DeXoLo Inviato 12 aprile 2011 - 16:58 Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:58 Ci ho pensato, ma ero di fretta, e per di più ero uscito da lavoro senza farmi la doccia perchè avevo un appuntamento con l'FMI e loro non mi avrebbero atteso :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 aprile 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:06 avevo un appuntamento con l'FMI Federazione Motociclistica Italiana... devi iscrivere la rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 aprile 2011 - 17:14 Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:14 Ho iscritto l'XL, sono 2 mesi che dovevo portare la documentazione, ma tra una balla e l'altra ce l'ho fatta solo oggi. Su rally e px avrei troppo da lavorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 aprile 2011 - 21:09 Share Inviato 12 aprile 2011 - 21:09 Grazie mille!!! Provvederò!!! Perchè ad aprire siamo tutti bravi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 luglio 2011 - 09:11 Share Inviato 20 luglio 2011 - 09:11 Per ripiegare il bordo della ghiera sul corpo del Km, ho fatto pressione su di esso con un cacciavite a taglio spostandolo di pochi millimetri alla volta sino a richiudelo per tutta la circonferenza.Poi con un piccolo martelletto ho picchiettato sul bordo fino a fare diventare uniforme la ripiegatura. Per evitare danni è consigliabile posizionare il contachilometri su uno strato semi morbido, io ho usato un pezzo di gomma dello spessore di 3-4 mm. Pierluigi Piero sono alla revisione del mio,lo ho quà davanti a me,ma con il cacciavite premendo sulla ghiera non si muove,diverso se infilo il cacciavite tra la ghiera e il contachilometri,ma dopo ho paura si rompa qualcosa,illuminami sul da farsi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 luglio 2011 - 10:46 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:46 Piero sono alla revisione del mio,lo ho quà davanti a me,ma con il cacciavite premendo sulla ghiera non si muove,diverso se infilo il cacciavite tra la ghiera e il contachilometri,ma dopo ho paura si rompa qualcosa,illuminami sul da farsi :mrgreen: Certo che non succede nulla... quello si riferiva a come va ripiegata la ghiera per richiudere in contachilometri. Con un piccolo ma robusto cacciavite devi fare leva tra il bordo del contachilometri e la ghiera, in modo da sollevare il bordo ripiegato verso l'esterno. a questo punto puoi anche aiutarti con una piccola pinza. Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 luglio 2011 - 11:50 Share Inviato 20 luglio 2011 - 11:50 Certo che non succede nulla... quello si riferiva a come va ripiegata la ghiera per richiudere in contachilometri.Con un piccolo ma robusto cacciavite devi fare leva tra il bordo del contachilometri e la ghiera, in modo da sollevare il bordo ripiegato verso l'esterno. a questo punto puoi anche aiutarti con una piccola pinza. Spero di essere stato chiaro. Ok inteso,agguanto il cercafase e il cane e provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 luglio 2011 - 12:32 Share Inviato 20 luglio 2011 - 12:32 Fatto! ma mi si è spezzata la lancetta dell'indicatore benzina:azz: e soprattutto ora la ghiera è tutta sformata,come rimedio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 luglio 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 16:28 Fatto! ma mi si è spezzata la lancetta dell'indicatore benzina:azz: e soprattutto ora la ghiera è tutta sformata,come rimedio? :azz:Azz... ma hai usato martello e scalpello, è un lavoro che va fatto con calma e utilizzando gli attrezzi giusti. Il bordo della ghiera va rialzato millimetro per millimetro utilizzando un piccolo ma robusto cacciavite a taglio, ripassando più volte finchè non si riesce a togliere la ghiera. Ma come hai fatto a spezzare la lancetta dell'indicatore della benzina? Per quando riguarda la ghiera io ne ho smontati parecchi ma non mi è mai sucesso di deformarla, metti qualche foto per valutare il danno e vediamo se si riesce a rimediare. