danerac Inviato 22 maggio 2010 - 09:56 Share Inviato 22 maggio 2010 - 09:56 Salve volevo chiedere un consiglio a voi che avete avuto a che fare con queste pratiche. Ho trovato una vespa cosa che probabilmente è del '99. Il proprietario la presa ad un mercatino anni fa pensando di usare il blocco motore e metterlo sotto ad un px (). CMQ ora vorrebbe venderla. Ha libretto foglio complementare (non a nome suo) no targa. E' stata radiata per esportazine. volevo chiedere quale sia la procedura per poterla rimmatricolare e rimetterla il mezzo circolante ammesso e non concesso che il tutto si possa fare ed eventualmente un ammontare del costo dell'operazione. Grazie per la cortese risposta e attenzione. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 maggio 2010 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2010 - 18:01 Salve volevo chiedere un consiglio a voi che avete avuto a che fare con queste pratiche. Ho trovato una vespa cosa che probabilmente è del '99. Il proprietario la presa ad un mercatino anni fa pensando di usare il blocco motore e metterlo sotto ad un px (). CMQ ora vorrebbe venderla. Ha libretto foglio complementare (non a nome suo) no targa. E' stata radiata per esportazine. volevo chiedere quale sia la procedura per poterla rimmatricolare e rimetterla il mezzo circolante ammesso e non concesso che il tutto si possa fare ed eventualmente un ammontare del costo dell'operazione. Grazie per la cortese risposta e attenzione. A presto Andrea Si può reimmatricolare con nuova targa e documenti, facendo una dichiarazione in cui si dice che la vespa è rimasta in Italia perché la vendita all'estero non è andata a buon fine. Senti in motorizzazione cosa chiedono (ogtni sede ha le sue idee!), portandoti appresso la visura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 maggio 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 18:23 grazie gipirat e per la visura cosa si intende? cosa si deve fare? prima bisogna superare il collaudo? scusa per le domande. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 22 maggio 2010 - 18:28 Share Inviato 22 maggio 2010 - 18:28 oltre al fatto che non credo possa essere del'99 ma max del '95 a mio parere non ti conviene perchè il prezzo che vai a spendere per metterla a posto è superiore al suo reale valore ,ciaoo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 maggio 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 18:35 Ciao devo ancora vederla ma da quel che ha detto il venditore è un mezzo marciante con motore funzionante 100% freni ok, senza grosse pecche di carrozzeria ne ruggine. per il restauro senza aprire il blocco ne smontare molte cose per risitemare i graffietti e le bozzette mi costerebbe molto? considera che per la parte meccanica sono competente, solo la verniciatura delle singole parti sarebbero affidate ad un carrozziere che conosco e fa prezzi umani. E' un mezzo con pochissimo mercato e mem ne rendo conto, per questo riuscirei ad averla per €500, non mi sembra un prezzaccio. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 maggio 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 18:37 Il mio grosso dubbio è sulla reperibilità dei ricambi. cosa mi dite? Altr domanda: quali fra i modelli realizzati è la migliore? Grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 23 maggio 2010 - 14:55 Share Inviato 23 maggio 2010 - 14:55 Il mio grosso dubbio è sulla reperibilità dei ricambi. cosa mi dite? Altr domanda: quali fra i modelli realizzati è la migliore? Grazie Andrea Allora 500 euro se è radiata è un prezzo esagerato,anche perchè io ne ho appena venduta una con documenti in regola bollo pagato e in un ottimo stato di conservazione a 750 euro compreso passaggio,ora trai tu le tue conclusioni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 23 maggio 2010 - 15:33 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:33 Allora 500 euro se è radiata è un prezzo esagerato,anche perchè io ne ho appena venduta una con documenti in regola bollo pagato e in un ottimo stato di conservazione a 750 euro compreso passaggio,ora trai tu le tue conclusioni!!! Ciao un giusto prezzo da proporre? Grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 23 maggio 2010 - 16:12 Share Inviato 23 maggio 2010 - 16:12 Ciaoun giusto prezzo da proporre? Grazie Andrea Io non la prenderei proprio in considerazione,se non vai di fretta e ti metti un pò in cerca troverai quella giusta per te ad un prezzo onesto e sopratutto pronta da usare!!!Piuttosto in prevenzione che vuoi acquistarne una ,comprala ad uso ricambi valutandola max 150euro a patto che abbia anche il sottopedana,che è un pezzo difficile da trovare anche su cosa perfette!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 maggio 2010 - 16:21 Share Inviato 23 maggio 2010 - 16:21 non so che dirti,500 euro come ti ho detto sono abbastanza, valla a vedere e poi decidi, se è come quella che ti hjo linkato ieri via pm prendila che anche se ci spendi 300 euro per metterla in strada ci stai dentro ugualmente, ma cerca di fartela scontare un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 23 maggio 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:24 ok ragazzi grazie per i preziosi consigli. la sett. prox vado a vederla e poi contratterò il possibile. cmq Dalle mie parti avrei già trovato un aquirente per il solo motore a 300€ . Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 maggio 2010 - 17:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:39 grazie gipirate per la visura cosa si intende? cosa si deve fare? prima bisogna superare il collaudo? scusa per le domande. Andrea La visura è un estratto della situazione amministrativa che si richiede al PRA. Allo sportello costa 2,84 euro. Comunque, anche secondo me 500 euro sono troppi. Offri la metà. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts