Stejkd Inviato 21 maggio 2010 - 20:36 Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:36 Scusate ma guardando il programmino del calcolo velocità/rapporti ho visto che nella scelta dei rapporti c'è il pignone23/68 DRT. Allora esiste? Lo posso montare sul mio px125 su cui ora ho il 22/68?? Se esiste veramente dove lo trovo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 maggio 2010 - 20:45 Share Inviato 21 maggio 2010 - 20:45 Pensavo che esistesse e che lo produceva Denis artigianalmente ma sul suo sito non lo trovo piú. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 maggio 2010 - 21:10 Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:10 ....ma anche trovandolo che ci vuoi fare ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 21 maggio 2010 - 21:17 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:17 ....ma anche trovandolo che ci vuoi fare ? Riccardo non so.......montarlo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 maggio 2010 - 21:30 Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:30 ahahahahahahaha menonale......pensavo cercassi un fermacarte !!!!!! Scherzi a parte....il tuo è un 125 originale ? Volevo solo capire cosa ti aspettassi da quella rapportatura..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 21 maggio 2010 - 21:38 Autore Share Inviato 21 maggio 2010 - 21:38 Ho appena rifatto completamente il motore mettendo come modifiche un 177DR senza limare e albero anticipato, frizione rinforzata e ho messo un 22/68 ma cavoli arriva a malapena a 80kmh!! Adesso mi arriverà una marmitta polini da mettere al posto del padellino sito ma tanto non penso cambi molto......e siccome non ho alcuna intenzione di riaprire il motore cercavo una soluzione che mi allungasse un pelino le marce......in pochi secondi sono in 4a agli 80 su di giri..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 22 maggio 2010 - 00:05 Share Inviato 22 maggio 2010 - 00:05 per "su di giri" che intendi?? magari ti sembra che sia su di giri, ma secondo me potresti guadagnare parecchi giri dal tuo DR senza riaprire il motore e senza cambiare pignone, semplicemente lavorando sul cilindro. Alza lo scarico fino a 175°, abbassa al testa di 1mm e poi vedrai che allungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 22 maggio 2010 - 10:03 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 10:03 per "su di giri" che intendi?? magari ti sembra che sia su di giri, ma secondo me potresti guadagnare parecchi giri dal tuo DR senza riaprire il motore e senza cambiare pignone, semplicemente lavorando sul cilindro. Alza lo scarico fino a 175°, abbassa al testa di 1mm e poi vedrai che allungo! Cosa intendi in parole semplici per alzare lo scarico fino a 175°? Abbassare la testa mi darà più compressione ma per questo guadagnerò in allungo? Grazie per i consigli:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 22 maggio 2010 - 10:39 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 10:39 per "su di giri" che intendi?? magari ti sembra che sia su di giri, ma secondo me potresti guadagnare parecchi giri dal tuo DR senza riaprire il motore e senza cambiare pignone, semplicemente lavorando sul cilindro. Alza lo scarico fino a 175°, abbassa al testa di 1mm e poi vedrai che allungo! Ho visto cosa vuol dire alzare lo scarico ma non mi va di fare quei lavori.Anche perchè non essendo così esperto non so da dove partire! Solo abbassando la testa cosa comporterebbe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 22 maggio 2010 - 12:15 Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:15 Ho visto cosa vuol dire alzare lo scarico ma non mi va di fare quei lavori.Anche perchè non essendo così esperto non so da dove partire!Solo abbassando la testa cosa comporterebbe?? anche solo abbassando la testa guadagni parecchio, in termini di ripresa e accelerazione, giri ne guadagni anche ma non così tanti come alzando anche la luce di scarico. Però intanto puoi fare il lavoro alla testa. In alternativa puoi mettere anche una testa polini, è la stessa cosa che abbassare quella originale. Ps: tornando on topic, avevo dimenticato a fare una precisazione. il pignone da 23 doveva essere prodotto, ma a quanto pare c'erano problemi di fattibilità, dunque drt ha optato per la creazione di una corona da 65 denti con diametro primitivo di quella da 68, in grado quindi di accoppiarsi con pignoni da 20, 21 e 22 denti. in pratica ha fatto l'operazione inversa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 22 maggio 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:57 Mi dici che mettere la testa polini è la stessa cosa che abbassare la originale, ma io ho il DR 177 non la originale, per originale intendevi quella del DR. Fammi sapere così magari vedo se prenderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 22 maggio 2010 - 13:16 Share Inviato 22 maggio 2010 - 13:16 Mi dici che mettere la testa polini è la stessa cosa che abbassare la originale, ma io ho il DR 177 non la originale, per originale intendevi quella del DR. Fammi sapere così magari vedo se prenderla. si, intendeva quella originale del DR.. praticamente la testa DR è uguale alla polini solo 1 mm più alta!! quindi o abbassi la sua o compri una polini!