Vai al contenuto

Primavera ET3 Blue Jeans 1976

Ndea46
 Share

Recommended Posts

:ciao: Ciao a tutti,

Mi sono finalmente deciso a fare le foto all'ET3 per l'iscrizione FMI e voglio presentarvela.

E' "nata" a maggio del 1976, uno dei primi esemplari (29XX) il suo colore originale era Blue jeans ma ha subito lungo gli anni un cambio di look.

Quando l'ho portata a casa era cosi.....:azz:, magari qualcuno se la ricorda, avevo aperto una discussione su come rimediare alle prese d'aria fatte dall'ultimo proprietario.

SNC11544.jpg

SNC11546.jpg

SNC11547.jpg

SNC11888.jpg

SNC11884.jpg

SNC11885.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo un lungo lavoro, ecco come si presenta ora...

Ho deciso di riverniciarla del suo colore originale Blue Jeans, mentre la sella l'ho fatta rifoderare in nero, la sella jeans proprio nn mi piace.

E' stata completamente smontata,carteggiata e riverniciata. Su consiglio del carrozziere ho evitato di sabbiarla, perchè non presentava molta ruggine.

Le prese d'aria sono state tappate, saldando un lamierino del medesimo spessore, levigando poi il tutto. Devo dire che il carrozziere ha fatto davvero una lavoro stupendo, anche internamente non si nota l'intervento.

Mentre la forcella, mozzi e cerchi ho preferito sabbiarli.

Il motore è stato aperto per una revisione completa: sono stati cambiati cuscinetti,paraoli e frizione nuova.

Per quanto riguarda la parte elettrica, è stato cambiato l'intero impianto, mentre lo statore è stato revisionato seguendo la guida di Gioweb con cavi in silicone.

Ammortizzatori nuovi, freni nuovi, gomme nuove, contaKm revisionato e azzerato....insomma ho cercato di non farle mancare proprio nulla. :mrgreen:

Ed eccola qui....

SNC12535.jpg

SNC12547.jpg

1.jpg

SNC12551.jpg

SNC12555.jpg

SNC12579.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Ndea!! ottimo lavoro

volevo sapere per l'iscrizione al FMI deve essere tutta originale, o non importa?

io sono al lavoro con il mio ET e sono indeciso se farla originale o.... a me piace nera con rifiniture cromate........ bohh comunque ho ancora tempo per decidere accetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!!! :oops::mrgreen: Mi ha fatto davvero dannare molto, ma ne è valsa la pena!

Ma penso di si, alla fine la sella nera è un allestimento di quel periodo, per cui nn penso facciano storie, o almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Cavolo, mi ero perso la tua ET3 finita e come nuova.

Complimenti Andrea, davvero bellissima. :applauso::applauso::applauso:

:-) Grazie, che grande soddisfazione la mia ET3. Mi ha fatto davvero tribulare parecchio quest'inverno, anche si il primo restauro che ho fatto per cui ci ho messo tutto l'impegno possibile...ma ogni volta che la uso mi ripaga! :mrgreen:

Un unico rimorso....non aver condiviso sul forum il restauro!:-( Di questo me ne pento, ho constantemente spulciato il forum cercando le informazioni che mi servivano senza aprire una vera e propria discussione. Ma vedrete che per il 200 mi farò perdonare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti è davvero bella...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

:ciao: e benvenuto su VR! :-)

Purtroppo non posso aiutarti, io nn ho acquistato la sella jeans perchè preferisco quella nera,ho fatto rifoderare la sua originale in pelle nera.

Tra qualche settimana c'è la fiera a Novegro e li sicuramente troverai qualcosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille.....:-)

Posto un'altra foto scattata a settembre in un giretto serale :mrgreen:

Orta :mrgreen::applauso: :applauso: