InsettoScoppiettante94 Inviato 26 maggio 2010 - 17:50 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:50 Io ho ancora qualche valvola piegata della vecchia BMW del mio babbo, i pistoni si disintegrarono, tutto perchè si strappò la cinghia di distribuzione in autostrada Pericolosissimo... non s'è mica fatto male, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 maggio 2010 - 18:35 Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:35 No, frizione premuta ed ha accostato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2010 - 20:36 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:36 Io ho ancora qualche valvola piegata della vecchia BMW del mio babbo Ho sempre detto che è meglio Mercedes! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 maggio 2010 - 20:39 Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:39 Ho sempre detto che è meglio Mercedes! Tipo una certa Stellina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2010 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 20:55 Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:55 Un mio amico vi batte tutti, ha un pistone di una littorina degli anni 60 e lo usa come sgabello :mavieni: :mavieni: :risata::risata: Dho!!! Lorè ci ha fregato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 maggio 2010 - 21:06 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:06 :risata::risata: Dho!!! Lorè ci ha fregato!! davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 maggio 2010 - 21:07 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:07 Ho sempre detto che è meglio Mercedes! Se si strappa la cinghia sbagliata non c'è marchio che tenga, a parte la mia che ha ancora la catena :mavieni: :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 21:17 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:17 davvero Troveremo qualcosa di più figo, tranquillo! :rulez::rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 maggio 2010 - 21:24 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:24 Troveremo qualcosa di più figo, tranquillo! :rulez::rulez: Tipo.... questa???? O questo? :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 21:39 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:39 Tipo.... questa???? O questo? :Lol_5::Lol_5: :orrore::orrore::orrore: Stupendo il secondo!! :orrore: Quasi quasi lo metto nello zaino insieme alla biella e la gabbietta a rulli!! :risata::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 maggio 2010 - 21:52 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:52 :orrore::orrore::orrore: Stupendo il secondo!! :orrore: Quasi quasi lo metto nello zaino insieme alla biella e la gabbietta a rulli!! :risata::mrgreen: sì vabbè facci un motore PX con quello zaino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2010 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:52 Se si strappa la cinghia sbagliata non c'è marchio che tenga, a parte la mia che ha ancora la catena :mavieni: :mavieni: Catena (non "Leopoldo" ) anch'io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:57 la mia c4 ha la cinta ed è prevista la sostituzione a 240.000km immaginatevi la mia faccia quando sono andato in officina convinto di dover spendere 6/700 euri a 120.000km sono tornato a casa felicissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:57 sì vabbè facci un motore PX con quello zaino :risata::risata: Ancora mancano un pò di componenti, ma l'idea non è male! :Lol_5: PS: domani ti mando le foto, magari in privato per non inquinare il Topic! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 maggio 2010 - 12:35 Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:35 la mia c4 ha la cinta ed è prevista la sostituzione a 240.000km La mia dovrebbe avere la catena, o comunque una chinghia che si si cambia anche lei a 250mila, ma quella macchina di mio padre all'epoca era nuova Mentre siamo in tema, la panda nuova turbodiesel ha la catena o la cinghia? Ed a quanti km bisogna farla sostituire? Non ricordo di preciso, mi pare che il motore sia multijet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 maggio 2010 - 12:52 Share Inviato 27 maggio 2010 - 12:52 :risata::risata:Ancora mancano un pò di componenti, ma l'idea non è male! :Lol_5: PS: domani ti mando le foto, magari in privato per non inquinare il Topic! OOOk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 maggio 2010 - 07:36 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2010 - 07:36 Mentre siamo in tema, la panda nuova turbodiesel ha la catena o la cinghia? Ed a quanti km bisogna farla sostituire? Non ricordo di preciso, mi pare che il motore sia multijet... Il mitico Multijet Fiat è stato appositamente progettato per durare almeno 250.000 (!!!) km senza aver bisogno di grossa manutenzione. Infatti ha la catena di distribuzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 28 maggio 2010 - 07:50 Share Inviato 28 maggio 2010 - 07:50 la mia c4 ha la cinta ed è prevista la sostituzione a 240.000kmimmaginatevi la mia faccia quando sono andato in officina convinto di dover spendere 6/700 euri a 120.000km sono tornato a casa felicissimo è citroen.. :Ave_2: :mrgreen: è strano.. noi ci siamo conosciuti per la "passione" dell'auto prima che della Vespa.. :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 maggio 2010 - 08:43 Share Inviato 28 maggio 2010 - 08:43 vero???? andando un pelino off topic, pensavo di sostituire la macchina a causa dell'elevato kilometraggio, ma poi alla fine ho deciso che me la tengo un po'. la volevo cambiare con una uguale che adesso ha prezzi davvero ridicoli.... in 160.000km non ho fatto nulla che non fossero olio freni e gomme (solo una guarnizione di un manicotto e le rondelle in gomma sotto gli iniettori) merita di essere tenuta ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 28 maggio 2010 - 08:44 Share Inviato 28 maggio 2010 - 08:44 conosciuti per modo di dire.. sul forum c-club 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 maggio 2010 - 09:19 Share Inviato 28 maggio 2010 - 09:19 In merito all' argomento iniziale devo purtroppo sconsigliare il recupero di quelle Vespe . Mi spiego : dalle mie parti c'e' il Mauro , appassionato collezionista , che le teneva in un grosso magazzino , al primo piano della fabbrica in cui lavora , dove tralatro c'era anche la sede del Vespa Club . Ne aveva circa 60 , piu' una ventina di Motom e qualche Gilera , Ducati e Iso . Aveva iniziato a raccogliere Vespe quando costavano poco piu' di una cena , le restaurava ( e restaura ) totalmente da solo , ed aveva accumulato in quel capannone una 98 terza serie , 8 fb di cui 3 bacchetta e una sidecar , 2 GS150 cavi esterni di cui una spettacolarmente conservata , 3 GS150 cavi interni , 2 struzzo , 1 90 normale , 1 Primavera con 600 km originali etc ... Una brutta mattina del 2001 la fabbrica ha preso fuoco , e purtroppo sotto alle Vespe c'era il magazzino di filato , altamente infiammabile ... Solo per rendere un' idea il calore ha disgregato il cemento della soletta , i ferri dell' armatura hanno tenuto e le moto si sono trovate sospese sopra l' inferno ... Di alcuni motori ha ritrovato , al piano inferiore , solo biella e cuscinetti ... Dopo il fattaccio ha comunque cercato di recuperare il recuperabile , per finanziarsi ne ha vendute parecchie che sono state restaurate dai nuovi proprietari , ma tutti hanno purtroppo visto che le lamiere , pur sabbiandole accuratamente e con varie mani di fondo e antiruggine , restano molto deboli e attaccabili dalla ruggine , specialmente dove c'erano le parti in gomma a contatto . Basta lasciarle all' umido e "fioriscono" tutte , ed e' bastato mettere un portapacchi anteriore che i due tamponi di gomma inferiori hanno creato due grosse depressioni sulla lamiera .... Mi spiace , ma e' la realta' ... Ciao Guabix P.S. Comunque il Mauro non ha perso la passione , a tuttoggi di moto ne ha ancora una trentina , di cui 3 FB di cui una sidecar , 2 GS150 cavi interni , SS180 , struzzo , Ape primaserie , Ducati Scrambler 350 , Gilera anni 60 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2010 - 19:27 Share Inviato 28 maggio 2010 - 19:27 Ducati Scrambler 350 Giallo o rosso? Uno degli scrambler più belli di quegli anni era propio il ducati :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 maggio 2010 - 20:54 Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:54 Giallo o rosso? Uno degli scrambler più belli di quegli anni era propio il ducati :mavieni: Giallo , serbatoio cromato , del '71 , proveniente da un' asta di corpi di reato ... E' spettacolare solo da sentire girare ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2010 - 20:56 Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:56 lo so, anche se rossa mi piace di più :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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