Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 05:43 Share Inviato 22 maggio 2010 - 05:43 Salve, questo e' qunto ho fatto ad un motore di un p125xe smembrato nel tempo per dare parti ad altri motori che avevano urgenza di pezzi, con la scusa di sostituire i paraoli, e visto che montava un pacifico e duraturo ct D.R, ho pensato di ottimizzarlo e renderlo un po' piu' vivace seguendo ed interpretando a modo mio le modifiche fatte da molti del sito ed altri guru dell'elaborazione, spero che questa ciambella riesca con il buco, a voi i giudizi, po appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni, intanto posto delle foto, il carburatore da montare e' un 24\24, valvola e' stata allungata 4dietro e 2 davanti ,ottimizzato l'andamento del flusso e raccordata al diametro del carburatore, i travasi sui carter lavorati con molta cura ed attenzione onde evitare riporti di saldatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 05:55 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 05:55 metto altre foto che riguardano anche l'albero che era stato anticipato dal sottoscritto tempo addietro, testato su strada , le vibrazioni erano piu' che accettabili , su questo ho asportato 16\17 mm , per bilanciarlo uso i miei metodi,da molti discutibili, pero in questo caso pare abbino funzionato, a dimenticavoun ringraziamento al moderatore del tuning che in passato mi ha dato preziosi consigli da applicare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 06:02 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 06:02 anche lo scaarico ha avuto le sue attenzione, attimizzato sue due booster laterali , e alzato di 2mm (forse un po' troppo) si vedra' su strada, la parte interna dello scarico e' stata leggermente allargata, per la lucidatura io non la ritengo importante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 06:07 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 06:07 con questi lavoro sul basamento appena avro' tempo(momentanemento occupato nel restauro del 200 sabbia) provo anche il polini e il 150 originale al quale ho intezione di apportare un po' di modifiche per fargi uscire qulcosa in piu' , a tutto questo un ringraziamento doveroso alla mia signora ormai rassegnata alle mie stravaganze, ( il montaggio del motore e' finito questa mattina alle 2.00) spesso e volentieri mi trova insonne con un albero motore sul tavolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 maggio 2010 - 06:26 Share Inviato 22 maggio 2010 - 06:26 sul cilindro allarga lo scarico lasciando max 1mm dai 2 fori di scarico ausiliari alzalo di 2mm p.s. è un gran cilindro il Dr si presta a molte lavorazioni può diventare più performante di un Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 22 maggio 2010 - 09:14 Share Inviato 22 maggio 2010 - 09:14 sul cilindro allarga lo scarico lasciando max 1mm dai 2 fori di scarico ausiliari alzalo di 2mm p.s. è un gran cilindro il Dr si presta a molte lavorazioni può diventare più performante di un Polini scusa non ho resistito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 22 maggio 2010 - 12:23 Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:23 che può diventare più performante di un polini è vero, ma i problemi per il povero dr iniziano quando si iniziano a mettere le mani sul polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 17:41 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 17:41 che può diventare più performante di un polini è vero, ma i problemi per il povero dr iniziano quando si iniziano a mettere le mani sul polini... non lo metto in dubbio . mi piacererebbe sapere come spremere il polini, per adesso testo il d.r:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 17:42 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 17:42 sul cilindro allarga lo scarico lasciando max 1mm dai 2 fori di scarico ausiliari alzalo di 2mm p.s. è un gran cilindro il Dr si presta a molte lavorazioni può diventare più performante di un Polini Grazie per la dritta purtroppo ora ho gia chiuso tutto, alla prossima apertura allargo, visto che ho solo alzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 maggio 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 21:04 dimenticavo, la testata e' del malossi , alesata a 63 , per la rapportatura devo montare il pignone da 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 23 maggio 2010 - 09:46 Share Inviato 23 maggio 2010 - 09:46 la testa hai preso quella già pronta da Denis DRT o l'hai lavorata tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 maggio 2010 - 10:50 Share Inviato 23 maggio 2010 - 10:50 la testa hai preso quella già pronta da Denis DRT o l'hai lavorata tu? dimenticavo, la testata e' del malossi , alesata a 63 , per la rapportatura devo montare il pignone da 22 Dimenticavo: Complimenti Black, facci sapere come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 23 maggio 2010 - 15:20 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:20 che può diventare più performante di un polini è vero, ma i problemi per il povero dr iniziano quando si iniziano a mettere le mani sul polini... ovvio io mi facevo il paragone Dr lavorato e Polini di scatola;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 23 maggio 2010 - 17:08 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:08 la testa hai preso quella già pronta da Denis DRT o l'hai lavorata tu? Scusate ma ho visto questa testa malossi modificata su DRT, un prezzo decisamente alto per una testa! Ma che cosa ha di tanto speciale?? Se la montassi sul mio DR??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 23 maggio 2010 - 17:10 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:10 Scusate ma ho visto questa testa malossi modificata su DRT, un prezzo decisamente alto per una testa! Ma che cosa ha di tanto speciale?? Se la montassi sul mio DR??? La testa del Dr 177 a berretto di fantino và più che bene per quel G.T. lo aiuta a rimanere bello fresco, l' unica cosa è che prima di montarla è bene rifinirla a specchio perchè oltra ad essere porosa è piena di scolature d' alluminio e di imperfezioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 23 maggio 2010 - 17:19 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:19 La testa del Dr 177 a berretto di fantino và più che bene per quel G.T. lo aiuta a rimanere bello fresco, l' unica cosa è che prima di montarla è bene rifinirla a specchio perchè oltra ad essere porosa è piena di scolature d' alluminio e di imperfezioni Quindi dici che non avrebbe senso montargli quella di DRT? Alcuni mi hanno consigliato di mettere una testa polini o di abbassare la mia di 1mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 23 maggio 2010 - 17:30 Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:30 Quindi dici che non avrebbe senso montargli quella di DRT? Alcuni mi hanno consigliato di mettere una testa polini o di abbassare la mia di 1mm. Abbassare la tua di 1mm potrebbe essere la scelta migliore dipende quello che cerchi dal G.t. e come è configurato, se è tutto originale io lavorerei sullo scarico e sulle fasi per guadagnare più giri possibili in alto se hai i rapporti allungati ti serve coppia per tirarli e maggiore compressione;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 maggio 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 20:39 Dimenticavo: Complimenti Black, facci sapere come va! Quando torno dalla 3 mari , dovro' riprendere il lavoro il giorno dopo , appena posso lo rimonto ,e ti faccio sapere . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 gennaio 2012 - 15:14 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:14 Quando torno dalla 3 mari , dovro' riprendere il lavoro il giorno dopo , appena posso lo rimonto ,e ti faccio sapere. Sei tornato dalla 3 mari o ti son piaciuti troppo e sei rimasto li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 gennaio 2012 - 15:40 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 15:40 Sei tornato dalla 3 mari o ti son piaciuti troppo e sei rimasto li? :risata: già,come è poi finita black? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 gennaio 2012 - 16:51 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:51 Sei tornato dalla 3 mari o ti son piaciuti troppo e sei rimasto li? :risata: già,come è poi finita black? Magari fossi rimasto, a parte gli scerzi quel motore ha girato veramente poco, come molti post , non hanno una fine , e sinceramente me n'ero proprio dimenticato , il motore e' montato sotto un p125x che non utilizzo , pero vi assicuro che il motore gira bene e va' veramente corto con rapportatatura originale . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 11 gennaio 2012 - 23:58 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 23:58 spettacolo, quindi lo scarico si può alzare di 2 millimetri... me lo segno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 gennaio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 12 gennaio 2012 - 13:58 una raccomandazione, prima di fare qualsiasi lavoro , misurate le fasi e poi vedete sul dafarsi . c'e' il chiarissimo post di Alext5 che spiega come misurare le fasi,aspirazione scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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