Diegovespone Inviato 18 maggio 2010 - 21:33 Share Inviato 18 maggio 2010 - 21:33 Salve a tutti, io sono un felice possessore di una 180 ss. L'unico difetto della mio mezzo e il serbatoio che non è originale, da quando c'è l'ho ho sempre usato il serbatoio di una vespa sprint (mi è pervenuta con quel serbatoio montato) ma ultimamente sta incominciando a fare un po' di ruggine internamente e ho deciso di non spendere soldi per fargli il trattamento con la tankerite ma bensì sostituirlo con un serbatoio originale. Facendo un po' di ricerche su internet ho trovato solo due siti di ricambi con quel tipo di serbatoio in catalogo, un sito tedesco Tank GS160/SS180/Rally, 135,20 € - Rollerwerke Hofmann he vende una replica a 135 €. La seconda possibilità i sarebbe la sip Tank Vespa 160 GS/180 SS/180-200 Rally w/o petrol cap che vende un serbatoio per gs160/180 a 85 €. Il serbatoio della sip non ho idea di come sia visto che non c'è una descrizione dettagliata e manca anche la foto, tra l'altro da quando controllo il sito della sip (più di tre mesi) quel modello di serbatoio risulta sempre esaurito e sinceramente non ho molta fiducia sul suo ritorno in listino. per quanto riguarda quello del sito tedesco mi sembra buono ma non ho idea della qualità e neanche di quanto sia uguale al originale. Ci sarebbe una terza via per prendere quel tipo di serbatoio, comprarlo su ebay ma sinceramente non mi entusiasma dare 200 € per un pezzo di latta ruggine. Fatemi sapere i vostri pareri a riguardo ed anche se sapete dove potrei trovare un serbatoio del genere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 19 maggio 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 11:22 C'è nessuno che a qualche parere a riguardo su questo tipo di serbatoio? Grazie. P.S. Scusate l'errore di ortografia sul titolo ma me ne sono accorto dopo aver pubblicato il post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts