ettore_1973 Inviato 14 giugno 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 14:53 Mozzo posteriore completo.... ammortizzatore revisionato e gt come nuovo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 giugno 2010 - 15:02 Share Inviato 14 giugno 2010 - 15:02 Bel lavoro di pulizia ma sinceramente l'effetto della micropallinatura non mi garba molto.... un qualunque solvente per il grasso e olio di gomito con paglietta di ferro secondo me ridava meglio l'aspetto originale al vecchio motore ... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 14 giugno 2010 - 16:42 Share Inviato 14 giugno 2010 - 16:42 Per me hai fatto un buon lavoro cmq! Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori! Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 14 giugno 2010 - 16:59 Share Inviato 14 giugno 2010 - 16:59 Per me hai fatto un buon lavoro cmq! Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori! Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale? ---------------------------------------------------------- Se hai già il corpo in metallo le plastiche sup. e inferiore (marcata siem) le trovi a 24 eurozzi il fanale completo (usato - non riprodotto) si trova sui 70/100 euro Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 14 giugno 2010 - 20:01 Share Inviato 14 giugno 2010 - 20:01 ---------------------------------------------------------- Se hai già il corpo in metallo le plastiche sup. e inferiore (marcata siem) le trovi a 24 eurozzi il fanale completo (usato - non riprodotto) si trova sui 70/100 euro Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ...... Grazie...pensavo anzi qualcosina in più: meglio così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 15 giugno 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:20 Senz'altro Aquilia.. Grazie per il tuo apprezzamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 15 giugno 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:26 Montaggio, con sostituzione dischi e molle, della frizione e la sua posa in essere chiusura coperchio e verifica a freddo della sua funzionalità!! Vi piace il mio serbatoio?! C'è l'ha farò a richiuderlo perfettamente?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 giugno 2010 - 14:56 Share Inviato 15 giugno 2010 - 14:56 Per me hai fatto un buon lavoro cmq! Su questo sono d'accordo pure io!! Sembra che tu stia assemblando utilizzando componenti nuovi di pacca!!! La mia osservazione è solo rivolta all'aspetto dell'alluminio e basta. Per Ettore73, mi raccomando non sbagliare nessun passaggio che tra poco inizierò pure io la revisione del mio VBA e ti copierò passo passo, ovviamente non micropallinerò ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 15 giugno 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 15:18 Archite #; Grazie anche a te e spero di potervi essere utile.. Ho voluto micropallinare i carter perchè sabbierò anche il telaio, secondo me nn è un buon vedere, avere un motore revisionato ma con l'aspetto antico e la vernice nuova luccicante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 giugno 2010 - 16:34 Share Inviato 15 giugno 2010 - 16:34 Sono d'accordo che non ha senso una carrozzeria luccicante e un motore sporco di grasso, ma pulendo i carter con solventi per lo sporco grasso e passando per benino la paglietta di ferro secondo me i carter rimanevano puliti e luminosi come nuovi e non opachi come mi sembra di vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 17:17 Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:17 Complimenti davvero un bel lavoro ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 giugno 2010 - 17:20 Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:20 ti consiglierei di farla biancospino.... Negativo :crazy:!!! il suo colore è solo azzurro metallizzato 15067 MaxMeyer :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 17:25 Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:25 Si! , quello originale è azzurrino ma se hai avuto la possibilità di vederla biancospino non è niente male poi sono gusti...per il catrer che ha fatto non l'ha pulito semplicemete, e quindi è "modificato" rispetto a come mamma l'ha fatta ...a questo punto cambia anche colore... se puliva il carter gli consigliavo il colore originale...resta il fatto che la scelta spetta soltanto a lui !!! era solo un "CONSIGLIO"... Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 17:41 Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 15 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 15 giugno 2010 - 18:55 Complimenti davvero un bel lavoro ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti Antonio ...biancospino? :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::azz::azz::azz::azz::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:...se dopo tutto sto popò di lavoro per restaurarla ...Ettore decide di farla biancospino: faccio firmare una petizione e gli faccio confiscare la vespa!!! Cmq penso proprio che non ci sia questo problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 19:04 Share Inviato 15 giugno 2010 - 19:04 Ti ripeto come già ho detto sono gusti !!! ad esempio io ho comprato circa 3 mesi fa un px 125cc del '79 colore blu dell'epoca era abbastanza rovinato...lo ristrutturato colore grigio metalizzato , motore pulito con sgrassante adatto allo scopo , e ho montato alcune cose della nuova px come frecce bianche con bordino cromato, stop con bordino cromato e qualche altra piccola cosa !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 giugno 2010 - 19:10 Share Inviato 15 giugno 2010 - 19:10 per il catrer che ha fatto non ha pulito semplicemete e quindi è modificato rispetto a come mamma l'ha fatta Non ho mica capito, che vuol dire? Il fatto che abbia pulito perfettamente i carter e che revisioni tutta la meccanica non vuol mica significare che l'ha modificata rispetto all'originale... Per il colore posso anche essere d'accordo che esistono tanti possibili colori anche migliori dell'azzurrino originale, ma se si esegue un restauro il colore deve essere originale!! Poi l'originalità diventa pure un obbligo se si tratta di veicoli che si vuol iscrivere ad un registro storico per qualsiasi motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 19:14 Share Inviato 15 giugno 2010 - 19:14 micropallinatura intendo per "modifica" !!!! comunque mi fa piacere che qualcuno concorda con me per il colore se lo deve modificare rispetto al colore originario !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 15 giugno 2010 - 19:25 Share Inviato 15 giugno 2010 - 19:25 Complimenti davvero un bel lavoro ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti Antonio :orrore::orrore::orrore: micropallinatura intendo per "modifica" !!!! comunque mi fa piacere che qualcuno concorda con me per il colore se lo deve modificare rispetto al colore originario !!!! scusa ma chi????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 20:19 Share Inviato 15 giugno 2010 - 20:19 Architect:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 15 giugno 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 21:45 Se nel 1959 usavano degli stampi particolari per creare i carter... aimè ho sbagliato a non utilizzare l'olio di comito!! Io sono radicale nelle scelte quindi per quanto riguarda il mio pensiero, va bene cosi.. anzi, se non dovessero iscriverla al registro storico per l'opacità del basamento farei ricorso in riferimento a precedenti restauri, in quanto tra morchia, stucco e vernice 2k convertita............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 15 giugno 2010 - 22:24 Share Inviato 15 giugno 2010 - 22:24 Cavoli che bel lavoro che stai facendo...poi vai forte è!!!!complimenti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ced70 Inviato 17 giugno 2010 - 21:34 Share Inviato 17 giugno 2010 - 21:34 tanti complimentoniiiiiiiiiiiiiiii all'ingegnere!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 10 luglio 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 11:51 Eccomi... pensavate fosse finita cosi? Ha voi le ultime foto della revisione del motore... Dopo una regolata alle puntine il motore è partito a prima pedivellata.. Il motore è silensiosissimo figuratevi si sente di più l'aspirazione dell'aria dal carburatore che altro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 10 luglio 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 11:59 Altre foto in ordine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts