iena Inviato 25 maggio 2010 - 13:59 Share Inviato 25 maggio 2010 - 13:59 Ma riesci a mettere solo la seconda? Non riesci a mettere la prima o altre marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 25 maggio 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 14:08 Sono rientrato a casa di seconda cmq tra un paio d'ore sono a casa e provo a vedere se le altre marce vanno oppure no. Grazie per l'intresse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 25 maggio 2010 - 23:04 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 23:04 allora sono appena arrivato a casa...ho provato la vespa 10 minuti fa e il motore si accende tranquillamente. Le marce entrano tutte la prima ok a fil di gas cammina, stessa cosa x la seconda; se metto la terza e non do gas si spegne il motore siccome la velocità è troppo bassa. Buonanotte e a domani. Ps: in ogni caso la vespa non fa rumori strani. Gegè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 maggio 2010 - 23:10 Share Inviato 25 maggio 2010 - 23:10 Ma quindi in terza e in quarta senza accelerare la vespa si spegne mentre se acceleri va su di giri senza muoversi. Ho capito giusto? Se è così punterei dritto ai dischi frizione. Solo successivamente alla chiavetta. Smonta il coperchio della frizione e vedi cosa è successo là sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 26 maggio 2010 - 06:26 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 06:26 esatto se do gas in terza non si spegne. Oggi finalmente ho un pò di tempo e posso mettermi a lavoricchiare. Ti faccio sapere una volta smontato il coperchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 maggio 2010 - 07:00 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:00 ottimo Se vuoi un aiuto ancora maggiore fai anche delle foto fatte bene (basta che siano a fuoco e non mosse) così guardiamo insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 26 maggio 2010 - 07:16 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:16 ok vedo di postarle in pomeriggio le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 26 maggio 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:53 ho smontato il coperchio della frizione e come puoi ben immaginare mi son bloccato sul + bello: estrattore frizione maledetto! Son passato alla piaggio e non lo vendono, autoricambi nemmeno...sic! Non mi resta che provare da una utensileria se no mi tocca farlo artigianale o prenderlo su ebay aspettando la consegna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metaleth Inviato 26 maggio 2010 - 14:56 Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:56 intendi la chiave a castello?...bhe se giri nei vari motoricambi sicuramente la trovi..la fabbrica anche RMS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 maggio 2010 - 14:57 Share Inviato 26 maggio 2010 - 14:57 ???? Alla Piaggio non lo vendono???? E dov'è allora che lo dovrebbero vendere??!!??! Prova in qualche bottega di motoricambi/elaborazioni ... lo trovi in qualsiasi negozio dove abbiano anche ricambi Vespa. melegnano se non erro è vicino a Milano, di sicuro c'è qualcuno che lo vende! Ah, non ti serve l'estrattore, quello è per le smallframe, a te serve la chiave a castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 26 maggio 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:00 meno male che me l'hai detto...pensavo servisse l'estrattore! La piaggio a melegnano è da 85 anni...e non vendono ricambi! Ah dimenticavo parlando col tipo (gentile...anche lui ha un px 1985) mi ha detto che probabilmente ho schiavellato ( quindi se è così non devo cambiare la frizione?) Ps: ho domandato x la frizione 204 euro solo i dischi 15 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 maggio 2010 - 15:16 Share Inviato 26 maggio 2010 - 15:16 A te servono solo i dischi se non hai schiavellato. Se hai schiavellato bisogna vedere i danni: se è rotta solo la chiavetta sono max 1 euro, se si è spanata la sede sua devi cambiare l'albero o il piattello della frizione (o entrambi) e lì la cifra sale ... ma a 204 euro lascia che se la tengano pure la frizione ... spendere il doppio per una busta con su scritto piaggio non mi pare il caso :-D FRIZIONE COMPLETA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 28 maggio 2010 - 14:56 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 14:56 Con la chiave a castello non si smonta il bullone mi sa che ci vuole quell'affare con i due perni per svitarla via...spero di trovarla quanto prima!!! Oggi giorno di riposo sabatico...è il primo anniversario di nozze!! Domani se tutto ok riprendo i lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 29 maggio 2010 - 18:24 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 18:24 Eccoci di nuovo dopo un pomeriggio di lavoro. Ho smontato il pacco frizione e come si vede dalle foto le parti in sughero erano molto usurate. Inoltre nell'ultimo disco (l'ultimo estratto) come si vede dalle foto le linguette erano tutte piegate e forse per questo la vespa spenta con la marcia ingranata si muoveva come se stesse a folle. La chiavella non sembrava danneggiata quindi l'ho rimessa dentro. Ho cambiato i dischi della frizione con altri nuovi e dopoaver montato il tutto la vespa presenta sempre il solito problema...Cosa devo fare??? Ps: adesso però con la vespa spenta e la marcia ingranata se spingo non cammina (almeno un problema l'ho risolto). Help me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 29 maggio 2010 - 18:46 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 18:46 ragazzi, ecco le foto del lavoro fatto...ma il problem persiste!!! aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 maggio 2010 - 18:58 Share Inviato 29 maggio 2010 - 18:58 Allora.....a quella frizione non basta cambiare i dischi in sughero.....anche detti "guarniti"..... Io cambierei proprio tutta la frizione, è troppo danneggiata......se puoi fai una foto anche della campana sono convinto che ne vedremo delle belle. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 31 maggio 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:53 Mercoledì sono dai nuovo a casa e provo a smontare la campana e la fotografo...che ne pensi non è che il danno potrebbe essere qualcosa riferito al cambio? Sai quando cambio le marce e la vespa va a fil di gas lasciando la frizione sento un rumore di ferraglia...come fosse uno sfregamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 maggio 2010 - 10:55 Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:55 Il rumore di ferraglia potrebbero essere i parastrappi andati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 31 maggio 2010 - 10:56 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:56 capito...ma dove sono posizionati i parastrappi? Dove li trovo vicino alla frizione sempre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 maggio 2010 - 11:04 Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:04 devi aprire il motore per sostituirli... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 31 maggio 2010 - 11:07 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:07 OK adesso ci do un'occhiata...quindi non pensi possa essere qualche problema di cambio o selettore cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 maggio 2010 - 12:13 Share Inviato 31 maggio 2010 - 12:13 Non è da escludere a priori, ma di solito per lo sferragliamento i parastrappi sono i primi imputati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibbioimp Inviato 10 giugno 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 08:56 Ragazzi finalmente dopo tanto pensare e riflettere (e qualche consiglio dello zio) ho trovato il problema... Smontando il tamburo ho notato che il millerighi di alluminio era del tutto consumato!!! Così ho comprato un nuovo tamburo made in italy non originale alla modica cifra di 30 euri (al posto dei 100 euro piaggio). Stamattina l'ho montato e udite udite...wrooooooooooam!!!! Grazie della collaborazione e a presto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.