Special Dave Inviato 20 maggio 2010 - 19:33 Share Inviato 20 maggio 2010 - 19:33 Premetto che non so se la sezione è adatta perciò se è sbagliata cambiate pure. Ora,vorrei sapere quanto consumerebbe al km la mia 50 Special (monto un 75cc con un carburatore 16/10) cn un carburatore 19/19 e con un 16/16.. Faccio sempre domande un po' banali ma essendo alle prime armi mi sembratutto complicato! Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2010 - 22:47 Share Inviato 20 maggio 2010 - 22:47 Premetto che non so se la sezione è adatta perciò se è sbagliata cambiate pure.Ora,vorrei sapere quanto consumerebbe al km la mia 50 Special (monto un 75cc con un carburatore 16/10) cn un carburatore 19/19 e con un 16/16.. Faccio sempre domande un po' banali ma essendo alle prime armi mi sembratutto complicato! Grazie a tutti! quanto consuma ora? come guidi? fai salite? la tieni sempre a manetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 20 maggio 2010 - 23:14 Share Inviato 20 maggio 2010 - 23:14 io con un 75cc e carburatore 16/10, mi fa i 40hm/l però non ho una guida aggressiva e per il 90% ero in pianura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 21 maggio 2010 - 06:51 Share Inviato 21 maggio 2010 - 06:51 io con un 75cc e carburatore 16/10, mi fa i 40hm/l però non ho una guida aggressiva e per il 90% ero in pianura io invece sto sempre a manetta e non consuma molto (sempre col 16/10)...il problema e ora che metto la siluro faco e il 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 maggio 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 13:24 Da me è un alternarsi di salite ripidissime e pianura..(abito tra modena e bologna perciò..) e sì,la tengo sempre a manette.Ora consuma circa 35km/l anche io..Con altri carburatori quanto sarebbe i consumi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 21 maggio 2010 - 13:28 Share Inviato 21 maggio 2010 - 13:28 farai i 30... comunque via di gas... niente è più bello di darci tutto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 maggio 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 16:10 farai i 30... comunque via di gas... niente è più bello di darci tutto!!!! Con il 19/19? Con il mio 75cc andrebbe bene? alla fine non consuma così tanto..quasi quasi lo cambio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 21 maggio 2010 - 17:21 Share Inviato 21 maggio 2010 - 17:21 si metti sto 19/19...io prima di rifare il motore avevo quello e comuqnue si sentono i cambiamenti...sto pensando di mettere un 24 ora....non credetemi pazzo ma il 24 col 75 è una follia da provare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 maggio 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 17:49 si metti sto 19/19...io prima di rifare il motore avevo quello e comuqnue si sentono i cambiamenti...sto pensando di mettere un 24 ora....non credetemi pazzo ma il 24 col 75 è una follia da provare... il 24 dev'essere fantastico! quanto aumenta di velocità? se trovo un 19 a un buon prezzo lo faccio mio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 21 maggio 2010 - 18:52 Share Inviato 21 maggio 2010 - 18:52 aumenta la ripresa....di mooooooolto ma carburarlo deve essere difficilissimo....per questo sto raccogliendo informazioni ovunque prima di montarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2010 - 18:55 Share Inviato 21 maggio 2010 - 18:55 aumenta la ripresa....di mooooooolto ma carburarlo deve essere difficilissimo....per questo sto raccogliendo informazioni ovunque prima di montarlo... dipende:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 21 maggio 2010 - 19:11 Share Inviato 21 maggio 2010 - 19:11 senti sartana.. siccome si parla di carburatori ti volevo chiedere.... su un 75cc cambia qualcosa tra un 16/10 e un 16/16 a livello di prestazioni??? grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 21 maggio 2010 - 19:32 Share Inviato 21 maggio 2010 - 19:32 è ovvio che dietro a quel 24 ci devono essere molte lavorazioni all'albero alla valvola ai tavasi alle luci di scarico...deve essere un lavoro raffinato insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 maggio 2010 - 20:59 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:59 senti sartana.. siccome si parla di carburatori ti volevo chiedere.... su un 75cc cambia qualcosa tra un 16/10 e un 16/16 a livello di prestazioni??? grazie.... interessa anche a me..potrei prendere in considerazione di far rettificare il mio 16/10 a 16/16.. Ma in termini di prestazioni cosa ottengo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 21 maggio 2010 - 21:50 Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:50 dovresti ottenere un miglioramento ad alti regimi. Ai bassissimi dovresti perdere, ma molto poco in quanto farebbe più fatica ad aspirare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 maggio 2010 - 22:09 Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:09 dovresti ottenere un miglioramento ad alti regimi. Ai bassissimi dovresti perdere, ma molto poco in quanto farebbe più fatica ad aspirare Eh? Perchè col foro dell'aria più largo dovrebbe fare più fatica ad aspirare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 21 maggio 2010 - 22:13 Share Inviato 21 maggio 2010 - 22:13 ai bassissimi regimi sì, ma agli alti va meglio il carburatore più grande. È un po come aspirare da una cannuccia piccola e da una grande: dalla cannuccia piccola fai poca fatica ad aspirare, ma quando il flusso è elevato il diametro piccolo della cannuccia fa da tappo. Viceversa con una cannuccia dal diametro più grande. Potrei (sicuramente) sbagliare, ma è il ragionamento che ho letto su una rivista sul funzionamento delle valvole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 22 maggio 2010 - 06:08 Share Inviato 22 maggio 2010 - 06:08 ai bassissimi regimi sì, ma agli alti va meglio il carburatore più grande. È un po come aspirare da una cannuccia piccola e da una grande: dalla cannuccia piccola fai poca fatica ad aspirare, ma quando il flusso è elevato il diametro piccolo della cannuccia fa da tappo. Viceversa con una cannuccia dal diametro più grande. Potrei (sicuramente) sbagliare, ma è il ragionamento che ho letto su una rivista sul funzionamento delle valvole bho... mi sembra strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.