lml1 Inviato 20 maggio 2010 - 07:25 Share Inviato 20 maggio 2010 - 07:25 Io questi mezzi a scatoletta li adoro, infatti ho avuto un suzuki jimny che era quadrato, oggi come oggi mi fare il qubo fiat o degli altri partner, ma chi sale dietro ha problemi con la porta a scorrimento laterale lo spazio per passare con i piedi è limitatissimo. Il berlingo il doblo o il tepe (non mi ricordo se si scrive così) sono molto più grandi ed impicciosi, dipende da cosa ci si deve fare. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 maggio 2010 - 07:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2010 - 07:38 Quando ho visto la prima foto, ho avuto questa espressione Dopo aver visto le altre, e dopo aver constatato che piace a molti, l'espressione è questa :orrore: :orrore: Ragà, dite ciò che vi pare, ma preferisco di gran lunga la mia Fiat Palio Weekend!!! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 maggio 2010 - 08:14 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:14 A me piaceva di più il prima serie, che però non era importato... oddio, gli interni un po' meno...hanno il sapore delle auto anni 80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 20 maggio 2010 - 08:25 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:25 Ragà, dite ciò che vi pare, ma preferisco di gran lunga la mia Fiat Palio Weekend!!! Beh, con tutta la buona volontà, bella la Palio non riesco a vederla, gradevole magari si, pratica pure... Ma bella ... Cmq de gustibus... Quanto alle analogie tra Scion xB e Daihatsu Materia, a parte l'impostazione, non ce ne sono, la Materia è di una categoria inferiore, per motorizzazione e dimensioni... Scion xb 2009 Top pictures and Review - Dymee Daihatsu Dalla prova di 4Ruote la Cube non ha vantaggi particolari rispetto alle auto simili, è solo molto caratterizzata esteticamente. Berlingo, Kangoo, Doblò e Roomster sono più spaziose e pratiche. Però più connotate come furgoncini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 maggio 2010 - 08:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:35 Beh, con tutta la buona volontà, bella la Palio non riesco a vederla, gradevole magari si, pratica pure... Ma bella ... Cmq de gustibus... E dove avrei detto che è bella? Ho solo detto che la preferisco a quel ranocchio, tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 20 maggio 2010 - 08:37 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:37 E dove avrei detto che è bella? Ho solo detto che la preferisco a quel ranocchio, tutto qui. Ok ok, le parole sono importanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 maggio 2010 - 08:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:38 Ci si vede a Bari Stefano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 maggio 2010 - 08:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:40 P.s.: comunque, rispetto al ranocchio, la Palio è propro "bella"!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 maggio 2010 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:43 Ok ok, le parole sono importanti... Vuoi mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 20 maggio 2010 - 08:54 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:54 La palio è una signora macchina, a me piace, molto più della vecchia punto a cui fu accostata per un periodo, nella versione 3 porte poi è molto simaptica, vi consiglio di visitare il sito fiat.br , quello brasiliano per vedere tante belle auto da noi non importate, finalmente in brasile hanno eliminato al uno cs ed è arrivata la nuova uno, che qui in italia non arrivi perchè prima devono eliminare la fiat panda ma!! Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 20 maggio 2010 - 10:11 Share Inviato 20 maggio 2010 - 10:11 Ci si vede a Bari Stefano. Bene bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 20 maggio 2010 - 10:17 Share Inviato 20 maggio 2010 - 10:17 Non ci siamo proprio Non è una macchina... che linea orribile d'accordissimo. è oscena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 maggio 2010 - 11:35 Share Inviato 20 maggio 2010 - 11:35 bluah,orribile,un segmento che non apprezzo perchè alla fine della fiera non è utilitaria,non è familiare,non è van....è un cubo con le ruote!ci siamo scordati le linee delle vere auto,tipo le alfa romeo degli anni 70-80?? in più con quella forma frontale tipo autobus non può avere una buona aerodinamica,ne consegue consumi più alti,rumore più alto quando si viaggia e stabilità che non so quanto sia buona. poi 110 cv e 1.6 benz,con quello che costa la benzina vuol dire essere sempre dal benzinaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 23 maggio 2010 - 18:02 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 18:02 allora domani mattina la riconsegno....il mio giudizio è + o - il seguente.. Nissan Cube 1.6 benzina 110cv cambio automatico allestimento Look originale fuori e anche dentro. o piace o non piace....a me devo dire che non dispiace...l'unica cosa che non mi convince fino in fondo è il posteriore asimettrico...ma per il resto ci ho fatto un po' l'occhio e adesso la apprezzo....soprattutto nella vista laterale. complessivaemtne è secondo me assai più graziosa della Materia che sembra un'auto tuningzzata un po' tamarra.... se fuori non convince molti...dentro è assai più carina. la plancia ha un bel profilo ondulato che conferisce dinamismo....la disposizione dei comandi è ordinata. su due livelli. in alto radio-cd-mp3 e sotto clima in un solo elemento circolare...insomma si vede che alla Nissan hanno lavorato sul design...le plastiche sono buone e ben assemblate..spaziosa assai, avanti e dietro...considerate che con me alla guida (1.83m) dietro ci entra comoda una persona alta 1,83 m...il divanetto è scorrevole avanti e indietro per modulare il carico. schienali ribaltabili...mi pare di aver letto che il volume massimo di carico supera 1500...i sedili in pelle scamosciata non mi sono piaciuti molto, d'estate faranno sudare...ma c'è anche il tessuto che avrei preferito... dinamica: feeling immediato. motore silenziosissimo ai bassi regimi....al minimo sembra spento.... la posizione di guida rialzata aiuta molto nella guida cittadina. sterzo facile e morbido. specchietti ampi tipo furgoncino per un 'ottima visibilità. un po' peggio dietro perché mancano i sensori di parcheggio che in manovra avrebbero aiutato. per ovviare a questo problema si dovrebbe scegliere l'allestimento Luxury top di gamma che prevede - udite udite - la telecamera posteriore con display sulla plancia. discreta accelerazione che deve essere però aiutata dal piedino (rilasciando per un attimo il pedale) visto che il temrpo di cambiata è un po' lungo. insomma è concepito per la città, non è prevista la modalità sequenziale. quindi si mette in D e ci si dimentica. (in più c'è una posizione L: credo sia un rapporto corto per le salite). Esp presente e disinseribile.... nel complesso si apprezza molto in città e anche nei viaggetti medio lunghi...dà il meglio di sè fino ai limiti autostradali....130-140 km/h....dopo diventa un po' rischioso calcare la mano. la velocità max dichiarata è di 175 km/h.... sui consumi siamo in linea con i dati dichiarati dalla casa: cioè circa 8,5 l/100km in ciclo urbano che credo equivalga a 10 km al litro.....con quasi 3/4 di serbatoio ho percorso 200 km più o meno.. costa un po' cara: si parte da 17.900 per arrivare ai 23mila per la versione diesel 1.5dci da 110 cv con cambio automatico e allstimento luxury con navigatore, telecamera dietro, cerchi, esp, 6 airbag, clima automatico, chiave elettronica, sedili fighi, sensore pioggia e sensore luci aut.....bla bla bla.... nuova non la comprerei ma usata con pochi km si (la stessa che ho guidato io si trova a 16000mila euro con 4 mesi di vita).....fra un anno potrei consigliarla a mia madre che guida un cesso di Classe A prima serie 1.6 cdi con cambio automatico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 23 maggio 2010 - 18:54 Share Inviato 23 maggio 2010 - 18:54 Ei ma la nissan ha la funzione sport, io la utilizzo sia per decellerare che per ottenere riprese più immediate, almeno su la serie micra k11. Lorenzo lo sai che il nil mi era familiare ma non lo associavo a te? sono rimba Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 23 maggio 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:01 Ei ma la nissan ha la funzione sport, io la utilizzo sia per decellerare che per ottenere riprese più immediate, almeno su la serie micra k11.Lorenzo lo sai che il nil mi era familiare ma non lo associavo a te? sono rimba Ciao Federico su questa la funzione sport non c'è e la cosa non mi stupisce essendo una vettura dedicata alla città....a me i cambi automatici non piacciono preferisco i manuali, ma per questa tipologia di auto sono veramente comodi...l'ho usata nel traffico romano ed è un'altra vita....(un po' come avere il miscelatore sulla vespa.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 24 maggio 2010 - 05:33 Share Inviato 24 maggio 2010 - 05:33 E si l'immagino, la prossima vettura che mi voglio fare avrà 4 porte o di p iù e il cambio automatico, Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 24 maggio 2010 - 19:19 Share Inviato 24 maggio 2010 - 19:19 ragazzi per qualche giorno ho in prova questo attrezzo.....che ne dite....cerco pareri in merito....il modello che ho io è un 1.6 benzina 110 cv. cambio automatico.....ma in listino c'è anche il diesel 1.5 un link ufficiale per maggiori info Nissan Italia: vetture, veicoli commerciali, servizi e finanziamenti Che bella lavastoviglie!!!! :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 maggio 2010 - 20:23 Share Inviato 24 maggio 2010 - 20:23 Non pensavo esistessero macchine più brutte della merdipla prima serie, mi dispiace per chi la apprezza, ma questa volta sarò molto franco nell'esprimermi, la trovo esteticamente orripilante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 maggio 2010 - 21:16 Share Inviato 29 maggio 2010 - 21:16 dal vivo è anche peggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts