babbylavespa Inviato 19 maggio 2010 - 13:57 Share Inviato 19 maggio 2010 - 13:57 Ciao a tutti, ho sempre avuto un dubbio sul cavalletto laterale per la vespa px, ma la pedana con questo cavalletto non si piega dal lato dove si inclina la vespa? Tutto il peso della vespa dove viene scaricato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 maggio 2010 - 14:02 Share Inviato 19 maggio 2010 - 14:02 Ciao a tutti,ho sempre avuto un dubbio sul cavalletto laterale per la vespa px, ma la pedana con questo cavalletto non si piega dal lato dove si inclina la vespa? Tutto il peso della vespa dove viene scaricato? Dipende dal cavalletto, se è di buona fattura ha una piastra spessa che sostiene il peso flettendo poco, se invece è di quelli abbattuti con l'andare del tempo ci potrebbe essere qualche conseguenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 maggio 2010 - 14:27 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 14:27 E quale consigli tu! Marca, modello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 maggio 2010 - 14:59 Share Inviato 19 maggio 2010 - 14:59 Bruttino ma tostissimo......... Faco Bellino ma debolino.......... Buzzetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 maggio 2010 - 15:06 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:06 Dai Tommy perche dici che è brutto... Comunque io ho il faco, non da molto e non ancora fa danni ma la staffa è abbastanza spessa e credo sia difficile che ne faccia... In ogni caso dipende anche dall'uso che se ne fa, se ci si siede sopra o si usa sempre e solo il laterale con il tempo magari leggermente si piegherà piegando anche la pedana, ma se ci si fa attenzione nessun problema. Certo è che io ora l'ho montato ed è davvero una comodità oltre alla sua porca figura, poi se vedrò il minimo danno ci vorranno 5 minuti a smontarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2010 - 15:06 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:06 Bruttino ma tostissimo......... Faco Bellino ma debolino.......... Buzzetti nelle small: buzzetti tutta la vita, con piastra sottopedana da 3MM in acciaio inox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 maggio 2010 - 15:09 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:09 ecco una foto del cavalletto "chiuso". Io prima di montarlo ho consumato con il flex leggermente la battuta finale per renderlo più "parallelo" alla pedana, altrimenti rimaneva un pò distaccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 maggio 2010 - 15:20 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:20 non cuppini, tutti gli altri vanno più o meno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 maggio 2010 - 15:24 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:24 Dai Tommy perche dici che è brutto... Perchè il Buzzetti è bellissimo, ma ha la piastra è di 3 mm. e flette un pochino. nelle small: buzzetti tutta la vita, con piastra sottopedana da 3MM in acciaio inox Ma il faco ha la piastra sottopedana da 4 millimetri, una garanzia per tutta la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 19 maggio 2010 - 15:35 Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:35 Sulla mia TS ho un Cuppini. http://www.vesparesources.com/off-topics/23384-cavalletto-laterale-su-ts.html Nessun problema, anche perchè la staffa è molto ampia e robusta. Unico intervento "extra": ho dovuto tagliarlo di un paio di centimetri perchè la pedana della TS è più bassa di quella del PX. Comunque in generale anche io ne consiglio l'uso solo per le soste brevi e senza sedersici su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 maggio 2010 - 20:15 Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:15 Anche io sulla small buzzetti tutta la vita. La piastra in acciaio tiene alla grande. Poi è anche vero che la Special pesa tipo 30Kg in meno del PX ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2010 - 20:24 Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:24 Io ho comprato 3 buzzetti, uno per la special e due per px. Li trovo comunque molto robusti, un toccasana per la pedana , perchè ripartisce ed assorbe il peso della vespa, evitando di fare segnare il cavalletto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 30 aprile 2013 - 13:27 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 13:27 Montato il faco! E' veramente comodo e robusto, ho solo qualche dubbio sul rischio scivolamento della vespa se il terreno non è in pianura..... In ogni caso lo trovo veramente comodo, per quanto riguarda l'estetica possiamo discutere perchè ognuno ha i suoi gusti. Inizialmente non è che mi fosse piaciuto più di tanto, ma in seguito l'ho apprezzato. Unico difetto che trovo è il fatto che sporga un pò troppo oltre la pedana, per il resto tutto ok! Allego le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 aprile 2013 - 17:55 Share Inviato 30 aprile 2013 - 17:55 Ho entrambi le vespe con le chiappe sinistra graffiate. E' il rischio più probabile che, se lasciate appena in discesa, scivolano inesorabilmente e cadono sul fianco. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 maggio 2013 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2013 - 11:10 (modificato) Quando avevo il Buzzetti sulla FL2, si faceva a gara a chi la teneva più inclinata... E dai e dai e dai, la piastra si rompeva a forza di piegarsi e la Vespa cadeva inesorabilmente a terra... Comunque nulla di più bello della Vespa appoggiata sul cavalletto laterale, col manubrio girato a destra! Smirsièv! Modificato 1 maggio 2013 - 11:12 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 1 maggio 2013 - 16:27 Share Inviato 1 maggio 2013 - 16:27 Ho entrambi le vespe con le chiappe sinistra graffiate. E' il rischio più probabile che, se lasciate appena in discesa, scivolano inesorabilmente e cadono sul fianco. Tommy E la marcia ingranata no eh??? Recluta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2013 - 09:11 Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:11 Io più di una volta in vespe straniere ho visto un particolare cavalletto laterale, anzichè essere fissato sotto la pedana (con il rischio che a lungo andare si pieghi) è fissato al trave del carter usando il bullone originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts