Vai al contenuto

ALLA FACCIA DEL CONCORSO E DELL' OMOLOGAZIONE FMI ....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

Io saro fanatico della perfezione , oltre che estimatore di GL , ma questa http://cgi.ebay.it/VESPA-150-GL-1963-OMOLOGATA-F-I-M-DA-CONCORSO_W0QQitemZ230148605876QQihZ013QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem ha i seguenti particolari sbagliati :

- sacca SX di Sprint e similari

- sportellino sacca SX di Sprint o similari

- sacca DX di Sprint e similari

- clakson non originale ( dovrebbe essere a ventaglio )

- parafango non suo

- fregi sul parafango posizionati molto piu' in basso rispetto agli originali

- manca il gancio portaborse , che dovrebbe essere del tipo "ad anello" essendo del 63

- stemma Piaggio sullo scudo resinato

- fanale posteriore in plastica cromata

- fregio sul parafango piccolo , tipo Primavera

Sarebbe interessante fare notare queste cose all' esaminatore FMI che l' ha omologata ....

O magari a che ha offerto 2600 Euro per averla ...

Che ne dite ?

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E delle leve freno e frizione, ne vogliamo parlare?

E del motivo per cui ha verniciato in alluminio alcuni particolari, invece di zincarli, che facciamo, non ne vogliamo parlare?

Si, decisamente troppi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è capire perchè non sono fiscali...

cioè se io esaminatore approvo tutti i mezzi che mi passano sotto gli occhi le ragioni potrebbero essere tante, di cui soprattutto queste...

1) sono di buon cuore e non me la sento di cacciare via un vespista che ha speso soldi e tempo in un "restauro" (parola grossa in questo caso...) (ipotesi inverosimile, vedi punti 2 e 3)

2) mi secco a fare il mio lavoro e faccio prima a dire a tutti di sì, tanto chi se ne frega? (probabile, siamo in Italia...)

3) non ci capisco un tubo di vespe e di restauri, per me il mezzo è perfetto (molto probabile, come sopra)

io sono più convinto delle ultime due...chissà perchè...

Per queste cose, se davvero la targhetta si deve "meritare", proporrei una commissione piuttosto estesa, con possibilità di ispezioni di presenza ai veicoli in esame...

State tranquilli che se fosse così non vedremmo più il 90% delle inserzioni e delle truffe che attualmente si vedono in giro, o quanto meno molte verrebbero bocciate, altrimenti la storicità e la conformità se ne vanno a quel paese e non ha più senso nulla...

quasi quasi mi faccio iscrivere la bajaj come SprintVeloce e la lascio pure verdina, visto come vanno le cose forse mi fanno pure i complimenti... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango comunque è il suo.

Ma solo quello . . .

Beh, anche la scocca a sto punto dovrebbe essere la sua!!

Comunque i cofani Sprint/etc. sono il tocco di classe, il claxon è della serie "che palle la batteria!!" e quel contakm. è il classico SCHIFOSO riprodotto che pare "finto".

La mia sarà anche una roba inguardabile, ma a parte qualche componente in gomma e la bobina esterna, è originale al... diciamo 90 %.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' da concorso sì, ma d'EQUITAZIONE!!! :Lol_5:

Ma mi facci il piacereeee! :frustate:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti