Vai al contenuto


Consumi Vespa


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Premetto che non so se la sezione è adatta perciò se è sbagliata cambiate pure.

Ora,vorrei sapere quanto consumerebbe al km la mia 50 Special (monto un 75cc con un carburatore 16/10) cn un carburatore 19/19 e con un 16/16..

Faccio sempre domande un po' banali ma essendo alle prime armi mi sembratutto complicato!:-)

Grazie a tutti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non so se la sezione è adatta perciò se è sbagliata cambiate pure.

Ora,vorrei sapere quanto consumerebbe al km la mia 50 Special (monto un 75cc con un carburatore 16/10) cn un carburatore 19/19 e con un 16/16..

Faccio sempre domande un po' banali ma essendo alle prime armi mi sembratutto complicato!:-)

Grazie a tutti!:ciao:

 

quanto consuma ora?

come guidi?

fai salite?

la tieni sempre a manetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

io con un 75cc e carburatore 16/10, mi fa i 40hm/l però non ho una guida aggressiva e per il 90% ero in pianura

io invece sto sempre a manetta e non consuma molto (sempre col 16/10)...il problema e ora che metto la siluro faco e il 16/16 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me è un alternarsi di salite ripidissime e pianura..(abito tra modena e bologna perciò..) e sì,la tengo sempre a manette.Ora consuma circa 35km/l anche io..Con altri carburatori quanto sarebbe i consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si metti sto 19/19...io prima di rifare il motore avevo quello e comuqnue si sentono i cambiamenti...sto pensando di mettere un 24 ora....non credetemi pazzo ma il 24 col 75 è una follia da provare...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si metti sto 19/19...io prima di rifare il motore avevo quello e comuqnue si sentono i cambiamenti...sto pensando di mettere un 24 ora....non credetemi pazzo ma il 24 col 75 è una follia da provare...:mrgreen:

il 24 dev'essere fantastico! quanto aumenta di velocità?

se trovo un 19 a un buon prezzo lo faccio mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

senti sartana.. siccome si parla di carburatori ti volevo chiedere.... su un 75cc cambia qualcosa tra un 16/10 e un 16/16 a livello di prestazioni??? grazie....

interessa anche a me..potrei prendere in considerazione di far rettificare il mio 16/10 a 16/16.. Ma in termini di prestazioni cosa ottengo?

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti ottenere un miglioramento ad alti regimi. Ai bassissimi dovresti perdere, ma molto poco in quanto farebbe più fatica ad aspirare

 

Eh? :mah: Perchè col foro dell'aria più largo dovrebbe fare più fatica ad aspirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ai bassissimi regimi sì, ma agli alti va meglio il carburatore più grande.

 

È un po come aspirare da una cannuccia piccola e da una grande: dalla cannuccia piccola fai poca fatica ad aspirare, ma quando il flusso è elevato il diametro piccolo della cannuccia fa da tappo. Viceversa con una cannuccia dal diametro più grande.

 

Potrei (sicuramente) sbagliare, ma è il ragionamento che ho letto su una rivista sul funzionamento delle valvole

Link al commento
Condividi su altri siti

ai bassissimi regimi sì, ma agli alti va meglio il carburatore più grande.

 

È un po come aspirare da una cannuccia piccola e da una grande: dalla cannuccia piccola fai poca fatica ad aspirare, ma quando il flusso è elevato il diametro piccolo della cannuccia fa da tappo. Viceversa con una cannuccia dal diametro più grande.

 

Potrei (sicuramente) sbagliare, ma è il ragionamento che ho letto su una rivista sul funzionamento delle valvole

 

bho... mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...