liomatic84 Inviato 23 maggio 2010 - 15:49 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:49 salve a tutti..mi chiamo giuseppe e sono un nuovo utente..avrei bisogno un consiglio,io ho una lml 150 ed ho appena cambiato la marmitta inserendo una "sito" ma senza toccare getti e cose varie in quanto non ne capisco molto,cosi facendo il mezzo sembra sia migliorato,ma mi domandavo se eseguendo la sostituzione dei getti come consigliato dall utente gustaV la vespa migliori ancora e soprattutto se la mia lml ha i getti e il carburatore uguali a un px 150....grazie anticipatamente x il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 maggio 2010 - 15:55 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:55 Benvenuto tra noi, io non so se il carburatore è uguale, ma indipendentemente da quello credo propio che dopo un cambio di marmitta sia necessario correggere la carburazione. Lascio la parola ai più esperti per dirti come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 maggio 2010 - 15:57 Share Inviato 23 maggio 2010 - 15:57 sbrigati a cambiare quei getti, il motore non durerà molto con i getti euro3 che sono stramgrissimi!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 23 maggio 2010 - 16:01 Share Inviato 23 maggio 2010 - 16:01 paesà! non ti permettere di fare più di 10 km di fila altrimenti vengo a villa e te "sdereno"!!! apparte gli scherzi rischi seriamente di grippare il gt se non adegui la carburazione sostituendo i getti. ti consiglio di rimontare la marmitta originale fin quando non avrai in mano i getti adatti. se non ti fidi fai la prova candela. comunque anche io ho una star 150 scatalizzata con la seguente configurazione getto del minimo 48/160 e per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105. lo so può sembrare aramaico per un debbuttante quale anche io sono ma la cosa è realmente più difficile a dirsi che a farsi;-) per i getti prova da i più grossi ricambisti piaggio della tua zona altrimenti ritirali su internet ah! prendi pure un filtro del carburatore per px non catalitico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liomatic84 Inviato 23 maggio 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 18:48 prova candela???:roll:che dovrei fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 maggio 2010 - 18:53 Share Inviato 23 maggio 2010 - 18:53 Salti in sella e fai una bella tirata, quando il motore è a regime alto tiri la frizione e giri la chiave, mentre si sta spegnendo il motore ti fermi, smonti la candela e ne controlli il colore. Se è nocciola la carburazione agli alti è OK, se è più scura devi montare un getto più piccolo, se è più chiara devi montarne uno più grande, poi ripeti la prova finchè la candela è del colore giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liomatic84 Inviato 23 maggio 2010 - 19:06 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 19:06 tra l altro ho capito per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105.. ma x il getto del minimo 48/160 non so neanche dove toccare:crazy:...mentre il filtro equello che va a coprire il carburatore giusto???scusate l ignoranza ragazzi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 8 giugno 2010 - 19:51 Share Inviato 8 giugno 2010 - 19:51 Il getto minimo è la vite più piccola di fianco a quella del max... Quella del max è scomponibile in 3 pezzi: Freno aria, emulsionatore e getto vero e proprio. Quella del min è in un pezzo unico. Se cambi i getti procurati Freno aria 160, emulsionatore BE3, getto 105. Per il minimo getto 48/160. Prendi anche un filtro aria per Vespa PX. La tua Star cambierà faccia, te lo assicuro, visto che ce l'ho e così va benissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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