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Rubinetto che in riserva non pesca


Andrea86
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Ciao a tutti...

oggi sono rimasto a piedi con la rally.... :rabbia:

Quando ho messo su riserva il rubinetto niente... Non pescava la benzina rimasta... Ho chiamato mio padre, è venuto con la tanica di benzina, rabboccato il serbatio, e via! tornato a casa liscio come l'olio! :mrgreen:

A casa ho smontato il serbatoio e ho notato che se lo metto in riserva è come se fosse chiuso.... Solo da Aperto esce benzina (ovviamente quando però mi rimane la riserva non esce più niente neanche in posizione normale).

Rubinetto da cambiare? Pieno di sporcizia? Esiste un metodo "fai da te" per smontarlo o mi devo per forza costruire la chiave apposita?

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MODERATOR

Prima di complicarti la vita, stacca il tubo benzina dal lato carburatore e soffiaci dentro con aria compressa (magari a serbatoio non pieno) mentre tieni il rubinetto in posizione di riserva. Magari c'ottieni qualcosa... :boh:

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Rubinetto da cambiare? Pieno di sporcizia? Esiste un metodo "fai da te" per smontarlo o mi devo per forza costruire la chiave apposita?

 

nuovo ti costa sui 15/20 euro. A questo punto fai prima a sostituirlo. Riguardo lo smontaggio ti serve la chiave lunga, magari puoi fartela prestare da qualche officina Piaggio.

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La vedo dura per quella chiave...purtroppo il serbatoio della rally e molto particolare , in quanto il rubinetto si trova al centro e decentrato dal foro di rabocco.....

 

Esatto... Alla fine questa sera sono andato da un mio amico che ha la chiave per il rubinetto del px... Ovviamente è troppo decentrato rispetto al foro, ma un pò con quella chiave , un pò tenendolo fermo con un cacciavite, siamo riusciti a svitarlo....

Risultato? Il condotto della riserva era completamente intasato di morcia rugginosa..... :roll:

Domani ripulisco bene bene il serbatoio e poi gli butto dentro la vetroresina su tutte le pareti interne, così la ruggine smette di fare scherzi! :mrgreen:

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, anche io avrei un problema relativo al serbatoio...anche il mio rubinetto non "succhia" quando è in riserva, il problema è che il serbatoio è molto sporco, lo trattai nemmeno un mese fa con il ferox ma invece di proteggere ha creato delle palline nere che hanno creato quest'inconveniente al rubinetto nuovo! ora l'ho lavato all'interno con un idropulitrice eliminando tutte queste incrostazioni, non perfettamente però! c'è un metodo per pulirlo definitivamente?? Oppure lo devo tagliare con lo smeriglio, carteggiare, sistemare e risaldare???? grazie a tutti!

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Secondo me ti conviene ritentare di pulirlo con un po di benzina...scuoterlo per bene e vedere se se ne viene giu un po di incrostazione...se no ti conviene fare come ha detto Rockabilly tagliarlo sopra pulirlo e grattarlo per bene infine smaltarlo o proteggierlo con prodotti adatti...e risaldarlo sopra !!!:lol::ciao:

 

Antonio

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NON TAGLIARE NIENTE!!!! :orrore::crazy:

 

 

Smonti il rubinetto del serabatorio, lo riempi di dadi, viti e ferraglia varia, gli butti un pò di benzina, e scuoti...

Ripeti questo passaggio con benzina pulita diverse volte fino a quando la benzina che esce non è bella pulita.

Vai in ferramenta, compri mezzo chilo di vetroresina (6 Euro), la prepari in un barattolo con il suo catalizzatore, la butti nel serbatoio, lo giri tutto per qualche secondo in modo che si omogenizzi sui bordi, e la scoli ben bene.

Lasci asciugare per 4/5 giorni ed hai il serbatoio di highlander da quanto è immortale. Io l'ho fatto anche sulla rally ed è una meraviglia! Un mio amico l'ha fatto anche con il serbatoio del suo porche d'epoca in ferro e mai avuto un problema!

 

N.B. copri bene il tappo del serbatoio però! e non fare dei "taconi" dove bisogna mettere il dado del rubinetto, appena scolato passa con uno straccio e pulisci l'orlo interno.

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NON TAGLIARE NIENTE!!!! :orrore::crazy:

 

 

Smonti il rubinetto del serabatorio, lo riempi di dadi, viti e ferraglia varia, gli butti un pò di benzina, e scuoti...

Ripeti questo passaggio con benzina pulita diverse volte fino a quando la benzina che esce non è bella pulita.

Vai in ferramenta, compri mezzo chilo di vetroresina (6 Euro), la prepari in un barattolo con il suo catalizzatore, la butti nel serbatoio, lo giri tutto per qualche secondo in modo che si omogenizzi sui bordi, e la scoli ben bene.

Lasci asciugare per 4/5 giorni ed hai il serbatoio di highlander da quanto è immortale. Io l'ho fatto anche sulla rally ed è una meraviglia! Un mio amico l'ha fatto anche con il serbatoio del suo porche d'epoca in ferro e mai avuto un problema!

 

N.B. copri bene il tappo del serbatoio però! e non fare dei "taconi" dove bisogna mettere il dado del rubinetto, appena scolato passa con uno straccio e pulisci l'orlo interno.

 

 

 

Grazie! Davvero gentile. Stavo per dargli una bella passata di smeriglio! Ti faccio sapere come viene!! tra 5 giorni la devo riconsegnare al vecchio zio, vorrei che rimanesse contento e questo tuo consiglio mi sembra l'ideale!

 

Pat.

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Ma come scrivo???? Ahahahah! :lol:

Ero al lavoro e dovevo scrivere in fretta senza che il capo mi sgamasse!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

Ahahahah non lo avevo notato!! La mia attenzione si era focalizzata sul "porche d'epoca"....

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Ahahaha! Fantastico! (Ho il capo che lavora proprio al mio fianco) Fortuna che quando sono a casa, in tranquillità, scrivo bene... Altrimenti ci vuole un traduttore! :mrgreen:

Tornando in topic, hai iniziato a pulire il serbatoio?

P.S. come ultima "lavata" prima della vetroresina, usa un pò di diluente, così sgrassi tutti quei residui oleosi che rimangono dentro, ma stai ben attento, che se ti sgocciola sulla vernice lascia il segno!!!! :-)

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