LuckyLuciano Inviato 6 giugno 2010 - 13:38 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 13:38 Cuscinetti estratti con la seguente attrezzatura: 1. morsa 2. cannello 3. scalpello + mazzetta da 1kg 4. calendario tascabile circa 10 12 min son usciti. Dopo di che ho lucidato l'interno, in cui la superficie era diventata porosa per quanto la ruggine aveva attaccato e fuso i cuscinetti in essa. Ora mi tocca montare i nuovi. Come? Con tecnica della barra filettata, o solo ingrassando la sede, poggiando il cuscinetto e dando una mazzata? Inoltre: a freddo o a caldo? Io pensavo alla tecnica: ingrassare, scaldare e inserire il cuscinetto a mano aiutandosi con martello di gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 giugno 2010 - 14:10 Share Inviato 6 giugno 2010 - 14:10 barra filettata, non sudi e non rovini niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 6 giugno 2010 - 21:15 Share Inviato 6 giugno 2010 - 21:15 Confermo, con la barra filettata, o comunque con un bullone lungo, entrano che è un piacere, attenzione ovviamente che imbocchino dritti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 7 giugno 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 16:24 barra filettata, non sudi e non rovini niente. peccato, ero abituato alla mazzetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 10 giugno 2010 - 10:08 Share Inviato 10 giugno 2010 - 10:08 io faccio così: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2197-estrattore-inseritore-cuscinetti-per-mozzo-ecc.html e prima usavo la morsa. Quoto per la barra filettata, tenendo in morsa la forca, smontato gabbie vecchie in cinque minuti (confermo che ho sentito "staaakkkk" quando si sono sbloccate) e le gabbie nuove pirma di montarle, le ho tenute in freezer 24h e in due minuti sono andate su senza fatica e senza citare tutti i santi. P.S. naturalmente una bella pulita alla sede ed un'ingrassatina prima di mettere le nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 giugno 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:33 Mi sa allora che la mia forcella l'avessero davvero abbandonata nel mare. eheeh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 16 ottobre 2013 - 22:48 Share Inviato 16 ottobre 2013 - 22:48 Siamo lotani... peccato... per rimetterli io li ho rimessi a feddo sempre con la pressa, ho solo diminuto la velocita di discesa del pistone per non pegare la pista esterna, sono entrati veramente in un attimo... e stiamo parlando di una forca del '63 con mozzo pietrificato... Ciao janly 71 gentilmente avrei bisogno una cortesia, dato che dovrei rifare gli astucci di una forcella del 63 non è che per caso hai le misure degli astucci ? sono identici a quelli dello special o hanno delle misure diverse ? ti ringrazio anticipatamente per la risposta Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts