tog 67 Inviato 25 maggio 2010 - 16:07 Share Inviato 25 maggio 2010 - 16:07 Ciao a tutti sono iscritto da poco e vi presento la rinascita della mia vespa 50 r. Tramite questo forum ho scoperto che è un 50r I serie del 70 di mia proprità da circa 25 anni. La comprai da un fabbro, che ci aveva persino attaccato una mola, e l' ho lasciata inutilizzata per tutto questo tempo. Alcuni mesi fa l'ho presa dal capanno gli ho cambiato la candela, pulito il filtro, aggiunto benzina ehhhhh....... è partita alla quarta pedalata. Non ci potevo credere.... si è meritata il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 maggio 2010 - 16:46 Share Inviato 25 maggio 2010 - 16:46 davvero molto bella, complimenti! il giallo positano poi è una meraviglia. Quindi restauri completamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tog 67 Inviato 26 maggio 2010 - 08:11 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 08:11 Si restauro completamente. Il motore l' ho finito, mentre la carrozzeria sarà pronta per la fine di giugno e rigorosamente in GIALLO POSITANO !!! Ciao a tutti accetto volentieri consigli. Ciao Richi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 maggio 2010 - 08:30 Share Inviato 26 maggio 2010 - 08:30 bellissima. Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 maggio 2010 - 08:37 Share Inviato 26 maggio 2010 - 08:37 unico dubbio il bordoscudo. Che io sappia fu montato nella 50R a partire dal 71. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 maggio 2010 - 10:35 Share Inviato 26 maggio 2010 - 10:35 Dipende sempre da che lavoro fa. Se da maniaco spendendoci i milioni per fare una vespa da vetrina e non usare mai, oppure un lavoro ben fatto, e dettato dal buon senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tog 67 Inviato 31 maggio 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:46 Il bordo scudo non lo metto così come la cornice del faro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tog 67 Inviato 8 giugno 2010 - 08:08 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 08:08 Il carrozziere mi ha detto che sulla parte posteriore vi sono 4 fori che servivano per posizionare la targa per il mercato estero. La vespa usciva con questi fori e mi ha consigliato di tenerli. Voi cosa ne dite??? Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 8 giugno 2010 - 08:14 Share Inviato 8 giugno 2010 - 08:14 Innanzitutto complimenti, continua a postare foto, sono curioso di vedere come procede il restauro. Per i quattro fori? Tienili, tanto ci devi mettere la targa per il mercato italiano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tog 67 Inviato 8 giugno 2010 - 08:23 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 08:23 Innanzitutto complimenti, continua a postare foto, sono curioso di vedere come procede il restauro.Per i quattro fori? Tienili, tanto ci devi mettere la targa per il mercato italiano.... Ok !!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 8 giugno 2010 - 09:51 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:51 Ok !!! Grazie Figurati, se hai bisogno non hai che da scrivere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 8 giugno 2010 - 10:15 Share Inviato 8 giugno 2010 - 10:15 buon restauro! (anche se è già un bel conservato!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 10:21 Share Inviato 8 giugno 2010 - 10:21 benvenuto a te e alla tua vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tog 67 Inviato 8 giugno 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:17 benvenuto a te e alla tua vespa! Ho letto il tuo post sul restauro dell' et3 e devo dire che è stato molto illuminante soprattutto la parte dell' ac. cloridrico in soluzione per togliere la ruggine. Complimenti. Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 13:33 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:33 dire che è stato molto illuminante soprattutto la parte dell' ac. cloridrico in soluzione per togliere la ruggine.però non pensare di togliere la ruggine dal telaio della vespa così, perchè rischi di rovinarla. Inoltre la ruggine sparisce ma se poi non vernici subito ricompare, quindi per la lamiera della carrozzeria evita se non in qualche punto dove è necessario e controllabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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