fabris78 Inviato 23 maggio 2010 - 12:29 Share Inviato 23 maggio 2010 - 12:29 35 circa un certo Shitman, (vedi discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/21841-chi-conosce-shitman.html), ne possiede 250!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 23 maggio 2010 - 12:38 Share Inviato 23 maggio 2010 - 12:38 un certo Shitman, (vedi discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/21841-chi-conosce-shitman.html), ne possiede 250!!! ecco....infatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 maggio 2010 - 15:44 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:44 Grande stima per shitman che pur avendo un qulo solo ne utilizza parecchie, tutte sarebbe impossibile, e molte manco si muovono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 maggio 2010 - 15:49 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:49 Il vero appassionato è quello che la vespa se la gode e la utilizza tutti i giorni. Gli altri sono solo collezionisti che a volte oltre a non utilizzarle non sanno nemmeno distinguere un ts da una sprint veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 maggio 2010 - 16:28 Share Inviato 23 maggio 2010 - 16:28 mi sa che ti devi informare meglio;-)e della nr. 3 ha il volano e la scocca:ciao: ....attenti che eleboro vi tiene d'occhio Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 24 maggio 2010 - 16:10 Share Inviato 24 maggio 2010 - 16:10 Scusate ho visto una vespa tap di quelle da guerra c'è qualcuno che ha della informazioni della medesima ne ho vista una domenica a Livorno e mi sono incuriosito grazie anticipatamente delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 24 maggio 2010 - 16:50 Share Inviato 24 maggio 2010 - 16:50 Scusate ho visto una vespa tap di quelle da guerra c'è qualcuno che ha della informazioni della medesima ne ho vista una domenica a Livorno e mi sono incuriosito grazie anticipatamente delle risposte Che io sappia l'A.C.M.A. francese ne ha costruite 600. Erano equipaggiate con un cannone da 75 mm senza rinculo, sei munizioni di scorta, un cavalletto per il montaggio del cannone e una tanica di benzina, lungo tutto il perimetro avevano un grosso paraurti che serviva anche al fissaggio del paracadute. Come colore erano verniciate di verde o di grigio sabbia. Era un veicolo pensato per essere paracadutato (da qui il none TAP) nei presi de bersagli, e stato usato solo nella guerra d'Algeria e poi e stato dimesso per la scarsa praticità. Per sparare bisognava fermarsi e montare una specie di cavalletto cosi da poter orientare il annone e sparare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 25 maggio 2010 - 10:06 Share Inviato 25 maggio 2010 - 10:06 Grazie delle informazioni,ma ho sentito che sono state fatte nel 1956 e nel 1959 è possibile o no?Quella che era a Livorno era della legione straniera francese nessuno sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 25 maggio 2010 - 10:24 Share Inviato 25 maggio 2010 - 10:24 Sono state prodotte dal 56 al 59. Nel 59 era uscito un modello migliorato che poteva montare anche un cannone da 81 mm, come equipaggiamento supplementare mi pare che poteva essere dotata anche di un carrello appendice ammortizzato per il trasporto di ulteriori munizioni. Ho trovato delle foto interessanti sul questo sito francese Vespa 150 T.A.P. - 1956 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 25 maggio 2010 - 10:32 Share Inviato 25 maggio 2010 - 10:32 Qui Vespa 150 T.A.P. - 1959 ci sono le foto del modello del 59 ed anche sene di uso sul campo di battaglia e del lancio con il paracadute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 maggio 2010 - 12:15 Share Inviato 25 maggio 2010 - 12:15 Mah... Dai chi non vorrebbe una collezione del genere? Sinceramente se vincessi il superenalotto la prima cosa che farei dopo un bel villone con garage da 500 metri quadri sarebbe riempirlo di Vespe e auto di mio gradimento... Non dovendo lavorare mi farei una super officina e le rimetterei in sesto personalmente il più possibile... Non dite che è un peccato non vederle girare... una 98 non è fatta più per girare per strada come non lo è più un calessino Certi pezzi sono solo da museo per ricchi... Se parliamo di noi comuni mortali vi do ragione, inutile avere tre Rally e due GS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonTore Inviato 26 maggio 2010 - 18:14 Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:14 un certo Shitman, (vedi discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/21841-chi-conosce-shitman.html), ne possiede 250!!! m...hiaaaaaaaaaaaaa!!! ma che bella differenza tra 250 e 35! sicuri che è il secondo? li stimo lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 27 maggio 2010 - 06:52 Share Inviato 27 maggio 2010 - 06:52 avere 250 vespa non vuol dire essere un collezionista. Sicuramente il tizio in questione ha una bellisisma raccolta, ma non ha senso stilare classifiche. Portogruaro, Torino, Milano, Roma.. avoja se ce ne sono di pezzi giusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 maggio 2010 - 15:06 Share Inviato 27 maggio 2010 - 15:06 Il primo collezionista è uno di perugia... Si aveva qualche conservato ... E ha anche la numero 3! Ovviamente fatta TUTTA a mano.. Il collezionista a cui fai riferimento è Il sig. Sciarpetti che ha un museo dedicato agli scooter in generale, alcuni dei quali pezzi unici. Se ne avete l'occasione visitatelo,... è uno spettacolo!!:sbav: il sito: Museo dello scooter - Assisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 27 maggio 2010 - 15:45 Share Inviato 27 maggio 2010 - 15:45 grandissima raccolta quella di sciarpetti. ma più orientata verso la memorabilia che i mezzi veri e propri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SNACH Inviato 27 maggio 2010 - 16:34 Share Inviato 27 maggio 2010 - 16:34 beh.. conosco persone che amano la loro "insignificante" special ..."insignificante"?....mmmm:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 30 maggio 2010 - 10:52 Share Inviato 30 maggio 2010 - 10:52 Il collezionista a cui fai riferimento è Il sig. Sciarpetti che ha un museo dedicato agli scooter in generale, alcuni dei quali pezzi unici. Se ne avete l'occasione visitatelo,... è uno spettacolo!!:sbav: il sito: Museo dello scooter - Assisi Ma questo è proprio un museo pubblico, o è come il collezionista del post? Certo che avere una collezione privata del genere è bella, anke se quelle povere vespe saranno li sempre al chiuso... Ma erano tutte restaurate quelle vespe, qualche conservato è bello da vedere anke in un museo, xchè ha il fascino che un restauro a volte nn da... Comunque hanno ragione, nn può essere il 2 d'Italia con "solo" 35 vespe, ce ne sono tanti altri, vedi il garage di shitman, poi magari questa è una collezione con tanti pezzi pregiati e ormai introvabili, ma a numero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 maggio 2010 - 09:34 Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:34 Ma questo è proprio un museo pubblico, o è come il collezionista del post? Se non ricordo male è visitabile su appuntamento, i recapiti li trovi sul sito;-) Ieri e sabato alla fiera di Bastia umbra aveva portato in esposizione una "6 giorni" del 52...:sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts