Zio87 Inviato 25 maggio 2010 - 12:34 Share Inviato 25 maggio 2010 - 12:34 Ho acquistato la settimana scorsa una 150 Sprint Veloce del "71. Le condizioni non sono delle migliori. E' stata "risistemata" recentemente dal vecchio proprietario. Il motore và che è una meraviglia ma la carrozzeria ha molte pecche.... ergo le padane sono da cambiare di sana pianta e di bottarelle e saldature "fai da te" se ne trovano ovunque. Inoltre è stata demolita e và quindi reimmatricolata con il nuovo decreto storiche. In questo pazzo mercato con il qualche abbiamo a che fare tutti i giorni, l'ho portata a casa per 600 €. Che ne pensate? Affare o fregatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 25 maggio 2010 - 22:44 Share Inviato 25 maggio 2010 - 22:44 c'è da lavorare e risolvere la rogna della reimmatricolazione, ma a quel prezzo, e se soprattutto fai qualcosa personalmente, per me è un AFFARE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 26 maggio 2010 - 05:36 Share Inviato 26 maggio 2010 - 05:36 Buon affare. Oltretutto la SV è una gran bella Vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 maggio 2010 - 06:31 Share Inviato 26 maggio 2010 - 06:31 il prezzo può andare, ma tra reimmatricolazione e restauro completo ci vorranno almeno altre 1200/1500 euro. Occhio che il colore non è il suo. La sv nel 71 usciva chiaro di luna metallizzato(2.268.0108 La sella è da sostituire, infatti gli hanno montato quella del PX. Per il resto buon lavoro, qualsiasi dubbio o problema siamo quì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 maggio 2010 - 06:46 Share Inviato 26 maggio 2010 - 06:46 Ciao Zio87, gran bella vespa. Come già ti hanno detto, c'è da lavorare un pò ma vedrai che alla fine verrà fuori un bel gioiellino. P.s. la sella è del PX prima serie. Io ne stò cercando una in buone condizioni. Se la tua non ha tagli o scuciture e hai intenzione di venderla a prezzo modico, sarei intensionato ad acquistarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:27 Per rispondere a Fabris78, penso che il restauro completo mi porterà via più di 1500 €. Anche se lo smontaggio, il rimontaggio, la carteggiatura e il motore lo faccio tutto da me, restano comunque tutte le spese dei vari tagli, saldature, sabbiatura, stuccature, verniciatura (tutta roba da carrozziere insomma) + tutti i pezzi mancanti o da sostituire. Ho già iniziato la "demolizione" e ho visto che il colore originale era tipo un celestino chiaro, ma non mi sembra metallizzato, quindi questo mette in dubbio che sia del 71! Farò ulteriori ricerche! Grazie a tutta la famiglia VR per i tempestivi interventi... aprirò prima possibile una discussione sul restauro delle Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 maggio 2010 - 07:32 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:32 e ho visto che il colore originale era tipo un celestino chiaro, allora probabile che sia del 70 come la mia ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20958-vi-presento-la-mia-sv.html) Fai una verifica in base ai dati matricolari: 1969 VLB1T 015001-0154384 1970 VLB1T 0154385-0159754 1971 VLB1T 0159755-0164041 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 07:47 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:47 Confermo che è del 71! Però qui mi vengono un pò di dubbi. Il contakm è nero! Non dovrebbe essere bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:50 Oh... Fabris... Il colore è proprio come la tua!!! Però il Telaio inizia con 016!!! Nel dubbio la rifaccio come era da originale! E comunque scarico le foto della tua come vedemecum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 maggio 2010 - 07:54 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:54 Il colore è proprio come la tua!!! Però il Telaio inizia con 016!!! Nel dubbio la rifaccio come era da originale! nulla di strano! se sotto hai trovato il blu 7230 rifalla così. Anche perchè non è detto che il chiaro di luna fosse in produzione precisamente dall'inizio del 71. Magari per i primi mesi hanno continuato a produrla con il blu. Riguardo il conta km confermo che và a fondo chiaro, infatti il fondo nero fu' montato solo in seguito, a partire dal telaio 0172651(1973). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 26 maggio 2010 - 07:57 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:57 La s.v. è una bellissima vespa! 600 euro da restaurare senza doc... Io non l'avrei presa. Comunque non é un affare né una fregatura. Tra restauro, Fmi e burocrazia preventiva (per esperienza) un 2000 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 26 maggio 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:52 Questa è la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 26 maggio 2010 - 19:14 Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:14 Alla fine è riuscita a venderla..... Questa vespa si trovava a Latina e l'annuncio e stato messo da lla nipote? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 maggio 2010 - 07:10 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 07:10 Si, in provincia di Latina... non sò se l'annuncio era stato messo dalla nipote ma suppongo di si in quanto il proprietario era un pensionato! Per caso ti eri informato anche te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 28 maggio 2010 - 17:38 Share Inviato 28 maggio 2010 - 17:38 Si, in provincia di Latina... non sò se l'annuncio era stato messo dalla nipote ma suppongo di si in quanto il proprietario era un pensionato! Per caso ti eri informato anche te? Si mi ero informato anche io poi quando mi inviò le foto lasciai perdere perchè c'erano troppi lavori da fare e poche finanze..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 29 maggio 2010 - 12:36 Share Inviato 29 maggio 2010 - 12:36 ciao zio87 secondo me hai fatto bene a prenderla,certo ci vorranno altri soldi per metterla in sesto ma il prezzo di partenza non è altissimo.. siccome sei di celleno ti consiglio come carrozziere simonegsx che sta a vt e che probabilmente avrai gia sentito nominare... lui è molto bravo con le vespe e fa lavori eccezionali...prova a guardarti qualche suo lavoro.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 giugno 2010 - 21:51 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:51 Questa è la sella [ATTACH]56176[/ATTACH] [ATTACH]56177[/ATTACH] [ATTACH]56178[/ATTACH] [ATTACH]56179[/ATTACH] [ATTACH]56180[/ATTACH] Questa è la sella di un px non della SV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 giugno 2010 - 21:52 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:52 Vi rimando alla discussione del retauro, visto che qui siamo OT. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/28993-restauro-150-sprint-veloce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.