Slider Inviato 19 maggio 2010 - 19:10 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:10 Ciao a tutti, spero riusciate a darmi una mano a risolvere questo problema che affligge la mia vespa. Premetto che ho una vespa PX 150 del 1999 con avviamento elettrico. Il problema è che la mia vespa perde olio, dopo che l'ho usata la parcheggio e quando torno trovo delle macchie di olio per terra; so che una goccia d'olio è un classico per la vespa, ma ultimamente ne perde un po troppo secondo me. Per cercare di capire da dove perde ho lavato la vespa per bene ed ho aspettato di trovare delle goccie di olio per fotografarle e capire da dove perdesse. Vi allego una foto generale per farvi capire la zona delle perdite e delle foto dettagliate di dove perde. Cliccate sui link qua di seguito. http://slider.altervista.org/_altervista_ht/ebay/generale.jpg http://slider.altervista.org/_altervista_ht/ebay/1.jpg http://slider.altervista.org/_altervista_ht/ebay/2.jpg http://slider.altervista.org/_altervista_ht/ebay/3.jpg A parte la perdita numero 2 che dovrebbe essere la guarnizione del tappo dell'olio del cambio, come risolvo le altre perdite? Anche a voi succede? Grazie a tutti, un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giordy92 Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 anche io ho notato lo stesso problema però un po' + a sinistra del punto numero 2, più precisamente sotto quella specie di foro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 19 maggio 2010 - 19:31 Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:31 prima di tutto prova a dare una bella pulita poi stringi (non troppo forte la vite del foro di scarica dell'olio) e poi vedi se perde ancora comunque il punto 1 e 3 sembrerebbero colature provenienti da altre parti...bo non so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slider Inviato 19 maggio 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:57 prima di tutto prova a dare una bella pulita poi stringi (non troppo forte la vite del foro di scarica dell'olio) e poi vedi se perde ancora comunque il punto 1 e 3 sembrerebbero colature provenienti da altre parti...bo non so.. Non dovrebbero essere altre parti, poichè la vespa l'ho pulita per bene e controllato ogni giorno fino ad oggi quando ho visto le prime gocce di olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 19 maggio 2010 - 20:02 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:02 Sei sicuro che non ti scenda dalla scatola del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slider Inviato 19 maggio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:03 Sei sicuro che non ti scenda dalla scatola del carburatore? Ma no, li intorno è tutto pulito senza tracce di olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 19 maggio 2010 - 20:08 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:08 ..e dallo sfiato della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slider Inviato 19 maggio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:10 ..e dallo sfiato della frizione? Dov'è lo sfiato della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 19 maggio 2010 - 20:16 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:16 Faceva anche a me uguale uguale,è scomparso dopo che ho rifatto il motore.Chi ha fatto i lavori dice di aver serrato meglio i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 19 maggio 2010 - 20:17 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:17 E' sul lato sx del motore proprio sopra il coperchio della frizione. Lo vedi bene togliendo la ruota posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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