cicerosky Inviato 20 maggio 2010 - 15:16 Share Inviato 20 maggio 2010 - 15:16 vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 maggio 2010 - 21:00 Share Inviato 20 maggio 2010 - 21:00 Se te la vogliono portare, se la portano. Non ci sono pali che tengano. anche perchè i furti di moto o scooter, avvengono sempre con 2 cose: 1. veicolo per caricarselo 2. tagliabulloni. Diciamo che la catena e il bloccasterzo fermano il ragazzino o tossichino stupido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 26 maggio 2010 - 12:01 Share Inviato 26 maggio 2010 - 12:01 Se te la vogliono portare, se la portano. Non ci sono pali che tengano.anche perchè i furti di moto o scooter, avvengono sempre con 2 cose: 1. veicolo per caricarselo 2. tagliabulloni. Diciamo che la catena e il bloccasterzo fermano il ragazzino o tossichino stupido. Come non quotare il saggio Luciano. Ad ogni modo, per "scoraggiare" un "malfattore di giardino" basterebbe comunque catena e catenaccio. Ad ogni modo, su internet, trovi a circa 10 euro un comodo bloccaruota in acciaio (facilmente autocostruibile, se trovi foto/video sul tubo vedrai) meno ingombrante di una lunga catena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 12:06 Share Inviato 26 maggio 2010 - 12:06 vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo? L'unico modo rimasto per restare più tranquillo è questo. Anche se la catena va passata fra il cerchio e la forcella per evitare la rotazione della ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerosky Inviato 26 maggio 2010 - 14:05 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:05 a che serve il bloccaruota tanto c'è il bloccasterzo e non risolve il problema xchè secondo me se la caricano. Mentre ancorata a un palo....certo il professionista non ha problemi ma devi gia avere una tronchesina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 maggio 2010 - 08:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:34 devi gia avere una tronchesina. non esageriamo, purtroppo, basta una forcina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 27 maggio 2010 - 08:53 Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:53 La verità è che se la vespa è stata commissionata da qualche delinquente il suo destino è segnato, la rubano e basta con qualsiasi mezzo. Avere una buona catena che la lega ad un palo complica le cose ai ladruncoli che cercano di fare qualche soldo sperando di venderne i pezzi. Ho visto con i miei occhi durante una festa del santo patrono due ragazzi su un liberty ronzare attorno a tanti scooter parcheggiati in una piazza dove c'è la caserma dei carabinieri con un tenaglione modello pompiere poggiatto sulla pedana che tentavano di occultare goffamente tra le gambe Non ci sono più scrupoli, se la vogliono se la prendono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 30 maggio 2010 - 19:00 Share Inviato 30 maggio 2010 - 19:00 Come non quotare il saggio Luciano.Ad ogni modo, per "scoraggiare" un "malfattore di giardino" basterebbe comunque catena e catenaccio. Ad ogni modo, su internet, trovi a circa 10 euro un comodo bloccaruota in acciaio (facilmente autocostruibile, se trovi foto/video sul tubo vedrai) meno ingombrante di una lunga catena. Riprendo questo post...ho cercato questo antifurto artigianale ma senza successo, qualche anima saggia può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 maggio 2010 - 19:28 Share Inviato 30 maggio 2010 - 19:28 Riprendo questo post...ho cercato questo antifurto artigianale ma senza successo, qualche anima saggia può aiutarmi? C'è anche questo ma come ha detto areoib, i lucchetti si aprono anche con una forcina: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Accessori vari - ANTIFURTO PER VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PK Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 30 maggio 2010 - 19:55 Share Inviato 30 maggio 2010 - 19:55 Azz 25e è un furto a mano armata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 maggio 2010 - 20:03 Share Inviato 30 maggio 2010 - 20:03 Azz 25e è un furto a mano armata! Infatti è soltanto un tondino d'acciaio piegato con un foro per il lucchetto. Io in aggiunta alla solita catena con lucchetto, installerei come deterrente un antifurto sonoro. Questo per esempio: http://www.arcapelshop.com/sistema-allarme-motorino-telecomando-p-515.html Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 30 maggio 2010 - 21:28 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:28 Piero ma quello va bene per una Vespa con impianto elettrico a 12v stabilizzato e batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 maggio 2010 - 21:54 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:54 IO sul mio px ho l'antifuto...tipo quello della macchina. Quando la parcheggio e schiaccio il telecomandino emette i due bip e tutti mi guardano perplessi... Però nel caso provassero a portarla via: 1- suona come un velociraptor in calore 2- la vespa parte solo se disinserisci il telecomando 3- non ho la minima idea di come hanno fatto a montarlo visto che l'ho presa già così:roll: 4- se la caricano su un furgone allora sono caxxi:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 maggio 2010 - 04:23 Share Inviato 31 maggio 2010 - 04:23 Piero ma quello va bene per una Vespa con impianto elettrico a 12v stabilizzato e batteria. Si lo so ma volendo, aggiungere la batteria non è poi tanto difficile... io l'ho fatto Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 31 maggio 2010 - 07:28 Share Inviato 31 maggio 2010 - 07:28 Ragazzi solo il palo e la catena ci possono un minimo salvare. Guardate questo filmato, per comodità vi dico di guardare dal secondo 45 in poi e poi mi dite come si fa a rubare una moto che pesa 300kg in 6 secondi precisi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 31 maggio 2010 - 22:48 Share Inviato 31 maggio 2010 - 22:48 Si lo so ma volendo, aggiungere la batteria non è poi tanto difficile... io l'ho fatto Pierluigi No, io non la voglio, è peso in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 1 giugno 2010 - 07:06 Share Inviato 1 giugno 2010 - 07:06 Ragazzi solo il palo e la catena ci possono un minimo salvare.Guardate questo filmato, per comodità vi dico di guardare dal secondo 45 in poi e poi mi dite come si fa a rubare una moto che pesa 300kg in 6 secondi precisi! Ma pensa te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 1 giugno 2010 - 10:11 Share Inviato 1 giugno 2010 - 10:11 Ma pensa te... Esatto. E' proprio la tecnica più utilizzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts