IlTorto Inviato 21 maggio 2010 - 22:02 Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:02 Se metti in moto la Vespa e fai finire la benzina (tutta quella del serbatoio) dopo a che serve chiudere il rubinetto della benzina??? Hai paura che scoli l'aria?? ho fatto mea culpa :Ave_2: non infierire :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 maggio 2010 - 22:18 Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:18 ho fatto mea culpa :Ave_2: non infierire :Lol_5::Lol_5: Scusami, mi sembrava un "Perchè?" riuscito male!! Allora la smetto di infierire con la lama sporca di sale e limone sulla ferita aperta! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 21 maggio 2010 - 22:29 Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:29 Scusami, mi sembrava un "Perchè?" riuscito male!! Allora la smetto di infierire con la lama sporca di sale e limone sulla ferita aperta! :Lol_5: Il termine "Touché" viene dal francese e in italiano significa"toccato". Questa espressione si utilizza per ammettere che un’affermazione o una battuta altrui è andata a segno. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2010 - 13:38 Share Inviato 22 maggio 2010 - 13:38 Esatto, chiudi la benzina per ora.Scusa di quà a domenica non c'è la fai a mettere quella guarnizione??? Ci vanno per il mezzo 20 min di lavoro max, compreso pulizia Vespa "a secco" per eliminare le "ditate di sporco"! Ho fatto in tempo... ho aperto il coperchietto e messa la guarnizione in gomma,che è l doppio di quella di carta. Qualcuno sa dove trovare le viti per il carburo? le mie sono spanate. normale ferramenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 23 maggio 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:10 scusate ancora se stresso ancora. Dopo aver rismontato ulteriormente il gruppo carburatore per la famosa perdita di benzina alla quale non sono riuscito a porre rimedio ho notato che alla base della scatola, e più precisamente vicino alla vite per la carburazione, un pezzo di guarnizione (credo e di colore rossastro) evidentemente sflilacciato. la domanda è: esiste una guarnizione in quella zona? se si, potrebbe essere quella la causa della perdita di benzina? grazie1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 23 maggio 2010 - 19:40 Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:40 Ho fatto in tempo... ho aperto il coperchietto e messa la guarnizione in gomma,che è l doppio di quella di carta. Qualcuno sa dove trovare le viti per il carburo? le mie sono spanate. normale ferramenta? Ma di quali viti parli? Se intendi quelle che chiudono il coperchio della vaschetta, cioè quello dove è attaccato anche il galleggiante, allora sono dolori perchè non credo che siano le viti spanate ma la filettatura sul corpo carburatore. Allora è spiegata la perdita della benzina perchè la guarnizione sottostante non viene compressa abbastanza. Se poi le viti sono altre, spiegaci bene. A proposito della guarnizione rossasta, nella zona carburatore tutte le guarnizioni sono in carta e di rossastro non mi sembra esserci nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 05:12 Share Inviato 24 maggio 2010 - 05:12 scusate ancora se stresso ancora. Dopo aver rismontato ulteriormente il gruppo carburatore per la famosa perdita di benzina alla quale non sono riuscito a porre rimedio ho notato che alla base della scatola, e più precisamente vicino alla vite per la carburazione, un pezzo di guarnizione (credo e di colore rossastro) evidentemente sflilacciato.la domanda è: esiste una guarnizione in quella zona? se si, potrebbe essere quella la causa della perdita di benzina? grazie1000 Hai cambiato anche qiella grossa che è sotto al carburo? Se è rossastra. È una vecchia guarnizione di carta,col tempo diventano rosse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 05:14 Share Inviato 24 maggio 2010 - 05:14 Ma di quali viti parli? Se intendi quelle che chiudono il coperchio della vaschetta, cioè quello dove è attaccato anche il galleggiante, allora sono dolori perchè non credo che siano le viti spanate ma la filettatura sul corpo carburatore. Allora è spiegata la perdita della benzina perchè la guarnizione sottostante non viene compressa abbastanza.Se poi le viti sono altre, spiegaci bene. A proposito della guarnizione rossasta, nella zona carburatore tutte le guarnizioni sono in carta e di rossastro non mi sembra esserci nulla. Si,proprio quelle,si è spanata la testa di alcune viti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 24 maggio 2010 - 06:24 Share Inviato 24 maggio 2010 - 06:24 Si,proprio quelle,si è spanata la testa di alcune viti! Quindi si è spanata la sede del giravite che mi sembra essere a taglio. Se è così puoi acquistarle in ferramenta, mi sembra siano di due misure di lunghezza, 4x15 e 4x25. Portati le vecchie appresso e confrontale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 06:48 Share Inviato 24 maggio 2010 - 06:48 Si,sono a taglio,però la parte estrrna ha la testa esagonale da dieci. Grazie per le info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 24 maggio 2010 - 07:20 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 07:20 la guarnizione sotto il carburatore non l'ho cambiata. fin lì non riesco a metterci le mani o, perlomeno, non saprei come fare. ma se il problema è quello mi farò aiutare da un amico meccanico. cmq grazie dell'info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2010 - 13:56 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:56 la guarnizione sotto il carburatore non l'ho cambiata. fin lì non riesco a metterci le mani o, perlomeno, non saprei come fare. ma se il problema è quello mi farò aiutare da un amico meccanico. cmq grazie dell'info. Per la mia esperienza,allora,è quella di sicuro. Prr togliere devi svitare i due grossi billoni e il cavo del gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 25 maggio 2010 - 05:29 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 05:29 la mia Vespa è un px200e arc. con miscelatore. fa differenza o no 'sto miscelatore se tolgo il carburatore. voglio dire, non è che si deve togliere qualche altra cosa? p.s.: per le viti che chiudono il galleggiante ed il filtrino benzina, anche a me una si è spanata, specialmente quella più corta alla tua sx. lì è meglio usare un cacciavite piatto e non una chiave. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 maggio 2010 - 08:39 Share Inviato 25 maggio 2010 - 08:39 Sai che non lo so? So che la guarnizione è diversa,però rimane unq cosa semplice. Il mio intaglio è un po spanato,sono mal ridotte,le cambierò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 27 maggio 2010 - 05:46 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 05:46 cmq vada a finire e per evitare di lasciare troppo ferma il mio px200, ho chiesto ad un amico meccanico se riesce a trovare un carburatore a buon prezzo. per domattina so la risposta e, quindi, deciderò se carmbiarlo (è + si ke no). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 maggio 2010 - 15:23 Share Inviato 27 maggio 2010 - 15:23 cmq vada a finire e per evitare di lasciare troppo ferma il mio px200, ho chiesto ad un amico meccanico se riesce a trovare un carburatore a buon prezzo. per domattina so la risposta e, quindi, deciderò se carmbiarlo (è + si ke no). Ma scusa hai cambiato la guarnizione che ti ho detto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 28 maggio 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 15:00 no: il motivo? ogni volta che mi reco alla piaggio locale mi devo sentire dire che non hanno nulla in magazzino e devono ordinare a PD, UD ecc. Allora e d'accordo col mio amico meccanico, siamo riusciti a trovare un nuovo carburatore visto che il mio tra problemini vari e per evitare di lasciare ulteriormente ferma la Vespa, (magari sbaglio) ho deciso di cambiare tutto il carburatore. Insomma sono veramente stanco di aprire ogni giorno la Vespa e non risolvere nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2010 - 16:05 Share Inviato 28 maggio 2010 - 16:05 Sia chiaro,tu fai come vuoi, ma a mio parere,se non cambi quella guarnizione anche cambiando il carburo non risolvi nulla... Quella guarnizione la trovi nel kit guarnizioni per il motore,non nel kit dell'orto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 28 maggio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:51 è proprio vero, non si finisce mai di imparare. ero veramente convinto del contrario. mah. cmq grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2010 - 22:53 Share Inviato 28 maggio 2010 - 22:53 è proprio vero, non si finisce mai di imparare. ero veramente convinto del contrario. mah. cmq grazie ancora. Io te l'ho detto....sono quattro viti, anzi due... se cambi carburo, devi per forza arrivarci, a sto punto, prima di spendere 80 euro perdi 5 minuti in più e fai una prova... se proprio è il carburo amen, ma almeno hai provato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark2004 Inviato 29 maggio 2010 - 05:51 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 05:51 si ho visto, in pratica sono quei due dadi ai lati dei getti. in mattinata vediamo il da farsi. p.s.: una delle viti che chiudono il galleggiante/spillo mi si è completamente spanata (quarda caso quella a sx). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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