Cinzia Inviato 7 luglio 2007 - 19:31 Share Inviato 7 luglio 2007 - 19:31 Ciao a tutti io sono Beppe, Cinzia in questi gg mi ha detto che date volentieri una mano...allora vi dico...QUALCUNO PUò DIRMI COME SI SMONTA IL DISCO FREZIONE, in una vespa PX200E 83' praticamente dovrei cambiare il disco frezione però vorrei sapere da dove si comincia e che cosa bisogna smontare e anche dove si trova. Grazie Beppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 luglio 2007 - 20:32 Share Inviato 7 luglio 2007 - 20:32 ciao Beppe, fammi capire una cosa, sei sicuro che siano i dischi da cambiare? che sintomi ti dà? non è che cambiando l'olio magari riesci a risolvere ?!? per quanto riguarda la sostituzione non è difficilissimo, ma nemmeno la cosa pià semplice da fare. ho capito bene che non hai moltissima esperienza a riguardo? in questo modo non mancheremo di darti indicazioni più precise e possibilmente dettagliate con qualche foto nel caso.facci sapere e benvenuto su VR. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 luglio 2007 - 08:47 Share Inviato 8 luglio 2007 - 08:47 La frizione è multidisco a bagno d'olio e vi si accede da una finestra nel carter posizionata dietro la ruota posteriore. Comunque, come dice Tormento, dicci quali sono i sintomi che ti hanno fatto decidere per la sostituzione della frizione, magari si può o si deve intervenire in altro modo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia Inviato 8 luglio 2007 - 09:31 Autore Share Inviato 8 luglio 2007 - 09:31 praticamente da fermo a motore acceso schiacciando la frizione sento un rumore anomalo tipo non riesco a spiegarlo bene e quando parto in 1° tende a slittare e che tipo di olio ci vuole per il cambio d'olio consigliatemi anche la marca e 15/40 va bene? VESPA PX200E 83' grazie Beppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 luglio 2007 - 13:06 Share Inviato 8 luglio 2007 - 13:06 Il 15/40 NON da motore ma OBBLIGATORIAMENTE da cambio. Qualcuno più esperto di me dice di mettere il minerale, non il sintetico. Se non lo trovi metti l'olio da miscela (Esso 2t) oppure il SAE 30 che trovi nei negozi di giardinaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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