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 22 maggio 2010 - 20:22 Share Inviato 22 maggio 2010 - 20:22 esatto, confermo quanto ha detto Pippo90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 23 maggio 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 16:24 Comunque è normale secondo voi che arrivo solo agli 80kmh con il pignone da 22?? Altri che hanno il DR a quanto arrivano??? Con questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 POLINI VESPA PX 125/150 che cambiamenti avrei?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 23 maggio 2010 - 17:01 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:01 Comunque è normale secondo voi che arrivo solo agli 80kmh con il pignone da 22?? Altri che hanno il DR a quanto arrivano???Con questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 POLINI VESPA PX 125/150 che cambiamenti avrei?? il fatto di arrivare solo ad 80 può dipendere da tantissime cose!! prima fra tutte il tachimetro che magari segna quello che vuole! di solito chi ha il DR con il pignone da 22 dice di fare intorno ai 105.. magari puoi vedere se è ora di cambiare la marmitta o se sei grasso di getto max... i consigli di 2IS sono comunque da prendere al volo!!! P.S. i rapporti del link che hai postato sono troppo lunghi e montandoli non riusciresti a tirare la 4°! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 23 maggio 2010 - 17:03 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:03 Mi viene in mente che magari potrebbe essere il contachilometri che è un po' andato e segna un po' meno di velocità?? mmmmmm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 23 maggio 2010 - 17:04 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:04 Mi viene in mente che magari potrebbe essere il contachilometri che è un po' andato e segna un po' meno di velocità?? mmmmmm possibilissimo!! magari prova con uno di quei pannelli dissuasori che indicano la velocità!! dovresti stare sui 100km/ + o - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 23 maggio 2010 - 17:12 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:12 possibilissimo!!magari prova con uno di quei pannelli dissuasori che indicano la velocità!! dovresti stare sui 100km/ + o - Hai ragione!! non ci avevo pensato! Domani provo e vi dico. Anche perchè cavoli l'ho rifatta tutta nuova marmitta compresa e non capisco perchè non superi gli 80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 maggio 2010 - 12:25 Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:25 anche secondo me è un problema di contachilometri; vedrai che almeno i "100" li fai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 24 maggio 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 16:59 Ragazzi fra poco mi arriva la marmitta polini (ora ho una sito padellino) dite che qualcosina in prestazioni guadagno? In allungo? E vorrei capire questa benedetta testa della malossi modificata da DRT per il 177 ad un prezzo un po' altino cosa ha di così speciale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 24 maggio 2010 - 18:21 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:21 Ragazzi fra poco mi arriva la marmitta polini (ora ho una sito padellino) dite che qualcosina in prestazioni guadagno? In allungo? E vorrei capire questa benedetta testa della malossi modificata da DRT per il 177 ad un prezzo un po' altino cosa ha di così speciale?? sicuramente con la polini guadagni qualcosina in allungo!! la testa DRT lasciala perdere perchè ,come tu stesso dici, costa troppo e sul tuo motore non vale la pena... con una spesa irrisoria la fai abbassare ed hai finito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 24 maggio 2010 - 21:10 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 21:10 sicuramente con la polini guadagni qualcosina in allungo!!la testa DRT lasciala perdere perchè ,come tu stesso dici, costa troppo e sul tuo motore non vale la pena... con una spesa irrisoria la fai abbassare ed hai finito!! Ok! Una cosa ancora: ora ho il getto max 105, quando monto la polini è consigliabile aumentarlo o non serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2010 - 07:50 Share Inviato 25 maggio 2010 - 07:50 devi aumentarlo il getto ma secondo me, scusa la franchezza, non hai scelto una gran marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 25 maggio 2010 - 11:08 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 11:08 devi aumentarlo il getto ma secondo me, scusa la franchezza, non hai scelto una gran marmitta... Bè ho scelto polini perchè la Simonini tanto decantata ce l'ho avuta per un bel po' e fa un rumore bestiale e poi le prestazioni sinceramente non un gran che. Quindi ora provo la Polini che sentita su un'altra vespa è più silenziosa e non è cosa da poco visto che devo girarci per strada. Poi sinceramente con il DR p&p una marmitta vale l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2010 - 11:15 Share Inviato 25 maggio 2010 - 11:15 Non mi trovo d'accordo: proprio perchè il dr è un gt tranquillo a maggior ragione bisogna scegliere la marmitta giusta! ed è per questo che la simonini, ottima marmitta, non ti ha soddisfatto...con la polini sarà ancora peggio. molto meglio una sito plus o una polidella. se con la simonini eri carburato giusto non devi aumentare il getto max passando alla polini, tosto, forse, diminuirlo lievemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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