giordy92 Inviato 18 maggio 2010 - 18:23 Share Inviato 18 maggio 2010 - 18:23 Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema". P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 19:23 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:23 nessuno mi sa rispondere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 19 maggio 2010 - 19:25 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:25 Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema". P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini ma con l'originale andava uguale??il problema potrebbe essere che è catalizzata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini il problema potrebbe essere che è catalizzata?? se ha una marmitta polini dubito che sia catalizzata, e suppongo che (se la carburazione è OK), il problema sia tutto lì, marmitta che toglie un po di coppia ai bassi per donare allungo agli alti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 19:31 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:31 il problema non è una perdita di potenza ma una risposta lenta... quindi sale lentamente di giri e vorrei sapere se è solo una mia impressione, visto che provengo da uno scooter di ultima generazione, o se è la vespa che ha qualche problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 19 maggio 2010 - 19:36 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:36 mi sembra strano che uno scooter abbia più accellerazione di un 2t a marce...poi non so..! ma allora è scatalizzata la vespa??si giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:45 mi sembra strano che uno scooter abbia più accellerazione di un 2t a marce...poi non so..! ma allora è scatalizzata la vespa??si giusto? si si... appunto mi sembra stano che un 2 tempi salga di giri più lentamente di un 4t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 19 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:55 ma la carburazione è apposto...fatti una bella tirata e vedi il colore della candela deve essere di un bel nocciola...altrimenti è la carburazione..ma confermi che hai scatalizzato la Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:00 si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 19 maggio 2010 - 20:03 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:03 si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta... correggetemi se sbaglio ma per scatalizzare dovresti cambiare anche Getto massimo Emulsionatore Freno aria Getto minimo..o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:12 sinceramente non saprei... se qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta sarebbe meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 23:23 Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:23 Sarebbe meglio che la ingrassi un pò. Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno. Quindi girano magre. Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione. Ciao Tarantì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 21 maggio 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 12:22 Sarebbe meglio che la ingrassi un pò.Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno. Quindi girano magre. Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione. Ciao Tarantì! quindi cosa mi consigli di fare??? mettere i getti più grandi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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