gianf74 Inviato 24 maggio 2010 - 09:53 Share Inviato 24 maggio 2010 - 09:53 Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Sono possessore di Vespa PX125 arcobaleno dal 1992 (comprata usata); l'ho fatta restaurare interamente e adesso la vorrei utilizzare come mezzo di trasporto, al posto degli (orrendi) scooter "moderni". Vi chiedo: secondo voi conviene sostituire il gruppo termico della vespa, per darle un pò di brio. E semmai, cosa scegliere? Occorre anche cambiare la trasmissione ? Vi ringrazio e vi saluto tutti. Gianf74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 24 maggio 2010 - 10:49 Share Inviato 24 maggio 2010 - 10:49 io leggendo qua è la ho appena preso un polini 177, come dicono gli esperti ha più possibilità di elaborazioni future... e poi lo montano 3 del mio vespa club e sono contenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 24 maggio 2010 - 11:15 Share Inviato 24 maggio 2010 - 11:15 ci sono tantissimi post al riguardo...ti consiglio di usare la funzione "cerca" per farti un'idea. cmq il mio parere è questo: se hai un gt originale e perfettamente funzionante tieni quello perchè non ti darà mai problemi e potrai "maltrattarlo " quanto ti pare , tanto è indistruttibile. se invece hai un gt che da problemi oppure è da rettificare , tanto vale montare un 177 polini o dr o pinasco. differenze: DR : ti da un pò di brio in più ma con affidabilità e sicurezza . Molto resistente . Polini : aumento sensibile delle prestazioni . Possibilità di futuri sviluppi. costo accessibile. Pinasco : è un intermedio . Buone prestazioni ma costo elevato. Non sono un esperto , ma leggendo tutti i post mi sono fatto una mia idea quindi per eventuali inesattezze chiedo conferma dai più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo90 Inviato 24 maggio 2010 - 11:22 Share Inviato 24 maggio 2010 - 11:22 ciao io ho montato un gruppo termico 177 dr, se vuoi prestazioni da paura scordatele cambiando solo il gruppo termico, ma se vuoi un po di potenza in più è un'ottima idea se vuoi io lo devo vendere dato che non uso la vespa per il momento a giorni metto l'annuncio su ebay ti mando poi ti mando il link se sei interessato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 24 maggio 2010 - 11:30 Share Inviato 24 maggio 2010 - 11:30 ciaoio ho montato un gruppo termico 177 dr, se vuoi prestazioni da paura scordatele cambiando solo il gruppo termico, ma se vuoi un po di potenza in più è un'ottima idea se vuoi io lo devo vendere dato che non uso la vespa per il momento a giorni metto l'annuncio su ebay ti mando poi ti mando il link se sei interessato mandalo anche a me il link please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianf74 Inviato 24 maggio 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:52 Vi ringrazio, ma ho sentito M.V., il mammasantissima della Vespa a Perugia, che mi consiglia vivamente di mettere su l'originale 150 della piaggio, per avere più brio, minore consumo. Stiamo valutando eventuali maggiori "incrementi". Vi terrò informati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2010 - 14:31 Share Inviato 24 maggio 2010 - 14:31 Ricordati però, di sostituire il getto di massimo ed il pignone, sempre che M.V. non si arrabbi, se te lo consigliamo noi. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianf74 Inviato 24 maggio 2010 - 14:54 Autore Share Inviato 24 maggio 2010 - 14:54 Ma chi vuoi che si offenda, M.V.? nooooo Senti piuttosto, mi dai dettagli su pignone e getto di massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2010 - 18:28 Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:28 La tua primaria è 20/68, mentre quella del 150 è 21/68. Basta sostituire il solo pignone, per sfruttare queglio quel pelino di coppia in più che il 150 potrà darti. La colonna getti sarà: 160 BE3 102 getto di minimo 48 Ora col 125 monti: 140 BE5 96 getto di minimo 45 Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 maggio 2010 - 22:32 Share Inviato 25 maggio 2010 - 22:32 ci sono tantissimi post al riguardo...ti consiglio di usare la funzione "cerca" per farti un'idea.cmq il mio parere è questo: se hai un gt originale e perfettamente funzionante tieni quello perchè non ti darà mai problemi e potrai "maltrattarlo " quanto ti pare , tanto è indistruttibile. se invece hai un gt che da problemi oppure è da rettificare , tanto vale montare un 177 polini o dr o pinasco. differenze: DR : ti da un pò di brio in più ma con affidabilità e sicurezza . Molto resistente . Polini : aumento sensibile delle prestazioni . Possibilità di futuri sviluppi. costo accessibile. Pinasco : è un intermedio . Buone prestazioni ma costo elevato. Non sono un esperto , ma leggendo tutti i post mi sono fatto una mia idea quindi per eventuali inesattezze chiedo conferma dai più esperti Rispetto al 125 originale non ti da "un pò" di brio, ma ti da un'altra spinta completamente... Non è minimamente paragonabile ne al 150, ne tanto meno al 125. Fin'ora non ho trovato un 200 100% originale che mi stia davanti!! Ho cercato male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianf74 Inviato 25 maggio 2010 - 22:54 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 22:54 Ma tu hai cambiato anche la trasmissione ed il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 25 maggio 2010 - 23:19 Share Inviato 25 maggio 2010 - 23:19 Rispetto al 125 originale non ti da "un pò" di brio, ma ti da un'altra spinta completamente... Non è minimamente paragonabile ne al 150, ne tanto meno al 125. Fin'ora non ho trovato un 200 100% originale che mi stia davanti!! Ho cercato male? ci sono pareri contrastanti al riguardo...c'è gente in altri forum che con il dr ha perso addirittura qualcosa in allungo. Adesso non so sia possibile ma molti vendono il dr per acquistare un polini...penso ci sarà un motivo concreto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 26 maggio 2010 - 07:08 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:08 Rispetto al 125 originale non ti da "un pò" di brio, ma ti da un'altra spinta completamente... Non è minimamente paragonabile ne al 150, ne tanto meno al 125. Fin'ora non ho trovato un 200 100% originale che mi stia davanti!! Ho cercato male? Vieni qua che ti do la paga con la rally !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 20:03 Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:03 ci sono pareri contrastanti al riguardo...c'è gente in altri forum che con il dr ha perso addirittura qualcosa in allungo. Adesso non so sia possibile ma molti vendono il dr per acquistare un polini...penso ci sarà un motivo concreto ... Che il Polini vada di più senza dubbio, ma che il DR vada meno del 125 è impossibile, e te lo dice uno che lo monta da un pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2010 - 20:04 Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:04 Vieni qua che ti do la paga con la rally !!!! Accetto con piacere la sfida!! :Lol_5: Se mai ci incontreremo, ci facciamo uno sparo! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 27 maggio 2010 - 14:30 Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:30 Che il Polini vada di più senza dubbio, ma che il DR vada meno del 125 è impossibile, e te lo dice uno che lo monta da un pò! Faceva il paragone con il 150 non con il 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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