiato della scatola carburatore.

Tanto per cambiare l'anno scorso un'altra perdita, mi perdeva il rubinetto della benzina e l'ho fatto sostuire dal meccanico perchè io non ho la chiave adatta.

Insomma la scorsa settimana pensando che potesse perdere dalla base dal carburatore, ho cambiato la guarnizione al carter e serrato bene le 2 viti che fissano il carburatore.

Oggi vado a riprendere la vespa e c'era ancora la chiazza a terra.... :cry:

Tra l'altro ho notato che la vespa se rimane più di 10 giorni ferma riesco a metterla in modo solamente a spinta (penso che si ingolfi)

Insomma ho rismontato il carburatore e ho notato una cosa strana....

Anche con il rubinetto del serbatoio chiuso, la benzina sgocciola....

L'unica cosa che faccio cambiare ad un meccanico mi perde???? :mogli::mogli::mogli:

Non penso che sia normale che a rubinetto chiuso sgoccioli....

Ma se anche il rubinetto non "chiudesse" bene, potrebbe influire sulla perdita che mi trovo a terra? Dopotutto se uno lascia la vespa con il rubinetto aperto una settimana non dovrebbe trovarsi della miscela a terra.....

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  robertosole dice:
è lo spillo conico andato

 

Effettivamente.... Al 99% potrebbe essere che non tiene!

Ne approfitto per un bel kit guarnizioni, spillo conico nuovo e revisioniamo tutto! =)

Grazie della dritta! :lol:

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  auro dice:
altrimenti, se hai smontato il serbatoio, lascialo appoggiato su un secchio... se gocciola di suo e' il rubinetto da cambiare... :roll:

 

Ma che perda sono sicuro.... Se tengo il rubinetto chiuso comunque dal tubo della benzina sgocciola...

Ma non penso che sia un problema grave, la vespa non dovrebbe perdere dalla vaschetta del carburatore in ogni caso.

Alla fine anche se il rubinetto non chiude bene è come se la tenessi sempre aperta, e la vespa con il rubinetto aperto, non deve fare la chiazza di benzina per terra.....

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Ciao, se non erro dovrebbe essercene uno in ramo od ottone, rigido, che fa da "troppo pieno". Se tu riempi troppo il serbatoio, per evitare fuoriuscite, quel tubicino "bypassa" l'eventuale chiusura del rubinetto, facendo fuoriuscire benzina. Se quello si è staccato, è come se fosse sempre troppo pieno... :mrgreen:

Spero di non aver sbagliato nulla... fruste in arrivo???

 

Ciao, :ciao:

Davide

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Aspetta un momento.....se chiudi il rubinetto il carburatore può continuare a perdere finchè non svuota in parte il tubo benzina. Anche a me fa lo stesso scherzo ma se chiudo il rubinetto mi lascia una macchiolina e poi basta, se invece lo lascio aperto la macchia aumenta con il passare dei giorni.

 

Quoto il fatto che possa trattarsi di spillo conico.....armati di tanta pazienza perchè io ne ho cambiati 3 e ancora perde e sono certo sia da lì.

 

:ciao: Riccardo

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  ricmusic dice:
Aspetta un momento.....se chiudi il rubinetto il carburatore può continuare a perdere finchè non svuota in parte il tubo benzina. Anche a me fa lo stesso scherzo ma se chiudo il rubinetto mi lascia una macchiolina e poi basta, se invece lo lascio aperto la macchia aumenta con il passare dei giorni.

 

Quoto il fatto che possa trattarsi di spillo conico.....armati di tanta pazienza perchè io ne ho cambiati 3 e ancora perde e sono certo sia da lì.

 

:ciao: Riccardo

 

 

Con lo spillo grazie a voi ho risolto.... Non mi lascia più chiazze a terra...

Il problema del rubinetto benzina però lo fa sempre... Se lo tengo chiuso continua a sgocciolare.... E non è solamente la benzina rimasta nel tubo, è proprio il rubinetto che su "C" non chiude bene e un pò sgocciola...

Ma alla fine non è un problema, tanto non lo chiudo mai, cambierò il rubinetto la prossima volta che dovrò smontare il serbatoio... :mrgreen:

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