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piccolo dubbio


giordy92
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Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema".

 

P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini

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Ciao a tutti sono nuovo del forum e da poco possessore di una vespa px cat. 125 del 2004... volevo sapere se è normale che la mia vespa non abbia una risposta veloce... in parole povere non sale velocemente di giri... volevo sapere quindi se è normale questo comportamento o se c'è qualcosa di anomalo alla mia vespa e soprattutto se è possibile fare qualcosa per rimediare a questo "problema".

 

P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini

ma con l'originale andava uguale??il problema potrebbe essere che è catalizzata??

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P.S.: la vespa è tutta originale tranne per la marmitta che ho cambiato con una semiespansione polini

 

il problema potrebbe essere che è catalizzata??

 

se ha una marmitta polini dubito che sia catalizzata, e suppongo che (se la carburazione è OK), il problema sia tutto lì, marmitta che toglie un po di coppia ai bassi per donare allungo agli alti.

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il problema non è una perdita di potenza ma una risposta lenta... quindi sale lentamente di giri e vorrei sapere se è solo una mia impressione, visto che provengo da uno scooter di ultima generazione, o se è la vespa che ha qualche problema...

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mi sembra strano che uno scooter abbia più accellerazione di un 2t a marce...poi non so..! ma allora è scatalizzata la vespa??si giusto?

 

si si... appunto mi sembra stano che un 2 tempi salga di giri più lentamente di un 4t

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si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta...

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si ho eliminato la marmitta originale catalitica anche se questo problema me lo dava anche con questa... cmq per la carburazione ho lasciato le impostazioni di base in quanto ho visto che non faceva fumo e partiva alla prima botta...

 

correggetemi se sbaglio ma per scatalizzare dovresti cambiare anche

Getto massimo

Emulsionatore

Freno aria

Getto minimo..o no?

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Sarebbe meglio che la ingrassi un pò.

Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno.

Quindi girano magre.

Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione.

 

Ciao Tarantì!

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Sarebbe meglio che la ingrassi un pò.

Perchè in configurazione KAT deve consumare poco e inquinare ancora meno.

Quindi girano magre.

Svuotando lo scarico, vai a smagrire ulteriormente, e sarebbe meglio rivedere la carburazione.

 

Ciao Tarantì!

 

quindi cosa mi consigli di fare??? mettere i getti più grandi??

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