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 luglio 2011 - 17:57 Share Inviato 20 luglio 2011 - 17:57 :azz:Azz... ma hai usato martello e scalpello, è un lavoro che va fatto con calma e utilizzando gli attrezzi giusti. Il bordo della ghiera va rialzato millimetro per millimetro utilizzando un piccolo ma robusto cacciavite a taglio, ripassando più volte finchè non si riesce a togliere la ghiera.Ma come hai fatto a spezzare la lancetta dell'indicatore della benzina? Per quando riguarda la ghiera io ne ho smontati parecchi ma non mi è mai sucesso di deformarla, metti qualche foto per valutare il danno e vediamo se si riesce a rimediare. Pierluigi A me quella dannata non usciva e ho calcato assai la mano,indilando il cacciavite fino a dove è rotondo,solo dopo mi sono accorto che essendo di materiale tenero potevo semplicemente fare leva sul bordo:azz: me misero....la riaddrizzo quanto è vero che mi chiamo Gabriele!la lancetta invece si è spezzata guardandola,controllavo se era tutto ok (visto che non funziona una tega l'indicatore)e si è troncata alla base,proverò un pò di stagno ma dubito tenga....tanto la lancetta si muove dallo 0 solo con il pieno(e và a metà a quel punto)sicchè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 30 agosto 2011 - 10:42 Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:42 Complimenti per la meravigliosa guida tanto chiara che oggi mi sono cimentato anche io nel restauro avrei una domanda quale e' la lampadina che fa illuminare il quadro strumenti??? Credevo che la lampada fosse fulminata dato che la sera il tachimetro non si illuminava ma oggi aprendolo mi sono accorto che non vi e' traccia di una lampada dedicata al quadro strumenti ma vi sono solo le 4 di indicazione (frecce,carburante,anabagliante ed abbagliante) Ho visto che e' presente un alloggio ma privo di collegamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 30 agosto 2011 - 10:47 Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:47 Complimenti per la meravigliosa guida tanto chiara che oggi mi sono cimentato anche io nel restauro avrei una domanda quale e' la lampadina che fa illuminare il quadro strumenti???Credevo che la lampada fosse fulminata dato che la sera il tachimetro non si illuminava ma oggi aprendolo mi sono accorto che non vi e' traccia di una lampada dedicata al quadro strumenti ma vi sono solo le 4 di indicazione (frecce,carburante,anabagliante ed abbagliante) Ho visto che e' presente un alloggio ma privo di collegamento. Ciao! La lampadina della spia anabbaglianti ha un "cappuccio" verde che dovrebbe servire a diffondere la luce a tutta la strumentazione... anche se con risultati discutibili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 10:47 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:47 Complimenti per la meravigliosa guida tanto chiara che oggi mi sono cimentato anche io nel restauro avrei una domanda quale e' la lampadina che fa illuminare il quadro strumenti???Credevo che la lampada fosse fulminata dato che la sera il tachimetro non si illuminava ma oggi aprendolo mi sono accorto che non vi e' traccia di una lampada dedicata al quadro strumenti ma vi sono solo le 4 di indicazione (frecce,carburante,anabagliante ed abbagliante) Ho visto che e' presente un alloggio ma privo di collegamento. Grazie per i complimenti . La lampada che illumina lo strumento è la stessa delle luci anabaglianti, quella sotto la cupolina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 30 agosto 2011 - 11:06 Share Inviato 30 agosto 2011 - 11:06 Lo avevo immaginato cosa si potrebbe fare per far illuminare il quadro strumenti visto che non si vede una cippa??? Una lampada piu' potente potrebbe migliorare la situazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 11:23 Lo avevo immaginato cosa si potrebbe fare per far illuminare il quadro strumenti visto che non si vede una cippa???Una lampada piu' potente potrebbe migliorare la situazione??? Togli semplicemente quel cappuccio verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 30 agosto 2011 - 15:55 Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:55 Fatto ma non sono soddisfatto mi chiedevo se potevo utilizzare la lampada del quadro strumenti di un contachilometri del p125e. Potrei collegarla in qualche modo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:08 Fatto ma non sono soddisfatto mi chiedevo se potevo utilizzare la lampada del quadro strumenti di un contachilometri del p125e.Potrei collegarla in qualche modo??? Credo sia dello stesso vattaggio quindi non cambierebbe nulla. Una soluzione sarebbe appunto di metterne una di vattaggio leggermente superiore, però no so se esistono con quel tipo di attacco. Al limite ne potresti adattare una con attacco diverso... dovresti fare delle prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 agosto 2011 - 16:10 Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:10 Se tolgo il cappuccio anche io dovrebbe illuminare di più?ma poi la spia dell'anabbagliante si vede? A giusto,il vetro e la ghiera sono in vendita su Bicasbia,lo ho acquistato....è un pò rozzo ma è meglio che niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 16:18 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:18 Se tolgo il cappuccio anche io dovrebbe illuminare di più?ma poi la spia dell'anabbagliante si vede? Si che si vede A giusto,il vetro e la ghiera sono in vendita su Bicasbia,lo ho acquistato....è un pò rozzo ma è meglio che niente! IL traparente è accettabile ma la ghiera è di pessima qualita: ha i segni dello stampaggio e i bordi sono taglienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 agosto 2011 - 21:22 Share Inviato 30 agosto 2011 - 21:22 Si che si vede IL traparente è accettabile ma la ghiera è di pessima qualita: ha i segni dello stampaggio e i bordi sono taglienti. Lo ho notato,la ho rifinita un pelo...l'originale era sformata purtroppo...tra la ghiera e il vetro per non fare entrare l'acqua che potrei metterci?avevo pensato a del silicone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 21:36 Lo ho notato,la ho rifinita un pelo...l'originale era sformata purtroppo...tra la ghiera e il vetro per non fare entrare l'acqua che potrei metterci?avevo pensato a del silicone Tra ghiera e il vetro non ci va nulla, la tenuta la fa la guarnizione che sta sotto. Per quanto riguarda la ghiera originale con un po' di pazienza si riesce a recuperare, io ne ho recuperate diverse e poi lucidate a specchio . In foto quello che monto sulla mia vespa, come vedi la ghiera è stata sverniciata e poi lucidata a specchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 agosto 2011 - 21:42 Share Inviato 30 agosto 2011 - 21:42 Tra ghiera e il vetro non ci va nulla, la tenuta la fa la guarnizione che sta sotto.Per quanto riguarda la ghiera originale con un po' di pazienza si riesce a recuperare, io ne ho recuperate diverse e poi lucidate a specchio . In foto quello che monto sulla mia vespa, come vedi la ghiera è stata sverniciata e poi lucidata a specchio. Di guarnizioni il vetro non ne hà,non è come l'originale... La ghiera io da cretino la aprii infilandoci un cacciavite di piatto e si è tutta sformata,avendola nuova preferisco quella,la ho anche già tinta di nero.... Anche se la sua era più soda,ma non mi pare che alla ghiera serva una alta resistenza.....spero:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 agosto 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 21:59 Di guarnizioni il vetro non ne hà,non è come l'originale... Non ho capito... il Kit che hai comprato comprende il trasparente e la ghiera, la guarnizione che sta sotto il vetro e che si incastra alla mascherina nera la trovi già nel contachlometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 agosto 2011 - 09:10 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:10 Non ho capito... il Kit che hai comprato comprende il trasparente e la ghiera, la guarnizione che sta sotto il vetro e che si incastra alla mascherina nera la trovi già nel contachlometri. Intendi quella che và sullo strumento e poi a battuta sul cruscotto della Vespa?quella ce l'ho,però tra vetro e ghiera non cè niente,in origine invece sul vetro cè incollata della gomma....così senza niente ho paura entri acqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leontmax Inviato 31 agosto 2011 - 09:29 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:29 Lavoro terminato stasera metto le foto!!!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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