Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 12:39 ADMIN Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:39 Ho appena sostituito l'impianto elettrico del mio arcobaleno con uno nuovo originale Piaggio del px millenium. La sostituzione nasce dal fatto che il motore che ci andra' sotto ha l'accensione con motorino elettrico e c'e' la batteria, oltre a questo il vecchio impianto era molto mal messo con fili cotti, fili interrotti ecc. Vendendo al punto avreui bisogno di alcune informazioni: 1) Lo schema elettrico del millenium dove lo trovo? 2) dove va montato il portafusibile e il teleruttore (qualcuno ha un foto)? 3) mi dicevano in Piaggio che a catalogo c'e' una "centralina di sicurezza" che monterebbe solo questo modello... di cosa si tratta? 4) il devioluci di questo modello ha collegamenti diversi da quello dell'arcobaleno? Altro da suggerirmi prima di procedere all'assemblaggio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 maggio 2010 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:47 ci diamo sotto eh!? in download non c'é il catalogo del millenium con lo schema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 maggio 2010 - 12:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:49 ... o cerca http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10384-schema-elettrico-px-my-help.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:00 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:00 Quello l'avevo visto, ma cercavo qualcosa di piu' comprensibile, magari con una legenda, con i colori descritti non in cirillico, insomma qualcosa su cui lavorare e non da "decifrare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 maggio 2010 - 13:09 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:09 1) Lo schema elettrico del millenium dove lo trovo? bho!?!?!? 2) dove va montato il portafusibile e il teleruttore (qualcuno ha un foto)? il portafusibile nella parte laterale del portaruota nella parte anteriore, il teleruttore dietro la ruota di scorta, sopra le altre diavolerie 3) mi dicevano in Piaggio che a catalogo c'e' una "centralina di sicurezza" che monterebbe solo questo modello... di cosa si tratta? quando lo scopri diccelo anche a noi 4) il devioluci di questo modello ha collegamenti diversi da quello dell'arcobaleno? dicono di si anche io vorrei mettere l'impianto del my sul mulo quanto lo rimonterò, ma lo farò senza mettere l'A.E. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:12 Altra cosa, il blocchetto rispetto a quello arcobaleno ha un connettore in piu', cioe' quello bianco indicato in foto che, oltre tutto, non e' fisso al blocchetto grigio ma si sfila... cosa ci va collegato li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2010 - 13:15 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:15 Se per "centralina di sicurezza" intendiamo il dispositivo antiripetizione dell'avviamento elettrico, questo ce lo aveva solo la versione 200. Non c'è su 125 e 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2010 - 13:16 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:16 Altra cosa, il blocchetto rispetto a quello arcobaleno ha un connettore in piu', cioe' quello bianco indicato in foto che, oltre tutto, non e' fisso al blocchetto grigio ma si sfila... cosa ci va collegato li? Il ritorno dell'intermittenza frecce? C'è un connettore libero per l'intermittenza frecce che arriva nel bauletto retroscudo. Magari si connette lì (anzi è probabile). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:17 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:17 Se per "centralina di sicurezza" intendiamo il dispositivo antiripetizione dell'avviamento elettrico, questo ce lo aveva solo la versione 200. Non c'è su 125 e 150. Quindi dici che pur avendo il 200 potremmo anche non prenderlo in considerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2010 - 13:20 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:20 Quindi dici che pur avendo il 200 potremmo anche non prenderlo in considerazione? è un dispositivo a tempo che evita di dare il consenso all'accensione prima che sia passato un tot tempo dall'ultima volta che si è premulto il pulsante, per proteggere gli ingranaggi dell'avviamento. Più che altro è una fonte di problemi, io lo eviterei. Sempre che stiamo parlando di quello. Ti consiglio anche di bypassare l'interruttore al consenso sulla leva della frizione, anche quello origine di problemi. Basta avviare usando un minimo di testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2010 - 13:31 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:31 Posso solo confermarti una cosa: il devioluci dell'Arcobaleno ha le tre posizioni luci: posizione-off-anabbagliante, iniziando dal basso. quello del My: off-posizione-anabbagliante, sempre iniziando dal basso. ........... non so se mi sono spiegato. Pensavo fosse un difetto del mio My, invece ora comprendo che c'è qualche reale differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2010 - 13:33 Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:33 Se per "centralina di sicurezza" intendiamo il dispositivo antiripetizione dell'avviamento elettrico, questo ce lo aveva solo la versione 200. Non c'è su 125 e 150. E' presente anche sul 125 e 150. E' un relè che si apre non appena il motore va in moto, ed evita il reinserimento del motorino di avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:43 è un dispositivo a tempo che evita di dare il consenso all'accensione prima che sia passato un tot tempo dall'ultima volta che si è premulto il pulsante, per proteggere gli ingranaggi dell'avviamento.Più che altro è una fonte di problemi, io lo eviterei. Sempre che stiamo parlando di quello. Ti consiglio anche di bypassare l'interruttore al consenso sulla leva della frizione, anche quello origine di problemi. Basta avviare usando un minimo di testa. Ok, anche perche' la leva della frizione del mio che e' arcobaleno non ha nessun connettore. Per rele' e portafusibile quando hai modo puoi farmi una foto di come sono posizionati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:44 Posso solo confermarti una cosa: il devioluci dell'Arcobaleno ha le tre posizioni luci: posizione-off-anabbagliante, iniziando dal basso. quello del My: off-posizione-anabbagliante, sempre iniziando dal basso. ........... non so se mi sono spiegato. Pensavo fosse un difetto del mio My, invece ora comprendo che c'è qualche reale differenza. Perfetto! Se l'unica differenza e' quella probabilmente allora posso montare il devioluci dell'arcobaleno perche' penso che i fili, anche se disposti in maniera divera, sono gli stessi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 13:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 13:45 Il ritorno dell'intermittenza frecce? C'è un connettore libero per l'intermittenza frecce che arriva nel bauletto retroscudo. Magari si connette lì (anzi è probabile). Quindi i due fili che arrivano al tuo bauletto (per un eventuale cicalino) sono collegati ad un connettore e non sono cablati direttamente nell'impianto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 24 maggio 2010 - 14:36 Share Inviato 24 maggio 2010 - 14:36 Eccoti la foto. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 14:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 14:44 Eccoti la foto.Cordialmente Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 maggio 2010 - 18:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 maggio 2010 - 18:07 Il ritorno dell'intermittenza frecce? C'è un connettore libero per l'intermittenza frecce che arriva nel bauletto retroscudo. Magari si connette lì (anzi è probabile). Ho verificato e il ritorno dell'intermittenza e' cablato e già ci sono due fastom addetti nel bailetto, quindi permane il mistero del connettore; dal colore dei fili mi viene il sospetto che sia per il blocchetto dell'accensione. Mi sa che vado a comprarmi connettore e devioluci del My cosi' vado sul sicuro senza fare casini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 maggio 2010 - 21:38 Share Inviato 24 maggio 2010 - 21:38 Al momento sono all'estero, torno a casa nel fine settimana, quindi non posso fare foto prima di allora. Tu piuttosto, ti ricordi la foto per me? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 maggio 2010 - 22:03 Share Inviato 24 maggio 2010 - 22:03 Ecco una serie di foto dove si vede il teleruttore dell'avviamento, e nello specifico il cablaggio dell'intermittenza degli indicatori, ed altro ancora relativo all'impianto elettrico. Si tratta di un px200arcobaleno elestart... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 maggio 2010 - 05:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 maggio 2010 - 05:45 Al momento sono all'estero, torno a casa nel fine settimana, quindi non posso fare foto prima di allora.Tu piuttosto, ti ricordi la foto per me? stasera le faccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 maggio 2010 - 08:06 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 maggio 2010 - 08:06 ....quindi permane il mistero del connettore; dal colore dei fili mi viene il sospetto che sia per il blocchetto dell'accensione.Mi sa che vado a comprarmi connettore e devioluci del My cosi' vado sul sicuro senza fare casini! Confermo che il connettore bianco e' quello del blocchetto accensione che ho prontamente ordinato alla Piaggio. Ho quasi finito l'assamblaggio e mi manca tutto il cablaggio della batteria, qualche indicazione su dimensione dei cavi e collegamenti? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CrAzYhOuRsE Inviato 3 marzo 2021 - 06:47 Share Inviato 3 marzo 2021 - 06:47 Buongiorno vespisti, spero qualcuno possa aiutarmi, anche io mi vorrei cimentare a convertire l’impianto elettrico del mio px arcobaleno in millenium. Non trovo il codice piaggio per prendere il cablaggio giusto. Dove lo avete comprato? Vorrei prenderlo buono con i colori giusti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 aprile 2021 - 21:04 Share Inviato 15 aprile 2021 - 21:04 Se hai vicino un concessionario piaggio puoi chiedere direttamente li il codice. Oppure scarichi dell'apposita sezione, di questo sito, il manuale ricambi e probabilmente troverai anche il codice del cablaggio. Ma ti vuoi cimentare nell'impresa per sfizio, necessità dato che il tuo impianto è rovinato o per cos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.