Vai al contenuto

quando si dice che fa caldo...

bigtop90
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Io ho ancora qualche valvola piegata della vecchia BMW del mio babbo

Ho sempre detto che è meglio Mercedes! :mavieni::boxing::Lol_5::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se si strappa la cinghia sbagliata non c'è marchio che tenga, a parte la mia che ha ancora la catena :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Catena (non "Leopoldo" :risata:) anch'io!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia c4 ha la cinta ed è prevista la sostituzione a 240.000km

immaginatevi la mia faccia quando sono andato in officina convinto di dover spendere 6/700 euri a 120.000km

sono tornato a casa felicissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dovrebbe avere la catena, o comunque una chinghia che si si cambia anche lei a 250mila, ma quella macchina di mio padre all'epoca era nuova :azz:

Mentre siamo in tema, la panda nuova turbodiesel ha la catena o la cinghia? Ed a quanti km bisogna farla sostituire? Non ricordo di preciso, mi pare che il motore sia multijet...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mentre siamo in tema, la panda nuova turbodiesel ha la catena o la cinghia? Ed a quanti km bisogna farla sostituire? Non ricordo di preciso, mi pare che il motore sia multijet...

Il mitico Multijet Fiat è stato appositamente progettato per durare almeno 250.000 (!!!) km senza aver bisogno di grossa manutenzione.

Infatti ha la catena di distribuzione! :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginatevi la mia faccia quando sono andato in officina convinto di dover spendere 6/700 euri a 120.000km

sono tornato a casa felicissimo

è citroen.. :Ave_2::Ave_2: :mrgreen: :mrgreen:

è strano.. noi ci siamo conosciuti per la "passione" dell'auto prima che della Vespa.. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero????

andando un pelino off topic, pensavo di sostituire la macchina a causa dell'elevato kilometraggio, ma poi alla fine ho deciso che me la tengo un po'.

la volevo cambiare con una uguale che adesso ha prezzi davvero ridicoli....

in 160.000km non ho fatto nulla che non fossero olio freni e gomme (solo una guarnizione di un manicotto e le rondelle in gomma sotto gli iniettori)

merita di essere tenuta ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito all' argomento iniziale devo purtroppo sconsigliare il recupero di quelle Vespe .

Mi spiego : dalle mie parti c'e' il Mauro , appassionato collezionista , che le teneva in un grosso magazzino , al primo piano della fabbrica in cui lavora , dove tralatro c'era anche la sede del Vespa Club . Ne aveva circa 60 , piu' una ventina di Motom e qualche Gilera , Ducati e Iso .

Aveva iniziato a raccogliere Vespe quando costavano poco piu' di una cena , le restaurava ( e restaura ) totalmente da solo , ed aveva accumulato in quel capannone una 98 terza serie , 8 fb di cui 3 bacchetta e una sidecar , 2 GS150 cavi esterni di cui una spettacolarmente conservata , 3 GS150 cavi interni , 2 struzzo , 1 90 normale , 1 Primavera con 600 km originali etc ...

Una brutta mattina del 2001 la fabbrica ha preso fuoco , e purtroppo sotto alle Vespe c'era il magazzino di filato , altamente infiammabile ...

Solo per rendere un' idea il calore ha disgregato il cemento della soletta , i ferri dell' armatura hanno tenuto e le moto si sono trovate sospese sopra l' inferno ...

Di alcuni motori ha ritrovato , al piano inferiore , solo biella e cuscinetti ...

Dopo il fattaccio ha comunque cercato di recuperare il recuperabile , per finanziarsi ne ha vendute parecchie che sono state restaurate dai nuovi proprietari , ma tutti hanno purtroppo visto che le lamiere , pur sabbiandole accuratamente e con varie mani di fondo e antiruggine , restano molto deboli e attaccabili dalla ruggine , specialmente dove c'erano le parti in gomma a contatto .

Basta lasciarle all' umido e "fioriscono" tutte , ed e' bastato mettere un portapacchi anteriore che i due tamponi di gomma inferiori hanno creato due grosse depressioni sulla lamiera ....

Mi spiace , ma e' la realta' ...

Ciao

Guabix

P.S. Comunque il Mauro non ha perso la passione , a tuttoggi di moto ne ha ancora una trentina , di cui 3 FB di cui una sidecar , 2 GS150 cavi interni , SS180 , struzzo , Ape primaserie , Ducati Scrambler 350 , Gilera anni 60 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giallo o rosso? Uno degli scrambler più belli di quegli anni era propio il ducati :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Giallo , serbatoio cromato , del '71 , proveniente da un' asta di corpi di reato ...

E' spettacolare solo da sentire girare ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti