Vai al contenuto

Quali rapporti per 85 DR?

archigc
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere quali sono i rapporti più indicato per una 50special 85 DR. A me hanno consigliato una 22/63 ma volevo chiedere consiglio ai più esperti. Per Ora monta i rapporti originali del 50,un carburatore 19/19 e una marmitta sito dell'et3. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21/76 denti dritti, CIF, senza parastrappi. Sembrano fatti appositamente per questa cilindrata intermedia.

In alternativa se li vuoi un po' più lunghi, 23/72, cioè 24/72 + pignone DRT da 23 denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOPO aver trovato i rapporti 21/76 DD mi sono sentito dire che non van bene per la 50 special direttamente dal venditore allora ho preso tempo.... da cosa capisco ho sbagliato montare un 85DR.... se qualcuno ha qualche certezza da darmi... ringrazio in anticipo.... non sono un'aquila di officina.... per il 18/67 con pignone da 19 DRT ... stesso discorso.... vuol dire sostituire il 18 del kit con un 19?? e se si dove li trovo??? scusate ancora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DOPO aver trovato i rapporti 21/76 DD mi sono sentito dire che non van bene per la 50 special direttamente dal venditore allora ho preso tempo.... da cosa capisco ho sbagliato montare un 85DR.... se qualcuno ha qualche certezza da darmi... ringrazio in anticipo.... non sono un'aquila di officina.... per il 18/67 con pignone da 19 DRT ... stesso discorso.... vuol dire sostituire il 18 del kit con un 19?-----> SI se si dove li trovo??? scusate ancora ciao

cmq i due rapporti sono circa uguali:

i18/67 (da 75 cc)hanno come rapporto-->3,72

1 19/67 hanno--->3,52

i 21/76 hanno----->3,62

quindi sono piu o meno uguali e puoi informarti se fanno i pignoni drt per la 21-76.

partendo dal fatto che l 85 dr non è molto spinto potresti montare benissimo la 21-76 o la 19-67 avendo cosi molta ripresa anche se magari il rapporto ideale del 85 è 3,3.

anzi forse la 21-76 è proprio il suo rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti