adly Inviato 25 maggio 2010 - 07:18 Share Inviato 25 maggio 2010 - 07:18 ciao, sto restaurando una sprint veloce del 76' e vorrei sapere quali pezzi dovrei zincare. grazi mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 maggio 2010 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2010 - 13:01 ciao, sto restaurando una sprint veloce del 76' e vorrei sapere quali pezzi dovrei zincare. grazi mille questa non è una wideframe... sposto in LARGEframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 maggio 2010 - 18:02 Share Inviato 25 maggio 2010 - 18:02 sto restaurando una sprint veloce del 76' e vorrei sapere quali pezzi dovrei zincare. allora, le parti zincate sono sicuramente il cavalletto e le rispettive staffe, l'ammortizzatore anteriore, tutta la bulloneria, il coperchietto selettore cambio, e la molla sospensione anteriore. Mentre i cerchi, i tamburi, mozzo anteriore, e il copriventola vanno color alluminio Max Meyer 1.268.0983. P.S. qualche fotarella della vespa puoi postarla appena possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 28 maggio 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 09:46 grazie. zincati come dici vanno: coperchio selettore marce, molle ammortizzatore anteriore e posteriore e cavalletto. ho già verniciato color allumion max mayer i mozzi copriventola e la forcella. per quanto riguardo la zincatura, pulisco bene tutto con la spazzola di ferro o devo sabbiare? - anche per il coperchio selettore marce? -- altra cosa: l'ho fatto verde vallombrosa - la verniciatura però risulta a buccia d'arancia. il carozziere mi ha detto di non preoccuparmi che quando è finita la passa col Polish cosi toglie l'effetto "buccia d'arancia". cosa ne pensate? -- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 maggio 2010 - 16:46 Share Inviato 28 maggio 2010 - 16:46 altra cosa: l'ho fatto verde vallombrosa - la verniciatura però risulta a buccia d'arancia. il carozziere mi ha detto di non preoccuparmi che quando è finitala passa col Polish cosi toglie l'effetto "buccia d'arancia". intanto nel 76 la sprint veloce veniva prodotta blu marine. Per il discorso "buccia d'arancia" dì al carrozziere di non dire stupidaggini. Il polisch non serve ad eliminare quel difetto ma bensì unicamente per lucidare la carrozzeria. Ma la vespa la verniciata il carrozziere? perchè se così io mi farei rimborsare i soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 28 maggio 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 18:15 intanto nel 76 la sprint veloce veniva prodotta blu marine. Per il discorso "buccia d'arancia" dì al carrozziere di non dire stupidaggini. Il polisch non serve ad eliminare quel difetto ma bensì unicamente per lucidare la carrozzeria. Ma la vespa la verniciata il carrozziere? perchè se così io mi farei rimborsare i soldi. si il carozziere...mamma mia...io lho detto in un milione di lingue ma lui continua a dirmi di montarla e di non preoccuparmi che toglie l'effetto buccia d'arancia quando lho finita perchè se montandola poi faccio qualche segno non posso più rimediare...boooo....io non so che fare!...altro problema....io ho fatto sabbiare tutto ed si possono notare alcuni chicchi di sabbia...forse xke non lha pulita come che si deve??..anche qui dice di non preoccuparmi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 28 maggio 2010 - 18:32 Share Inviato 28 maggio 2010 - 18:32 A mio parere non ha fatto un buon lavoro...pulisci un pezzo con il polish senza montarla e vedi il risultato..così puoi contestare il lavoro se non sei soddisfatto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 28 maggio 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 18:56 A mio parere non ha fatto un buon lavoro...pulisci un pezzo con il polish senza montarla e vedi il risultato..così puoi contestare il lavoro se non sei soddisfatto ! ma è vero che se passo il polish poi non posso più rittoccare?..mi sembra cosi strano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 maggio 2010 - 07:45 Share Inviato 29 maggio 2010 - 07:45 .anche qui dice di non preoccuparmi.... ..io mi preoccuperei, eccome! ti ripeto che il polisch non risolverà il problema. L'unica soluzione è quella di farsi rimborsare i soldi (se lo hai già pagato), e far rifare il lavoro ad un professionista. attendiamo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 6 luglio 2010 - 08:22 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 08:22 allora, le parti zincate sono sicuramente il cavalletto e le rispettive staffe, l'ammortizzatore anteriore, tutta la bulloneria, il coperchietto selettore cambio, e la molla sospensione anteriore. Mentre i cerchi, i tamburi, mozzo anteriore, e il copriventola vanno color alluminio Max Meyer 1.268.0983. P.S. qualche fotarella della vespa puoi postarla appena possibile? il carozziere mi ha verniciato col color max mayer 1.268.0983 i cerchi tamburi copriventola lo stelo forcella ma ha messo il trasparente sopra! oddio mi viene da sclerare! cosa faccio ora x rimediare ?? soprattutto x la forcella help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2010 - 09:24 Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:24 cosa faccio ora x rimediare ?? è lui che deve rimediare al danno, non tu. Mi auguro che la vespa sia ancora smontata... se questo è un cialtrone fatti quantomeno rimborsare i soldi di tutte le porcherie che sta facendo. A proposito la storia della buccia d'arancia come è andata a finire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 6 luglio 2010 - 09:34 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:34 visto che è un vero imbecille, devo dirgli di riverniciare senza mettere il trasparente ? ...meglio farli sabbiare nuovamente i cerchi copriventola e mozzi ?...la forcella la gratto con la carta vetrata ? per il telaio oggi alle 13.30 ho l'appuntamento con lui, gliela porto e vediamo. ho il morale a terra! 300euro non saranno tanti..ma non sono neanche pochi! porca miseria! x caso hai qualche dritta da darmi nel peggiore dei casi dove portare a verniciare nuovamente la vespa? io sono di vicenza.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2010 - 09:37 Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:37 visto che è un vero imbecille, devo dirgli di riverniciare senza mettere il trasparente ? eh direi! .meglio farli sabbiare nuovamente i cerchi copriventola e mozzi ?...la forcella la gratto con la carta vetrata ? non è necessario risabbiare. caso hai qualche dritta da darmi nel peggiore dei casi dove portare a verniciare nuovamente la vespa? io sono di vicenza.. abito in sardegna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 6 luglio 2010 - 09:53 Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:53 e poco che ho restaurato la mia sprint da zincare c'è anche il perno del motore,la leva del freno ant più supporto le linguette dove c'è il pedale del freno post le viti delle leve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2010 - 10:00 Share Inviato 6 luglio 2010 - 10:00 la leva del freno ant la leva del freno anteriore non và zincata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 6 luglio 2010 - 10:21 Share Inviato 6 luglio 2010 - 10:21 intendevo la leva della camma del freno ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 6 luglio 2010 - 13:59 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:59 l'ho portata..gli ho lasciato giu solo il telaio..mi ha detto che la lucida e poi se faccio qualche graffio montandola di non lamentarmi perchè non puo' più toccarla. non so piu che pensare. intanto vediamo cosa viene fuori...se non sistema faro sabbiare di nuovo e la porterò da uno serio...intanto 300euro sono partiti nel cesso diciamo! per quanto riguarda i cerchi ecc ha detto che il colore ha già il trasparente...è cosi. ha usato la sigla colore codice maxmayer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 6 luglio 2010 - 20:20 Share Inviato 6 luglio 2010 - 20:20 ciao leggo solo ora la discussione,ma con i soldi che hai speso non puoi pretendere cosi' tanto visto che per verniciare una vespa del genere ci vuole quasi il quadruplo dei soldi............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 luglio 2010 - 21:30 Share Inviato 6 luglio 2010 - 21:30 l'ho portata..gli ho lasciato giu solo il telaio..mi ha detto che la lucida e poi se faccio qualche graffio montandola di non lamentarmi perchè non puo' più toccarla. non so piu che pensare. intanto vediamo cosa viene fuori...se non sistema faro sabbiare di nuovo e la porterò da uno serio...intanto 300euro sono partiti nel cesso diciamo! per quanto riguarda i cerchi ecc ha detto che il colore ha già il trasparente...è cosi. ha usato la sigla colore codice maxmayer. Dipende se era nitro...non rimane lucidissima, se hai usato bi-componente, ha ragione il carrozzo. Base all'acqua grigio alluminio+trasparente catalizzato, dall'effetto bagnato, glassato, poco credibile per i miei gusti. Tutte le vespe restaurate le ho fatte rigorosamente alla nitro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 luglio 2010 - 21:33 Share Inviato 6 luglio 2010 - 21:33 ciao leggo solo ora la discussione,ma con i soldi che hai speso non puoi pretendere cosi' tanto visto che per verniciare una vespa del genere ci vuole quasi il quadruplo dei soldi............. Non direi invece, per le mie spendo 400, preparate, fondate, gli porto solo la vernice. Ovviamente le vuole sabbiate. Poi se gli porti una vespa schiacciata, con pedane marce, il prezzo può raddoppiare.Ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 l'ho portata sabbiata completamente e la vespa era perfetta...era stata restaurata 10 anni fa dall'ex proprietario..poi nella pedane avevano messo l'antirombo quindi erano sanissime. la cosa piu strana è mi ha detto che la lucida ma poi di non lamentarmi se montandola la graffio xke non può più ritoccarla...eh??????? la gente è fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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