Vai al contenuto

Che modello e'?

Dijetto
 Share

Recommended Posts

Ho una Vespa 125 immatricolata nel 1959.

Nel libretto c'e' scritto

VNA2T ....... telaio

VNA2M ....... Motore

(i puntini indicano il numero)

Vorrei capire quale modello e', nel senso questa Vespa era quella che aveva la costolatura a baffo sul fianco dei cofani laterali?

Inoltre io ho solo il sellino anteriore e una piastra dietro.

Nella versione originale di questo modello (vorrei riportarlo esattamente come l'originale) vi era il sellino dietro?

E la ruota di scorta?

Allego una foto presa dal web, per capire se la mia Vespa e' questa e inoltre se sapete come posso conoscere il codice colore (uguale a quello della foto).

Grazie.

Dijetto

vespa125vna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho una Vespa 125 immatricolata nel 1959.

Nel libretto c'e' scritto

VNA2T ....... telaio

VNA2M ....... Motore

(i puntini indicano il numero)

Vorrei capire quale modello e', nel senso questa Vespa era quella che aveva la costolatura a baffo sul fianco dei cofani laterali?

Inoltre io ho solo il sellino anteriore e una piastra dietro.

Nella versione originale di questo modello (vorrei riportarlo esattamente come l'originale) vi era il sellino dietro?

E la ruota di scorta?

Allego una foto presa dal web, per capire se la mia Vespa e' questa e inoltre se sapete come posso conoscere il codice colore (uguale a quello della foto).

Grazie.

Dijetto

Scusa se la risposta sembra banale ma e' una VNA2T(detto volgarmente una VNA2). Ha il carburatore montato direttamente sul cilindro. E corretto che abbia solo il sellino anteriore. La ruota di scorta andava montata su un apposito supporto montato dietro allo scudo(opzionale). Alcuni montavano invece la ruota di scorta su un supporto montato dietro.

Ciao.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se la risposta sembra banale ma e' una VNA2T(detto volgarmente una VNA2). Ha il carburatore montato direttamente sul cilindro. E corretto che abbia solo il sellino anteriore. La ruota di scorta andava montata su un apposito supporto montato dietro allo scudo(opzionale). Alcuni montavano invece la ruota di scorta su un supporto montato dietro.

Esiste per caso un manuale di istruzioni e d'officina per capire come metter mano sulla mia VNA2 rispettando anche lo stato originale?

Inoltre se ho capito, e al fine di una iscrizione Fmi, se montassi la ruota di scorta dietro (come foto) sarebbe ancora originale.

I baffi sui cofani laterali quindi c'erano (ora non li ho :cry: ).

Dijetto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esiste per caso un manuale di istruzioni e d'officina per capire come metter mano sulla mia VNA2 rispettando anche lo stato originale?

Inoltre se ho capito, e al fine di una iscrizione Fmi, se montassi la ruota di scorta dietro (come foto) sarebbe ancora originale.

I baffi sui cofani laterali quindi c'erano (ora non li ho :cry: ).

Dijetto

Se intendi baffi in alluminio, se non ricordo male le VNA(1 e 2 ) non avevano baffi.

Quella vespa e' abbastanza semplice, quindi non vedo il problema nel rimetterla originale. Hai guardato nella sezione download se c'e' qualcosa sulle VNA?

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego una foto presa dal web, per capire se la mia Vespa e' questa e inoltre se sapete come posso conoscere il codice colore

la vespa è esattamente quella della foto. Il codice colore è questo:Max Meyer grigio/beige chiaro 15099; copriventola color alluminio codice 1.268.0983; antiruggine grigio codice:8012M

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Portaruota di scorta e cuscino posteriore per il passeggero erano optional, quindi per le foto per l'FMI, non devono esserci.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti